Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Messico » Palenque con estensione Guatemala - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Palenque con estensione Guatemala - 8 gg/ 7 nts

VIV 19



PROGRAMMA VALIDO FINO AL 15 DICEMBRE 2019





Giorno 1 - Tuxtla Gutiérrez - San Cristóbal de las Casas
Arrivo all'aeroporto di Tuxtla Gutierrez e trasferimento a San Cristobal de Las Casas.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell' Hotel Mansión del Valle **** - abitazione standard.



Giorno 2 - San Cristóbal de las Casas 55.0 km Cañón del Sumidero - 8.0 km Chiapa de Corzo - 54.0 km San Cristóbal de las Casas

Prima colazione nell'hotel.
Alle ore 9.00 partenza alla volta del Cañon del Sumidero e Chiapa de Corzo. Il tour include accesso al parco nazionale e trasporto in lancia. Rientro a San Critobal de Las Casas previsto per le ore 15.00.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell' Hotel Mansión del Valle **** - abitazione standard.


SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS, CHIAPAS. Pueblo Mágico. È il focolare di diversi gruppi indios che discendono dai maya; due dei più numerosi sono gli tzotzil e gli tzeltal, che abitano i paesi intorno a San Cristóbal de las Casas, che producono una grande varietà di artigianato colorito. La città si compone di una serie di quartieri tradizionali, ognuno rinomato da qualche mestiere o costume in particolare. Siti di interesse sono la Piazza Principale, il Tempio ed ex Convento di San Domenico di Guzmán, il Palazzo Municipale, la Casa della Sirena, la Cattedrale, il mercato.

CAÑON DEL SUMIDERO, CHIAPAS
. Paesaggio naturale. Questo cañon ha una scogliera alta poco più di 1.000 metri sul livello dell'acqua, e si eleva sul letto del fiume Grijalva, che è profondo più di 250 m. Sugli argini ci sono capoc, pini e ramones, sui quali si rifugiano la scimmia atele ed il fagiano, in salvo dai coccodrilli. I giaguari ed altri felini sono stati spostati dalla presenza umana; numerose varietà di uccelli, per cui possiamo vedere falchi, papere, aironi, pellicani e, in una giornata fortunata, qualche aquila arpia.



Giorno 3 - San Cristóbal de las Casas - 10.0 km San Juan Chamula - 7.4 km San Lorenzo Zinacantán - 10.8 km San Cristóbal de las Casas
Prima colazione nell'hotel.
Alle ore 9.00 partenza alla volta di San Juan Chamula e San Lorenzo Zinacantán. Il tour include l'accesso alle comunità indigene e l'inglesso alla chiesa. Ritorno a San Cristobal de Las Casas previsto per le ore 13.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell' Hotel Mansión del Valle **** - abitazione standard.

SAN JUAN CHAMULA, CHIAPAS. Santuario indio. Si visita la chiesa di San Giovanni Battista, la cui decorazione esterna è semplice. All'interno, si può vedere l'arredamento degli altari con santi cattolici abbigliati secondo l'usanza tradizionale india, come una chiara manifestazione del misto religioso tra le radici maya ed il cattolicesimo. Giorno e notte si fanno rituali di guarigione di malattie psicosomatiche, con incenso copal, ceri, galline, fiori e acquavite. Non si permette effettuare fotografie all'interno della chiesa.

SAN LORENZO ZINACANTÁN,CHIAPAS. Santuario indio. Paesino indio molto vicino a San Cristóbal de las Casas, dove si potrà apprezzare la bellezza della chiesa di San Lorenzo e, quasi d' immediato, l'impegnativo lavoro artigianale delle tessitrici, che col telaio da vita elaborano magnifici pezzi tali come huipiles, tovaglie, coperte e fodere da cuscini, tutti molto coloriti. Esiste la possibilità di visitare le case degli abitanti per conoscere il loro stile di vita. La pratica religiosa è meno appassionante che quella dei loro vicini di San Juan Chamula.



Giorno 4 - San Cristóbal de las Casas 219.0 km Palenque
Prima colazione nell'hotel.
All'ora concordata, partenza alla volta di Palenque. Durata del viaggio circa 4 ore e 30 minuti.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell'Hotel Misión Palenque **** - abitazione standard.


Giorno 5 - Palenque 20.9 km Cascada de Misol-Ha - 63.0 km Palenque
Prima colazione nell'hotel.
Alle ore 8.00 partenza alla volta della zona archeologica di Palenque e delle cascate di Misol-Ha ed Agua Azul. Il rientro è previsto per le ore 17.00.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell' Hotel Misión Palenque **** - abitazione standard.

PALENQUE, CHIAPAS. Sito archeologico. Patrimonio Culturale dell'Umanità, Unesco, 1987. Scoperta nel 1740. Appartenente al periodo classico, in seno alla selva lacandona. La parte spettacolare si trova sulla vetta di una montagna spianata. Gli edifici visibili sono: il Tempio delle Iscrizioni –da dove fu recuperato il sarcofago di Pakal-, il Palazzo, l'acquedotto, Gruppo delle Croci, Gioco di Pelota, Tempio del Conte. La città fu costruita intorno al periodo classico e retta da K'inich Janaab' Pakal, detto pure Pakal II o il Grande Pakal, che governò tra il 615 ed il 683.

CASCATA MISOL-HA, CHIAPAS
. Paesaggio naturale. Situata a 20 km dalle Cascate di Agua Azul, mostra una caduta alta 30 metri delle acque omonime, che cadono in una sola vasca, a fianco della quale c'è una piccola grotta.

CASCATE D'AGUA AZUL, TUMBALÁ, CHIAPAS
. Paesaggio naturale. Formate grazie ai fiumi Otulum, Shumuljá e Tulijá. Le acque hanno delle appariscenti colorazioni molto varie di azzurro –nella stagione di siccità, da dicembre a maggio-, con il fondo biancastro del fiume prodotto dall'accumulo di cristalli di carbonato di calce, in un processo somigliante alla crescita di stalattiti. La vegetazione è tipo foresta di montagna.



Giorno 6 - Palenque - Senderismo
Alle ore 6.00 partenza alla volta di Lacandona per esguire attività di senderismo con assistenza locale. Include la colazione durante il tragitto ed il pranzo servito nel campamento. Il ritorno a Palenque è previsto per le ore 19.30.
Cena libera.
Pernottamento nell'Hotel Misión Palenque **** – abitazione standard.


Giorno 7 - Palenque – Hacienda Cacaotera - Comalcalco

Prima colazione nell'hotel.
Alle ore 7.30 partenza alla volta dell'Hacienda Cacaotera, dove si potrà osservare la lavorazione della pienta del Cacao e, successivamente, trasferimento alla zona archeologica di Comalcalco. Il rientro a Palenque è previsto per le ore 18.30.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell'Hotel Misión Palenque **** – abitazione standard.

L'attuale nome di Comalcalco deriva dalla sorpresa del Nahuatl, che arrivò nell'area quando era già disabitato e trovò strutture costruite in un materiale che non conoscevano, il mattone, quindi decisero di dargli un nome descrittivo con la cosa più vicina che conoscevano, la comala, chiamandola "Comalli-Calli-Co", che significa "Casa dei comales". Datata alla fine del periodo tardo classico (700-900 d.C.), l'architettura di Comalcalco è piuttosto originale, poiché non è fatta di pietra, ma di mattoni, unita ad una malta fatta di conchiglie e ostriche. Nei mattoni si vedevano spesso incisioni figurative e glifi ancora umidi, con vari motivi antropomorfi, zoomorfi, epigrafici, simbolici, geometrici o architettonici.


Giorno 8 - Palenque - Merida o Flores (Guatemala)
Prima colazione nell'hotel.
All'ora prevista, trasferimento in Yucatan, a Merida o in Guatemala, a Flores (attraversando El Ceibo, Tabasco).






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 730






La quota comprende:

- Sistemazione in camere STANDARD negli alberghi menzionati o similari, dipendendo dalla disponibilità al momento della conferma.
- La prima colazione dal secondo all'ottavo giorno.
- Trasporto condiviso con altri viaggiatori con aria condizionata.
- Guida certificata in lingua spagnola.
- Tutte le entrate e visite menzionate.
- Escursione in lancia al Cañon del Sumidero.


La quota non comprende:
- Voli internazionali
- Voli nazionali
- Le tasse aeroportuali.
- Le mance agli autisti ed alle guide.
- I pasti non menzionati.
- Le bevande.
- Il trasferimento del giorno 8 a Merida o a Flores (Guatemala).
- Tutte le spese di carattere personale.
- Tutte le visite non menzionate nel programma.

Chiedi informazioni Stampa la pagina