Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Messico » Mèrida - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Mèrida - 8 gg/ 7 nts

VIV 19



Tour valido fino al 15 Dicembre 2019



Giorno 1 - Mérida
Aeroporto di Merida
Arrivo a Merida e traferimento all'hotel.
Pranzo e cena liberi.
Hotel Gamma Mérida Centro Historico **** - abitazione standard.


Giorno 2 - Mérida
Merida City Tour
Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla scoperta della città, capitale dello stato dello Yucatan. Durata approssimativa : 3 ore.
Rientro all'hotel.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento nell'hotel.

MÉRIDA, YUCATÁN. Città capitale dello Stato dello Yucatán. Polo commerciale della Penisola di Yucatán. Fondata nel 1542. Le pietre intagliate della città maya preesistente furono utilizzate dagli europei per costruire i nuovi edifici della nuova città. Punto di partenza verso grandi siti dell'archeologia maya. La Città Blanca - città per le persone di pelle bianca- è sede di grandi gioielli dello Yucatán: il Paseo Montejo, la Cattedrale, il Museo Regionale di Antropologia ed i migliori ristoranti per mangiare piatti regionali. Anche una grande quantità di ex haciendas sisaliere nei dintorni.


Giorno 3 - Mérida 54 km Dzibilchaltun - Progreso 54 km Mérida - Dzibilchaltun & Progreso

Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla scoperta di Dzibilchaltun e Progreso. Durata approssimativa : 7 ore.
Rientro all'hotel.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell'hotel.

DZIBILCHALTÚN, YUCATÁN
. Sito archeologico. La struttura più famosa è Il Tempio delle Sette Bambole, nominato così per via delle sette piccole figurine recuperate sul sito quando sono stati eseguiti gli scavi nel tempio dagli archeologi, negli anni 50. Un'altra struttura importante è il carsico, cenote, che raggiunge i 40 metri di profondità.
Tutte le città hanno un posto vicino al quale alla popolazione piace allontanarsi nel fine settimana. Alcuni sono ideali per carne alla griglia, altri per gli sport d'avventura e altri per rilassarsi circondati dalla natura. Ma ti assicuriamo che nessuno è come Progreso nello Yucatan, una piccola città costiera che ti farà sentire morire di invidia. Solo mezz'ora separa Puerto Progreso da Mérida, il viaggio è così breve che non ti renderai conto di arrivare così presto sulla spiaggia! Forse è per questo che migliaia di famiglie lo preferiscono, e non solo come destinazione per il fine settimana, ma come residenza temporanea ogni estate. Bambini, animali domestici, nonni e genitori afferrano i loro "chivas" e si spostano dalle movimentate strade della capitale dello stato alla tranquillità del porto, dove trovano non solo un clima più rilassato, ma anche l'opportunità di vivere accanto al mare per almeno una stagione, ovviamente, senza tralasciare completamente la tua vita quotidiana.


Giorno 4 - Mérida 80 km - Izamal - 80 km Mérida

Izamal
Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla scoperta di Izamal. Durata approssimativa : 7 ore.
Rientro all'hotel
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento nell'hotel.

IZAMAL, YUCATÁN
. Pueblo Mágico. Tutte le case, i negozi e le chiese di questo luogo sono dipinti di giallo dorato, per cui il villaggio ha ricevuto il soprannome di Città Gialla. Importante centro religioso maya, al giorno d' oggi nel sito archeologico si possono visitare quattro grandi piramidi che dominano il centro del paese. Altre attrazioni sono il Tempio dell'Immacolata Concezione e l'ex Convento di Sant'Antonio di Padova.


Giorno 5 - Mérida 80 km Uxmal - Kabah 80 km Mérida
- Uxmal & Kabah
Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla scoperta di Uxmal e Kabah. Durata approssimativa : 7 ore e 30 minuti. Pranzo incluso.
Rientro all'hotel.
Cena libera.
Pernottamento nell'hotel.

UXMAL, YUCATÁN. Sito archeologico. Paradigma dell'architettura Puuc, dove gli edifici sono costruiti mediante la tecnica di pizzo di pietra, ossia, che le pareti e altre strutture consistono in un grosso nucleo di fango e residui in cui sono inserite pietre finemente lavorate che seguono sagome geometriche molto varie in altorilievo. Tra gli edifici più rappresentativi ci sono: La Piramide dell'Indovino, struttura sulla quale si osservano "le fauci del serpente" come entrata del tempio; il Quadrilatero delle Monache, la Casa delle Tartarughe, il Palazzo del Governatore.

KABAH, YUCATÁN. Sito archeologico. La città ed i suoi edifici sono comunicati mediante viali o sacbé. Uno di questi viali imbiancati, quello più grande, è quello che inizia dall' arco e termina a Uxmal. Gli edifici più rilevanti sono: L'arco, La Grande Piramide, il Gruppo del Palazzo, il Codz Poop, "tappeto arrotolato"-denominato anche Palazzo dei Mascheroni-: edificio costruito su di una piattaforma artificiale con le pareti riccamente addobbate.


Giorno 6 - Mérida - 107 km Celestún - 107 km Mérida
Celestún
Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla soperta di Celestún. Durata approssimativa 8 ore e trenta minuti. Pranzo incluso.
Rientro all'hotel.
Cena libera. Pernottamento nell'hotel.

CELESTÚN, YUCATÁN
. Paesaggio naturale. Paese di pescatori situato ad ovest di Mérida, sulla costa del Golfo del Messico dello Stato dello Yucatán. La principale attrazione è la Riserva della Biosfera Ría Celestún, una grande riserva di allagamenti e mangrovie costieri e rifugio di vita selvaggia, sita sulla frontiera dello Stato di Campeche. Ecosistema formatosi da estuari ipersalini -lagune superficiali con grande concentrazione di sale-, focolare di una colonia di fenicotteri rosa (Phoenicopterus ruber). Per visitare l'estuario è consigliabile farlo in battello e percorrere l'estremo nord, dove abitano anche varie specie di fauna come il coccodrillo da palude e circa 95 specie di uccelli residenti e 75 migratorie, come aironi, papere e pavoni ocellati


Giorno 7 - Mérida 122 km Chichen Itzá - 122 km Mérida
Chichén Itzà
Prima colazione nell'hotel.
Successivamente tour guidato alla scoperta di Chichén Itzà. Durata approssimativa : 9 ore. Pranzo incluso.
Rientro all'hotel.
Cena libera. Pernottamento nell'hotel.

CHICHÉN ITZÁ, YUCATÁN. Sito archeologico. È la città più importante della cultura maya tra il 900 ed il 1300 dC. Edifici che si possono visitare: Tempio dei Guerrieri, Gruppo delle Mille Colonne, l'Osservatorio conosciuto con il nome di "La Chiocciola", il Gioco di Pelota, il Cenote Sacro, e la costruzione più impressionante, "Il Castello", che riflette il potere religioso e politico della città.

Giorno 8 – Mérida - Italia o trasferimento alla Riviera Maya
Ritorno in Italia o trasferimento alla Riviera Maya
Prima colazione nell'hotel.
All'ora concordata, trasferimento all'aeroporto di Merida per abordare il volo di ritorno in Italia o trasferimento alla Riviera Maya.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.960



La quota comprende:
- Sistemazione in camere doppie STANDARD nell'albergo menzionato o similare, dipendendo dalla disponibilità al momento della conferma.
- Questo programma comprende la prima colazione dal secondo all'ottavo giorno.
- Il pranzo dei giorni 5, 6 e 7.
- Trasporto privato con aria condizionata.
- Guida certificata parlante la lingua italiana.
- Entrata nei siti menzionati nel programma.

La quota non comprende:
- Voli internazionali.
- Tasse aeroportuali.
- Mance per la guida e l'autista.
- Bevande.
- Spese personali.
- Tutto quello che non è espressamente indicato nella voce "I NOSTRI PREZZI COMPRENDONO"

Chiedi informazioni Stampa la pagina