Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Guatemala » Altopiano, Copan, Rìo Dulce - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Altopiano, Copan, Rìo Dulce - 10 gg/ 9 nts

PTP 20



Itinerario completo che combina l'altopiano indigeno in tre giorni con Tikal e le rovine di Copan in territorio honduregno per conoscere una delle città maya più emblematiche del periordo classico.

Il tour prevede anche la navigazione lungo il rinfrescante Rìo Dulce, immerso nella lussureggiante natura del Caribe guatemalteco.

Partenza: Martedì.
Servizio: Regolare.
Minimo: 2 passeggeri.



1º Giorno. (MARTEDÌ)
Aeroporto di Guatemala - Guatemala

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento.

2º Giorno. (MERCOLEDÌ)
Guatemala - Iximché - Atitlan
Prima colazione. Partenza per l'altipiano guatemalteco. Durante il tragitto visiteremo il sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del Regno Cakchiquel. Al termine proseguimento verso il lago di Atitlan che Aldous Huxley definì come "il piú bello del mondo". Sistemazione in hotel e pernottamento.

3º Giorno. (GIOVEDÌ)
Atitlan - Chichicastenango - Atitlan
Prima colazione. Partenza per la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell'America Latina. In questa giornata realizzeremo una visita esperienziale durante cui, con le donne locali, parteciperemo ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala. Rientro ad Atitlan. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4º Giorno. (VENERDÌ)
Atitlan - Santiago - Antigua
Prima colazione. In mattinata escursione in barca attraverso il Lago di Atitlan per visitare il paesino di Tzutuhil di Santiago. Al termine della visita, trasferimento ad Antigua con arrivo previsto nel pomeriggio. Visita orientativa della città coloniale dichiarata dall'UNESCO "Patrimonio dell'umanità" con la Cattedrale, la Piazza Centrale, e dei principali monumenti. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5º Giorno. (SABATO)
Antigua
Prima colazione. Giornata a disposizione per conoscere Antigua e usufruire dei servizi alberghieri. Durante la mattinata possibilità di escursione facoltativa al Vulcano di Pacaya. Pernottamento in hotel.

6º Giorno. (DOMENICA)
Antigua - Guatemala - Copan
Prima colazione. Partenza da Antigua per Copan, in Honduras, dove si giungerà dopo aver oltrepassato il controllo doganale. Visita dell'omonimo sito archeologico, preziosa testimonianza del mondo Maya, con le numerose stele, le piramidi, il famoso gioco della palla e i luoghi di sepultura. Al termine, sistemazione in hotel e pernottamento.

7º Giorno. (LUNEDÌ)
Copan - Quiriguá - Area Izabal
Prima colazione. Partenza da Copan di primo mattino verso la zona del Caribe guatemalteco. Durante il percorso, sosta per la visita del sito archeologico di Quiriguá che conserva alcune delle migliori stele realizzate dal popolo Maya. Nel pomeriggio arrivo nella regione di Izabal, una delle meraviglie naturali del Guatemala. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8º Giorno. (MARTEDÌ)
Area Izabal - Rìo Dulce - Peten
Prima colazione. Trasferimento al porto e navigazione in barca lungo il fiume Rìo Dulce, luogo straordinario per la sua incredibile ricchezza ecologica. Durante l'escursione sosta a Cayo Quemado, dove insieme alla comunità locale, ci si potrà applicare in un laboratorio gastronomico per la preparazione del delizioso cevice al cocco. Dopo il pranzo proseguimento in barca fino ad arrivare al paesino di Rìo Dulce da cui si procede con trasporto terrestre attraverso la giungla Petenera. Sistemazione in hotel a Peten e pernottamento.

9º Giorno. (MERCOLEDÌ)
Peten - Tikal - Guatemala
Mattinata dedicata alla visita della città maya di Tikal, gioiello del mondo maya classico. Pranzo nell'area riservata all'interno del sito di Tikal. Trasferimento all'aeroporto di Flores per il volo con destinazione Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

10º Giorno. (GIOVEDÌ)
Guatemala - Aeroporto Guatemala
Prima colazione trasferimento in aeroporto. Termine dei nostri servizi.






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.295



Pernottamenti:

Guatemala Ciudad: Westin Camino Real - Barceló - Radisson
Lago de Atitlán: Atitlán - Porta Del Lago - Villa Santa Catarina
La Antigua: Casa Santo Domingo - Camino Real Antigua - Villa Colonial
Petén: Camino Real Tikal - Villa Maya - Villa Maya
Copán: Marina Copán - Marina Copán - Plaza Copán
Livingston: Villa Caribe - Villa Caribe - Villa Caribe









La quota comprende:
Sistemazione in camera standard negli hotel indicati o similari.
Prima colazione americana o box-breakfast in caso di esigenze operative. Pranzo presso la comunità locale di Cayo Quemado Rìo Dulce durante il laboratorio gastronomico.
Bevande escluse.
Pranzo a Tikal.
Bevande non comprese.
Biglietto di ingresso ai luoghi indicati in programma.
Guida professionale autorizzata parlante italiano.
Mezzo di trasporto con aria condizionata.
Escursione in barca per la visita di Santiago Atitlan e di Rìo Dulce.
Mance e tasse locali.
Tassa aeroportuale di Città del Guatemala "La Aurora", per il volo locale Servizi regolari.
Tariffe nette minimo 2 passeggeri.


La quota non comprende:
Tasse di frontiera Guatemala-Honduras (5 pp circa)
Tassa aeroportuale a Peten "Mundo Maya", per il volo locale ( 3 pp)
Pasti o cene non indicati nell'itinerario.
Visite ed escursioni indicate come facoltative.
Servizi non menzionati.

Chiedi informazioni Stampa la pagina