Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Europa » Andalusia Fly & Drive - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Andalusia Fly & Drive - 10 gg/ 9 nts



Andalusia, terra magica nel sud della Spagna, seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell'architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l'incanto dei piccoli villaggi tradizionali.

Viaggio individuale minimo 2 persone
Partenze libere settembre e ottobre 2020






Programma di viaggio



1. Giorno:

Roma FCO - Malaga
Partenza da Roma Fiumicino in classe economica.
Arrivo a Malaga. Consegna auto a noleggio tipo Citroen C1 – Opel Corsa
Pernottamento: Ibis Malaga Centro Ciudad o similare

2. Giorno:
Malaga
Dopo la prima colazione visita della citta'
Detta anche la capitale della Costa del Sol, Malaga è un'importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l'Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari e il suo "vino di montagna".Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso recatevi a Muelle Uno, un complesso ricreativo contemporaneo nella zona del porto, o a Soho, un nuovo quartiere artistico dal sapore bohémien.
Pernottamento

3. Giorno
Malaga - Ronda - Siviglia
Dopo colazione partenza per Siviglia, lungo la strada consigliata una sosta a Ronda, arroccata su una gola profonda che separa la citta' nuova da quella vecchia, in stile moresco. Puente Nuevo, un ponte in pietra che attraversa la gola, ha un belvedere con vista mozzafiato
Proseguimento per Siviglia.
Il patrimonio artistico di Siviglia vanta un centro storico medievale, che sorge intorno al tranquillo fiume Guadalquivir, formato da tortuosi e stretti vicoli, e quartieri aristocratici, ricchi di cortili e di piazzette nascoste. I palazzi e le chiese sono imponenti e la sua architettura, romana, islamica, gotica, rinascimentale e barocca, è la più prestigiosa del sud della Spagna.
Pernottamento: Hotel Cervantes o similare

4. Giorno
Siviglia
Dopo colazione, inizio delle visite: il pittoresco Barrio de Santa Cruz, un tipico quartiere andaluso che merita una visita, che termina nel centro storico della citta'. Il cuore pulsante e' la Piazza della Cattedrale; Plaza de España con la sua vastità e la sua decorazione con piastrelle di ceramica e fontane, la Torre del Oro e l'imponente Metropol Parasol, "Las Setas" per i sivigliani. Ma l'attrazione piu' importante e' L'Alcazar, complesso monumentale che si compone di edifici costruiti in diversi periodi storici e un bellissimo giardino, assieme alla Cattedrale, alla Giralda e all'Archivio delle Indie, fa parte della lista dei patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.

Nota: è incluso il biglietto di entrata Alcazar con guida parlante italiano e servizio condiviso ( visita da definirsi se in giornata o in giorno successivo).

L'Archivio delle Indie è l'ultimo dei monumenti e luoghi di interesse imperdibili a Siviglia: anch'esso si trova in centro, ed è un museo che contiene tantissimi documenti risalenti al periodo delle Grandi Scoperte, quando la Spagna era la dominatrice assoluta della rotta verso le Americhe.
Pernottamento

5. Giorno
Siviglia
Dopo colazione proseguimento delle visite.
Pernottamento

6. Giorno
Siviglia - Cordoba
Dopo colazione partenza per Cordoba.
Visita della città.
Nel cuore dell'Andalusia rurale, sorge la splendida e storica città di Cordoba. Il fascino del suo centro storico è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti e alla grandezza moresca di cui è esempio l'imponente e maestosa Mezquita, con la foresta di archi e colonne simbolo della gloria di Al-Andalus, ma anche ai patios e ai vicoli medievali, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Pernottamento: Patios del Orfebre o similare


7. Giorno
Cordoba - Granada
Proseguimento delle visite e partenza per Granada. Possibile sosta a Zuheros, piccolo gioiello raggiungibile attraverso una strada panoramica.
Arrivo a Granada.
Pernottamento: Hotel Anacapri o similare

8. Giorno
Granada
Dopo colazione, inizio della visita della citta'.
Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l'Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all'Albayzin, l'Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Inoltre Granada vanta una cattedrale rinascimentale risalente al 16° secolo intorno alla quale si trovano numerose testimonianze del passato moresco, ebraico e cattolico della città. Oltre alle sue bellezze storico-architetturali che narrano più di mille anni di storia, Granada vanta una vivace movida universitaria e numerose e partecipate manifestazioni, sia religiose che laiche.
Pernottamento

9. Giorno
Granada
Dopo colazione, visita di Alhambra.

Nota: incluso biglietto di ingresso a tutto il complesso, compresi Giardini e Palacios Nazarios con navigatore turistico e audioguida. Valido per entrata la mattina o il pomeriggio – prenotazione obbligatoria


Pernottamento

10. Giorno
Granada - Malaga - Roma FCO
Dopo colazione, partenza per Malaga in tempo utile per il volo di rientro. Consegna dell'auto in aeroporto.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 835.00


La quota comprende:
- Volo A/R in classe economica alla miglior soluzione costo/orario, comprese tasse aeroportuali, compreso bagaglio in stiva
- Pernottamento negli hotel indicati o similari, trattamento come da programma
- Noleggio auto per l'intero periodo, compreso di assicurazione base, formula pieno/pieno
- Biglietto ingresso Siviglia - Alcazar con guida parlante italiano – servizio condiviso
- Biglietto ingresso Granada, complesso Alhambra , con audio guida e navigatore turistico
- Assicurazione medico bagaglio


Nota: per il noleggio auto obbligatoria carta di credito no elettronica – no prepagata, intestata al titolare del noleggio



Per maggiori informazioni o variazioni di programma, non esitate a contattarci

Chiedi informazioni Stampa la pagina