Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Guatemala » B'Aktun - 12 gg/ 11 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

B'Aktun - 12 gg/ 11 nts

PTP 20



All'interno della nostra ricchezza culturale, la spiritualità Maya rappresenta, dal periodo classico ai giorni nostri, uno dei pilastri per comprendere il modo di vivere e le tradizioni dei nostri popoli. Ogni gruppo etnico presenta caratteristiche uniche della propria cultura, ma l'armonia con l'ambiente e con gli elementi è il comune denominatore di tutti.

Inaugureremo i primi giorni dell'itinerario con una conferenza tenuta da un archeologo che ci aprirà le porte ai Cicli Maya. Ogni sito sacro che visiteremo racchiude un significato e una posizione speciale all'interno della Cosmovisione Maya. Conosceremo questi luoghi grazie ad una guida spirituale che ci porterà in un viaggio attraverso il tempo.

Partenza: Martedì
Servizio: Privato
Minimo: 2 Pax



Giorno 1º. (MAR)
Aeroporto di Guatemala - Guatemala

Accoglienza in aeroporto, assistenza e trasferimento in hotel. Presentazione di benvenuto da parte della guida spirituale che ci accompagnerà durante il viaggio, spiegazione delle attività che verranno realizzate in relazione alla Cosmovisione Maya Sistemazione presso l'Hotel Barceló e pernottamento.

Giorno 2º. (MER)
Guatemala - Visita Città - Conferenza: Los Ciclos Mayas - Guatemala
Prima colazione. Inizieremo la mattinata con la visita al sito archeologico Kaminal Juyù, situato in pieno centro urbano di Città del Guatemala; questo centro archeologico si convertì nel maggior accampamento maya dell'altipiano guatemalteco nel periodo Pre-Classico. Attualmente è un importante centro cerimoniale. Proseguimento della visita storica con i musei Miraflores e di Archeologia. Nel pomeriggio, conferenza presentata da un archeologo sul tema: i Cicli Maya.
Sistemazione presso l'Hotel Barceló e pernottamento.

Giorno 3º. (GIO)
Guatemala - Iximché - Ceremonia Espiritual - Atitlan
Prima colazione. Partenza per l'altipiano guatemalteco con destinazione Iximché, antica capitale del regno Cakchiquel; visita e partecipazione di una cerimonia spirituale. Al termine proseguimento per il Lago Atitlan che Huxley definì come "il più bello del mondo". Sistemazione presso l'hotel Villa Santa Catarina e pernottamento.

Giorno 4º. (VEN)
Atitlan - San Juan la Laguna - Tour della comunità e semina di alberi - Atitlan

Prima colazione. Trasferimento in lancia a San Juan La Lagura, uno dei villaggi più graziosi del Lago Atitlan, e visita culturale della comunità locale e della sua gente a cura dell'associazione Rupalaj K'istalin. Successivamente visiteremo il vivaio per eseguire l'atto cerimoniale di semina di un albero; questo atto simbolico sarà preceduto da una spiegazione delle diverse specie autoctone e del loro uso. Ognuno potrà scegliere il tipo di albero che desidera seminare e completare la cerimonia al Cerro de la Cruz. Al termine, discesa dalla collina e proseguimento verso il murale della città su cui ognuno potrà rappresentare il proprio nahual Maya. Pomeriggio libero. Sistemazione presso l'Hotel Villa Santa Catarina e pernottamento.

Giorno 5º. (SAB)
Atitlan - Santiago - Ceremonia Espiritual - Chichicastenango

Prima colazione. Trasferimento in lancia per visitare il villaggio di Santiago Atitlan, dove spicca il culto di Maximón, divinità propria della cultura maya Tz'utujil che si venera e che riunisce numerosi fedeli dai dintorni del lago. Dopo la visita, celebreremo una cerimonia spirituale accompagnata da guide spirituali del luogo. Nel pomeriggio rientro a Panajachel e proseguimento per Chichicastenango. Sistemazione presso l'Hotel Santo Tomas e pernottamento.

Giorno 6º. (DOM)
Chichicastenango - Antigua
Prima colazione. Durante la mattinata partecipazione a un'affascinante funzione nella chiesa di Santo Tomás dove si avverte il profondo sincretismo religioso della Quiche. Visiteremo il suo famoso mercato colorato che si tiene ogni giovedì e domenica. Proseguimento verso Antigua con arrivo a metà pomeriggio. Visita panoramica della città coloniale dichiarata "Patrimonio dell'umanità" città con la Cattedrale, la Piazza Centrale, i principali monumenti e musei, così come librerie, ristoranti, gallerie d'arte, ecc. Sistemazione presso l'Hotel Villa Colonial e pernottamento.

Giorno 7º. (LUN)
Antigua
Prima colazione. Giornata a disposizione per conoscere Antigua, passeggiando tra le vie acciottolate, apprezzando gli stili architettonici di un tempo oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita culturale della città o una visita ad una Tenuta di Caffè. Sistemazione presso l'Hotel Villa Colonial e pernottamento.

Giorno 8º. (MAR)
Antigua - Copan

Prima colazione. Partenza da Antigua per Copan dove si giungerà dopo aver oltrepassato il controllo doganale delle frontiere di Guatemala e Honduras. Visita dell'omonimo sito archeologico di grande valore, preziosa testimonianza del mondo Maya classico, con le numerose stele, le piramidi, il famoso gioco della palla e i luoghi di sepoltura. Sistemazione presso l'hotel Marina di Copan e pernottamento.

Giorno 9º. (MER)
Copan - Quirigua - Peten
Prima colazione. Partenza da Copan di primo mattino la zona del Caribe guatemalteco. Durante il percorso, sosta per la visita del sito archeologico di Quiriguá che conserva alcune delle migliori stele realizzate dal popolo Maya tra cui troviamo la stele "C" che si riferisce all'inizio della 5ª era maya, 13 Agosto del 3114 a.C.. Proseguimento per Peten. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione presso il Campamento El Sombrero e pernottamento.

Giorno 10º. (GIO)
Peten - Yaxhá - Ceremonia spirituale - Peten
Visita dello spettacolare centro archeologico di Yaxhá, una delle più importanti città maya di Peten. Il sito presenta diverse serie di acropoli collegate da strade rialzate, giochi della palla e 31 stele, ma si distingue soprattutto per due spazi usati per commemorare i solstizi e gli equinozi. Yaxhá risulta un luogo molto speciale grazie alla sua bellissima laguna sacra. Realizzeremo una cerimonia spirituale accompagnata da guide spirituali del luogo. Al termine, trasferimento in ristorante locale per il pranzo. Trasferimento e sistemazione presso l'Hotel Jungle Lodge. Pernottamento.

Giorno 11º. (VEN)
Peten - Tikal - Guatemala
All'alba ci godremo l'esperienza unica di vedere il sorgere del Sole dalla cima del Tempio IV, dove i primi raggi del sole e nebbia si uniscono alla giungla e ai templi. Prima colazione al sacco. Di seguito, visita della città maya di Tikal, senza dubbio il miglior esempio della classica Cultura Maya. La sua occupazione durò quasi 1.500 anni e Tikal fu una delle prime città Maya a stabilire un governo dinastico che registrò i suoi governanti in stele con iscrizioni geroglifiche; in Tikal fu registrata una sequenza dinastica di 33 sovrani successivi. Pranzo in un ristorante all'interno del sito. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Flores e volo per Città del Guatemala. Sistemazione presso l'Hotel Barceló e pernottamento.

Giorno 12º. (SAB)
Guatemala - Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Città del Guatemala e fine dei nostri servizi.









Quota a persona in camera doppia, servizio privato, a partire da
euro 2.780






La quota comprende:

Sistemazione negli hotel indicato o similari.
Pernottamento in camera standard.
Prima colazione americana o box-breakfast qualora si renda necessario per esigenze operative.
Pranzo al sacco durante la visita di Tikal, bevande escluse Biglietto di ingresso ai siti indicati in programma.
Guida professionale autorizzata.
Conferenza da parte di un archeologo specializzato il 2° giorno.
Guida spirituale durante le cerimonie maya.
Mezzi di trasporto con aria condizionata.
Trasferimento in lancia per l'escursione a San Juan La Laguna e Santiago Atitlan.
Tassa di sicurezza Aeroporto di Città del Guatemala "La Aurora", volo locale (3 p. pax).
Mance e imposte locali.
Servizi in privato.
Tariffe nette per un minimo di partecipanti, secondo gli scaglioni indicati.



La quota non comprende:
Tasse di frontiera Gua-Hon (5 p.pax, circa).
Tasse di sicurezza dell'Aeroporto Peten "Mundo Maya", volo locale ( 3 p.pax).
Pranzi o cene non indicate in programma
Servizi non menzionati.

Chiedi informazioni Stampa la pagina