Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami Active - Viaggi Eco Sostenibili » Myanmar » Dawei, 6 gg/ 5 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dawei, 6 gg/ 5 nts

EAA 21



Dawei, oltre le spiagge incontaminate tra villaggi di pescatori e snorkeling



1. Giorno:

Yangon (senza guida)
Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Yangon.

2. Giorno:
Yangon – Dawei – villaggio di pescatori e pic-nic in spiaggia
Prenderete un volo nazionale per Dawei, la capitale della regione di Tanintharyi.

Dawei si trova sulle rive dell'estuario del fiume omonimo, a pochi chilometri dal Mare delle Andamane e dalle sue spiagge paradisiache. La rilassata città di Dawei ha una ricca storia poiché la sua posizione startegica è stata ambita da molti regni, incluso il regno di Sukhothai della vicina Thailandia.

All'arrivo, effettuerete il check-in nel vostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, avrete il tempo di fare un primo tour di orientamento nel piccolo centro cittadino. Passeggiando per la città, tra i tradizionali case di legno, i numerosi monasteri colorati e gli edifici coloniali, vi sentirete trasportati in un'altra atmosfera, molto diversa dal resto del Myanmar. Nel pomeriggio viaggerete a sud di Dawei attraverso i villaggi rurali fino alla spiaggia di Tizit, un pittoresco villaggio di pescatori nel cuore della laguna. In primo luogo, incontrerete la comunità locale per un'introduzione approfondita alla vita dei pescatori e una presentazione dei loro utensili. A continuazione visiterete una casa di legno tradizionale prima di andare in spiaggia per un'attività pratica: a seconda della marea, i pescatori vi mostreranno alcune delle loro tecniche per individuare i molluschi sepolti nella sabbia o lanciare le loro reti. Al termine del pomeriggio, attraverserete la laguna per raggiungere la spiaggia sabbiosa di Tizit, dove vi aspetta un pic-nic al tramonto. Provate a fare una nuotata rinfrescante e godetevi il tramonto mentre assaporate i frutti di mare alla brace e le insalate fresche.
In prima serata, dopo che il sole è tramontato, tornerete in hotel.

Pasti inclusi: colazione, picnic sulla spiaggia (cena anticipata)
Pernottamento a Dawei
Durata del viaggio: da Dawei alla spiaggia di Tizit – 1 ora e 30 minuti



3. Giorno:
Dawei – Snorkeling sull'isola di Moscos
Lascerete il vostro hotel la mattina presto per viaggiare verso San Hlan, un villaggio locale di pescatori a sud di Dawei. Salite su una vecchia canoa per raggiungere la barca, con la quale inizierete la vostra crociera verso le isole esotiche della penisola di Dawei. Mentre navigate più lontano dalla costa, l'equipaggio vi darà un briefing sulla sicurezza e vi inviterà a bere un rinfresco davanti allo splendido paesaggio. Arrivati alla Coconut Bay, preparatevi con l'attrezzatura per lo snorkeling e fate un tuffo nell'acqua turchese per ammirare alcuni coralli e pesci esotici. Avrete anche il tempo di nuotare fino alla riva e godervi un po' di tempo libero sulla spiaggia isolata.
Una volta tornati a bordo, vi gusterete un pranzo servito mentre navigate verso il seguente punto per lo snorkeling, la Turtle Bay, nel mezzo dell'isola. Avrete tempo di provare un'altra sessione di snorkeling, prendere un kayak da mare o semplicemente esplorare la spiaggia. In questo luogo la sabbia è morbida e consente piacevoli lunghe passeggiate.
A metà pomeriggio, salirete di nuovo sulla barca per la terza e ultima fermata: Golden Beach. Il colore della sabbia, un giallo arancio intenso, ha dato il soprannome a questo piccolo angolo di paradiso. L'acqua bassa vi permette di fare snorkeling facilmente. Nel tardo pomeriggio, sarà giunto il momento di tornare a San Hlan. Godetevi un runfresco a bordo mentre il sole tramonta sulla via del ritorno e osservate le barche da pesca che navigano nella direzione opposta, lungo il tragitto per il loro turno di notte.

Pasti inclusi: colazione, pranzo in barca
Pernottamento a Dawei
Distanza e durata del viaggio: dalla città di Dawei al villaggio di pescatori di San Hlan – 1 ora e 30 minuti

Note:

• Il villaggio di San Hlan – punto di partenza dell'escursione - è purtroppo un villaggio con problemi di inquinamento: essendo parte di progetti governativi di riabilitazione della zona, tutti i tour in barca devono partire obbligatoriamente da qui.
• Vi preghiamo di informarci in anticipo di eventuali richieste alimentari (in particolare allergie ai frutti di mare)


4. Giorno
Dawei – Esperienza nella giungla al villaggio di Ka Lone Thar
Oggi, per aggiungere nuove scoperte, cambieremo lo sfondo.

Dawei non è solo famosa per le sue spiagge incontaminate, la città è anche circondata da una fitta giungla e foreste. Viaggerete fino al villaggio di Ka Lone Thar, immerso nella lussureggiante foresta di noci di betel e alberi di caucciù. Incontrerete la vostra guida locale, ambasciatrice del progetto della comunità che si svolge in questo luogo. Per iniziare vi saranno mostrati il loro giardino medicinale e il frutteto, prima di condurvi su un sentiero naturalistico dove scoprirete i segreti medicinali della flora che circonda il loro villaggio natale. Il sentiero attraverserà anche diverse volte il fiume, dandovi la possibilità di fare un tuffo rinfrescante. Per pranzo, sarà organizzato dalla comunità un pic-nic di prelibatezze tradizionali locali in riva al fiume. Dopo il pasto, riprenderete la passeggiata per circa 1 ora fino a raggiungere la "Barefoot Forest Spa', sorgenti termali naturali convertite in una SPA all'aperto nel mezzo della foresta. Fatevi una doccia rigenerante con acqua calda naturale o scavate con i piedi nella sabbia calda del letto del fiume. Un insolito trattamento di bellezza in una cornice unica. Infine, una volta conclusa questa pausa per il relax, tornerete a Dawei in auto.

Pasti inclusi: colazione , pranzo pic-nic, cena per conto proprio
Tempo di percorrenza: 3-4 ore
Tempo di guida: da Dawei a Ka Lone Thar – 35 chilometri – 1 ora e 30 minuti
Pernottamento a Dawei



5. Giorno:

Dawei – Yangon
Prima di tornare a Yangon, godetevi ancora una volta l'atmosfera rilassante di Dawei.

A bordo di un tuk-tuk visiterete questa città e la sua campagna circostante, per incontrare gli artigiani locali che vi mostreranno la loro produzione tradizionale: dai cracker di pesce alla produzione di gomma, dalla fabbrica di anacardi alla fabbricazione di scope; scoprirete i mille volti dell'artigianato di Dawei. A seconda della stagione, la vostra guida vi condurrà da un laboratorio all'altro, il tutto mentre condivide storie sulla storia di questa parte meno conosciuta del Myanmar.
Il tour è anche una grande opportunità per saperne di più sugli abitanti di Tavoy e visitare la loro casa.

L'auto sarà a vostra disposizione nel pomeriggio per un ultimo tour in spiaggia se il tempo lo permette: bevete una birra in uno dei tanti negozi locali della spiaggia di Maungmagan o fate un'ultima nuotata nell'acqua turchese della spiaggia di Pan Nyit. Vi dirigerete infine all'aeroporto poco prima del vostro volo di ritorno a Yangon.

Tempo di guida e distanza:
• Dawei – spiaggia di Maungmagan: 30 minuti
• Dawei – Pan Nyit: 1 ora in auto

Nota:
a causa della ridotta capacità e del programma di voli limitato, l'aeroporto di Dawei è aperto ai passeggeri solo 40 minuti prima del volo.



Pasti:
Colazione inclusa. Pranzo e cena per conto proprio.
Pernottamento a Yangon.


6. Giorno:
Partenza da Yangon (senza guida)
Purtroppo é venuto il momento di dire addio a uno dei paesi piú impressionanti di tutto il mondo. A seconda dell'orario del vostro volo, potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market, piú conosciuto come " Scott Market ", per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e cosí effettuare gli ultimi acquisti. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Yangon. Check-in per il vostro volo di ritorno.

Colazione inclusa. Pranzo e cena per conto proprio.

Note:
il mercato é chiuso tutti i lunedí e nei giorni festivi


Pernottamenti


Yangon

Best Western Green Hill Hotel * * * (Deluxe)
https://www.greenhillhotelyangon.com

Rose Garden Hotel * * * * (Superior)
http://www.theroseyangon.com

Dawei:
Hotel Dawei * * (Superior)
https://hoteldawei.com/

Hotel Dawei * * (Superior)
https://hoteldawei.com/





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 825




La quota comprende:

Alloggio in camera twin o double con colazione tutti i giorni
I pasti cosí come indicati nel programma
Le attivitá ed i sightseeing cosí come indicati nel programma
Guide locali di lingua inglese
Trasporti a terra in veicoli con aria condizionata ed autista nei giorni di tour
Tasse di ingresso per le visite indicate nel programma (escluse tasse per machine fotografiche)
Acqua potabile durante i giorni di tour


La quota non comprende:

Voli internazionali
Voli domestici (fate riferimento alla tabella dei voli)
Tassa del visto 50 USD
Opzioni del Tour (preventivato separatamente)
Trasferimenti per le cene se i pasti non sono inclusi nell'itinerario Bevande durante i pasti
Supplementi alta stagione (Myanmar Water Festival, Natale, Capodanno, etc.)
Supplemento per cene obbligatorie di Natale e Capodanno (da confermare al momento della prenotazione)
Early check in e late check out dall'hotel
Ogni servizio aggiuntivo / articolo non menzionato tra quelli inclusi

• Mance:
- per le guide: 3-4 USD per persona per giorno
- per gli autisti: 1-2 USD per persona per giorno
- Facchini presso gli hotel: 0.50 USD per bagaglio

Chiedi informazioni Stampa la pagina