Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Guatemala » La tavola dei Maya - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La tavola dei Maya - 8 gg/ 7 nts

PTP 20



Il Guatemala non solo è un paradiso di straordinaria bellezza naturale, con una cultura multietnica, multilingue e multiculturale,

ma si distingue anche per la sua gastronomia caratterizzata dalla fusione di due grandi culture:
quella indigena spagnola e quella maya.
I sapori della cucina del Guatemala sono unici, e in questo viaggio vengono presentate conferenze e workshop con tutti gli aspetti della cucina guatemalteca. Individueremo le attuali tendenze degli chef più famosi del Guatemala e conosceremo gli antichi segreti della nonna indigena nella preparazione della cucina maya più tradizionale.

Partenza: Sabato
Servizio: Privato
Minimo: 2 Pax


Giorno 1º. (SAB)
Aeroporto di Guatemala - Guatemala
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel a Città del Guatemala. Sistemazione presso l'hotel Barcelò e pernottamento.


Giorno 2º. (DOM)
Guatemala - Conferenza e laboratorior: Gastronomia Guatemalteca - Petén
Prima colazione. In mattinata, tour panoramico della città. Conosceremo la cattedrale, la piazza centrale, il palazzo nazionale e il viale della Reforma. A metà mattinata partecipazione al laboratorio di cucina con discorso introduttivo relativo alla cucina guatemalteca a cura di un rinomato chef guatemalteco. Pranzo. Nel pomeriggio, volo di linea per Flores. Trasferimento in hotel. Sistemazione presso l'Hotel Villa Maya e pernottamento.

Giorno 3º. (LUN)
Petén - Tikal - Petén
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città maya di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo all'interno del sito archeologico. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare in libertà sull'Isola di Flores godendo di una rilassante vista sul Lago Peten Itza. Sistemazione presso l'Hotel Villa Maya e pernottamento.

Giorno 4º. (MAR)
Petén - Guatemala - Iximché - Atitlan
Prima colazione. All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per il rientro a Città del Guatemala. Accoglienza e partenza verso l'altipiano guatemalteco. Lungo il percorso, visita del sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del regno Cakchiquel. Dopo la visita, proseguimento verso il Lago Atitlan che, con i suoi 3 vulcani e ospitando 12 villaggi sulle proprie rive, Huxley definì "il più bello del mondo". Sistemazione presso il Porta Hotel del Lago. Pernottamento.

Giorno 5º. (MER)
Atitlan - San Juan La laguna - Laboratorio di cucina - Atitlan
Prima colazione. Trasferimento in lancia a San Juan La Laguna, uno dei villaggi più belli del Lago Atitlan; visita culturale della comunità a cura dell'associazione locale. A mezzogiorno, incontro con gli anfitrioni culinari che ci accompagneranno nell'avventurosa scoperta di profumi e sapori particolari tipici della cultura Maya. Pranzo preparato con la partecipazione individuale. Al termine rientro in hotel. Sistemazione al Porta Hotel Del Lago e pernottamento.

Giorno 6º (GIO)
Atitlan - Chichicastenango - Antigua
Prima colazione. Di primo mattino, trasferimento nel villaggio di Chichicastenango dove visiteremo uno dei più famosi mercati di tutta l'America Latina. In giornata, avremo una visita "esperienziale" durante cui realizzeremo un laboratorio dedicato al mais, alimento basico del Guatemala, tenuto dalle donne locali. Nel pomeriggio, trasferimento ad Antigua, città coloniale dichiarata "Patrimonio dell'Umanità". Sistemazione presso l'Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Giorno 7º. (VEN)
Antigua - Laboratorio di cucina - Antigua
Prima colazione. In mattinata, passeggiata attraverso le strade di ciottoli di Antigua che ci trasporterà nel 17° secolo. Potremo ammirare il Cabildo e il Palazzo dei Capitani Generali, La Chiesa della Merced, San Francisco e alcuni altri angoli coloniali. Sullo sfondo, il Vulcano dell'Acqua sarà testimone silenzioso della nostra passeggiata. A metà mattinata, ci incontreremo al ristorante La Fonda in Calle Real, luogo ideale per gustare l'alta cucina guatemalteca, visitata da personalità importanti e famose. Uno degli chef del ristorante condividerà con noi i segreti dell'arte culinaria guatemalteca che riflettono la storia e la ricchezza delle risorse naturali. Guidati dalla sua esperienza, prepareremo passo dopo passo alcuni deliziosi "patillos" guatemaltechi che saranno gustati durante il pranzo. Resto del pomeriggio libero. Sistemazione presso l'Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Giorno 8º. (SAB)
Antigua - Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto Internazionale di Città del Guatemala. Termine dei nostri servizi.









Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.805






La quota comprende:

Sistemazione negli hotel indicati o similari
Pernottamento in camera standard
Prima colazione americana
I laboratori gastronomici comprendono: ingredienti e assistenza dello chef e/o dello staff della comunità
Pranzo al sacco durante la visita di Tikal, bevande escluse
Biglietto di ingresso ai siti indicati in programma
Guida professionale autorizzata
Mezzi di trasporto con aria condizionata
Lancha en tour de San Juan La Laguna
Tassa di sicurezza Aeroporto di Città del Guatemala "La Aurora", volo locale ( euro 3 p. pax).
Mance e tasse locali.
Servizi in privato.
Tariffe nette per un minimo di partecipanti.



La quota non comprende:
Tassa aeroportuale a Peten "Mundo Maya", per il volo locale (euro 3 pp).
Pranzi o cene non indicate in programma
Servizi non menzionati.

Chiedi informazioni Stampa la pagina