Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » News » Finlandia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Finlandia


Kami-Nari news, 14 Luglio 2020



Nota: nessuna limitazione per turisti italiani
Leggi di più su: www.visitfinland.com



Ecco una serie di motivi per cui quest'estate vale sicuramente la pena di fare un viaggio nell'estremo nord. L'arcipelago finlandese è l'area più luminosa del paese in estate e con più di 180.000 isole che si stagliano sulla gran parte della costa, diventa un vero e proprio sogno per gli amanti del mare e dell'avventura. Per chi è alla ricerca della nuova destinazione ciclistica "bubbling under", la meta designata è l'Archipelago Trail "Saariston rengastie", un percorso circolare di 220 chilometri fatto di strade e collegamenti in traghetto che parte da Turku. Una doppia porzione di luce solare è garantita nel nord della Finlandia, dove il sole splende per tutta la notte in questo periodo dell'anno.

Si può raggiungere la Lapponia da Helsinki guidando o prendendo un treno notturno per Rovaniemi, che si trova sul Circolo Polare Artico. Con 24 ore di luce diurna è possibile esplorare la straordinaria natura selvaggia dell'Artico senza sosta, meta ideale per chi è alla ricerca di un'esperienza intima e rilassante.
I finlandesi sono maestri nel trascorrere le vacanze nella loro seconda casa, il mökki, cottage in campagna occupati da circa mezzo milione di abitanti e, per la maggior parte ubicati vicino a uno dei 188.000 laghi presenti nel paese. Nonostante la grande popolarità di cui godono queste soluzioni abitative anche presso il pubblico interno, in Finlandia esistono abbastanza cottage per accogliere anche i viaggiatori esteri. Se si prenota un cottage sul lago Saimaa, il più grande lago della Finlandia e il quarto lago più grande d'Europa, è possibile perfino avvistare la famosa foca locale Saimaa mentre prende il sole sulle rocce lungo la riva. I viaggiatori possono scegliere di fare escursioni in 40 diversi parchi nazionali, fra cui il più grande e il più settentrionale è quello di Lemmenjoki, nel quale Il leggendario fiume Lemmenjoki conduce nella patria degli indigeni Sámi della Lapponia. Qui, è possibile inoltre trascorrere la notte in un laavu, un rifugio di legno gratuito con camino. Emozionante è anche trascorrere una notte in una "tenda sospesa", una sorta di amaca coperta.

Da sperimentare, ad esempio, nel Parco nazionale di Nuuksio a Espoo, a circa 45 minuti di macchina da Helsinki. Nella capitale finlandese Helsinki è possibile fare una pausa dal distanziamento sociale "naturale" che caratterizza il resto del paese, restando comunque in un ambiente poco affollato. Helsinki non è solo la capitale più sostenibile e più felice del mondo, ma anche una vivace città costiera arricchita da oltre 300 isole. La fortezza marina di interesse storico e patrimonio mondiale dell'Unesco Suomenlinna, ad esempio, si trova a soli 20 minuti di traghetto dalla piazza del mercato. In tutti i mezzi di trasporto, i passeggeri devono ricordarsi di evitare il contatto fisico, di mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone e di osservare una buona igiene delle mani e delle vie respiratorie. Quando si lascia l'aeroporto o il porto, si raccomanda di usare la propria auto o di prendere un taxi. I ristoranti, i caffè e i bar in Finlandia sono aperti fino alle 2:00 del mattino e possono servire alcolici dalle 09:00 all'1:00 del mattino. I posti a sedere all'interno devono essere disponibili per tutti i clienti e il locale può essere riempito fino a 3/4 della capienza. I posti a sedere all'aperto non sono limitati, ma devono essere mantenute le distanze di sicurezza. Queste restrizioni saranno abolite il 13 luglio, ma tutti i clienti devono continuare ad avere posti a sedere disponibili. I fornitori di servizi devono garantire l'igiene o la disinfezione delle mani ai clienti al loro arrivo. Allo stesso modo, i mobili, i piatti, le stoviglie, le posate e le altre superfici devono essere mantenuti puliti in modo da non rischiare di diffondere la malattia. I clienti dovranno mantenere una distanza di sicurezza dalle altre persone ed osservare una buona igiene delle mani e delle vie respiratorie.

Chiedi informazioni Stampa la pagina