Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Guatemala » Guatemala fotografico - 9 gg/ 8 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Guatemala fotografico - 9 gg/ 8 nts

PTP 20



Il Guatemala è un paese fotografico. I suoi siti naturali, ovvero vulcani, fiumi, laghi, spiagge, foreste pluviali e giungle sono sparsi in tutto il Paese; i suoi siti culturali come musei, centri archeologici, città coloniali, monumenti e villaggi indigeni hanno un fattore comune per il fotografo: la bellezza e la luce magica. L'obiettivo principale del viaggio è conoscere il Guatemala attraverso la macchina fotografica. Per questo abbiamo il supporto di un'importante istituzione della fotografia presente in Guatemala, la FOTOTECA de CIRMA, e di un eccezionale e riconosciuto team di fotografi che ci aiuterà a vivere meglio la destinazione durate tutto il circuito.

Dall'inizio del viaggio proporremo cinque temi da fotografare durante il tour del Guatemala: Architettura, Natura, Spiritualità e volti. Giunti quasi al termine del viaggio, ogni partecipante consegnerà una fotografia per ciascuno degli argomenti; questi scatti saranno valutati e commentati sul piano tecnico e artistico durante la cena di arrivederci e verranno premiate le migliori immagini di ciascuna delle categorie.


Partenza: Martedì
Servizio: Privato
Minimo: 6 Pax.



Giorno 1º. (MARTEDÌ)
Aeroporto di Guatemala - Antigua
Accoglienza all'aeroporto, assistenza e trasferimento ad Antigua. Sistemazione presso l'hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Giorno 2º. (MERCOLEDÌ)
Antigua - La Fototeca CIRMA - San Antonio - Santa Catarina - Atitlan
Prima colazione. In mattinata, trasferimento alla Biblioteca fotografica CIRMA dove, esponenti di questa Istituzione, presenteranno la storia della fotografia in Guatemala. Seguendo la presentazione del fotografo che ci accompagnerà durante il viaggio, con la revisione dei diversi livelli tecnici e dell'attrezzatura fotografica di ogni partecipante, parleremo degli obiettivi del viaggio e delle aree del paese che visiteremo. In seguito, accompagnati dal fotografo e dalla nostra guida, procederemo verso l'interno dell'altopiano per giungere al Lago Atitlan che, con i suoi tre vulcani e i dodici villaggi indigeni, Huxley definì "il più bello del mondo". Con la luce del pomeriggio, ci avvicineremo alle città di Santa Catarina e San Antonio Palopó. Sistemazione presso l'Hotel Villa Santa Catarina e pernottamento.

Giorno 3º. (GIOVEDÌ)
Atitlan - Chichicastenango - Guatemala
Prima colazione. In mattinata, trasferimento nel villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì si svolge uno dei mercati indigeni più importanti e più colorati di tutta l'America Latina. Nel pomeriggio, rientro a Città del Guatemala. Sistemazione presso l'Hotel Barcelò e pernottamento.

Giorno 4º. (VENERDÌ)
Guatemala - Copan
Prima colazione. Durante la giornata, attraverseremo la frontiera hondureña per visitare Copan, con le sue stele, le piramidi, il gioco della palla e luoghi di sepoltura unici nel Mondo Maya. Sistemazione presso l'Hotel Marina Copan e pernottamento.

Giorno 5º. (SABATO)
Copan - Quiriguá - Area Izabal
Prima colazione. Partenza da Copan per il caribe guatemalteco. Durante il percorso, visita al sito archeologico di Quiriguà, che conserva alcune delle migliori stele erette dai Maya. Nel pomeriggio, arrivo a Izabal, una delle meraviglie naturali del Guatemala. Sistemazione presso l'Hotel Villa Caribe e pernottamento.

Giorno 6º. (DOMENICA)
Area Izabal - Rio Dulce - Petén
Prima colazione. In mattinata, visita in lancia attraverso il Rio Dulce, luogo di eccezionale ricchezza ecologica. Al termine della navigazione, proseguimento verso la giungla di Peten. Sistemazione presso l'Hotel Villa Maya e pernottamento.

Giorno 7º. (LUNEDI)
Petén - Tikal - Antigua
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città maya di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo campestre dentro del recinto archeologico. Trasferimento all'aeroporto di Flores per il volo diretto su Città del Guatemala. Accoglienza e trasferimento ad Antigua. Sistemazione presso l'Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Giorno 8º. (MARTEDÌ)
Antigua
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Antigua, meravigliosa città coloniale dichiarata "Patrimonio Culturale dell'Umanità". Conosceremo i suoi principali monumenti, la Cattedrale, le chiese di San Francisco e La Merced, approfitteremo delle migliori ore di luce per scattare foto della città. Al termine della visita, i partecipanti consegneranno cinque fotografie scattate durante il viaggio, una fotografia per soggetto tematico. Resto della giornata a disposizione per godere di questa bellissima città. Cena di "arrivederci" del gruppo durante la quale verrà realizzata la mostra delle fotografie consegnate; seguirà una discussione su di esse e verrà assegnato un premio per la migliore fotografia di ogni categoria. Sistemazione presso l'Hotel Camino Real Antigua e pernottamento.

Giorno 9º. (MERCOLEDÌ)
Antigua - Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Città del Guatemala e fine dei nostri servizi.






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.845 - base 6





La quota comprende:

Sistemazione negli hotel indicati o similari
Pernottamento in camera standard
Prima colazione americana o box-breakfast in caso di esigenze operative. Pranzo a Tikal
Bevande non comprese
Biglietto di ingresso ai luoghi indicati nel programma
Guide professionali autorizzate parlanti italiano
Assistenza di fotografo professionale
Mezzi di trasporto con aria condizionata
Trasferimento in lancia per il tour di Rio Dulce
Mance e imposte locali
Servizi in privato
Tariffe valide per un minimo di partecipanti.


La quota non comprende:
Tasse di frontiera Gua-Hon (euro 5 p. pax, circa)
Tassa aeroportuale a Peten "Mundo Maya", per il volo locale (euro 3 pp). Pasti o cene non indicati nell'itinerario
Servizi non menzionati.

Chiedi informazioni Stampa la pagina