Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami-Nari Active & Turismo Sostenibile » Myanmar » Nel cuore dello stato Shan, trekking da Kalaw al lago Inle - 5 gg/ 4 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Nel cuore dello stato Shan, trekking da Kalaw al lago Inle - 5 gg/ 4 nts

EAA 21



1. Giorno:
Kalaw – Tha Yet Pu – Kan Par Ni – War Gyi Myaung
Dopo la prima colazione a Kalaw, partirete alla volta del villaggio di Tha Yet Pu (un'ora), lontano dai sentieri turistici e dove avrà inizio il vostro viaggio. Circondati da paesaggi panoramici, inizierete con una facile passeggiata di un'ora su un terreno pianeggiante fino al villaggio di Kan Par Ni. Dopo una tazza di tè, visiterete la bottega del fabbro e di ceramiche del villaggio, prima di proseguire per un'altra ora verso Su Pan Inn. Questo incantevole villaggio e i suoi bellissimi dintorni sono il luogo ideale per una sosta per il pranzo. Potrete gustare un pasto in famiglia in una casa locale o nel monastero del villaggio.
Nel pomeriggio, proseguirete con una breve escursione al villaggio di Chaung Char, seguito da una ripida salita per War Gyi Myaung. Per due ore dovrete affrontare alcune impegnative colline e tornanti, ma lo sforzo ne varrà la pena. Il villaggio è incastonato in cima alla collina, garantendovi una vista panoramica sulla valle.
Prima di cena, concedetevi del tempo per rilassarvi e godervi l'ambiente tranquillo, facendo una breve passeggiata per conoscere meglio lo stile di vita locale. Una cena preparata in casa verrà servita prima di sistemarvi per una buona notte di riposo nel monastero.

Sistemazione: Pernottamento al monastero di Wa Gyi Myaung
Pasti: pranzo in casa locale e cena in monastero
Livello di difficoltà: 2
Distanza e durata dell'escursione: 15 chilometri – 5 ore 30 minuti
Dislivello: + 452 metri / – 169 metri
Altitudine punto iniziale / finale: + 1274 metri / + 1607 metri
Terreno: mix di sentieri di campagna, attraversando villaggi locali, piantagioni e su sentieri rocciosi, prevalentemente in salita
Trasporti: /

Note: Alloggio condiviso nel monastero. Il comfort è molto semplice, solo un materasso in stile locale sul pavimento, cuscini e coperta. Le zanzariere vengono fornite in caso di necessità. Servizi igienici in comune all'esterno dell'edificio con docce a secchio.


2. Giorno:
War Gyi Myaung – Let Maung Kway – Paung Pine - Inle
Al risveglio osserverete le routine mattutine degli abitanti del villaggio mentre si preparano per una giornata di agricoltura o commercio. Dopo un'abbondante colazione, allacciatevi le scarpe e partite per un'escursione mattutina verso il Lago Inle. Dopo un'ora e mezza a piedi verso la collina, raggiungerete il villaggio di Kyauk Nget. Fermandovi per una tazza di tè, avrete un'altra opportunità per conoscere le persone che vivono sulle colline intorno al lago. Lungo la strada, scoprirete la vita di campagna degli agricoltori del Myanmar mentre attraversate molti campi di ortaggi. Dopo circa tre ore di cammino, raggiungerete il villaggio di Let Maung Kwe. L'ultimo tratto della vostra escursione vi porterà attraverso le colture di varie verdure e giù per la collina per godere di ampie vedute di Nyaung Shwe e delle pianure intorno al Lago Inle.

Dopo circa un'ora a piedi, arriverete al villaggio di Paung Pine verso mezzogiorno, dove la vostra auto vi aspetterà per portarvi in hotel per il meritato riposo.


Pasti:
colazione presso il monastero locale, pranzo e cena per conto proprio

Sistemazione: Pernottamento al Lago Inle
Livello difficoltà: 2
Distanza e durata dell'escursione: 16 chilometri – 5 ore e 30 minuti
Dislivello: + 349 metri / – 1033 metri
Altitudine punto iniziale / finale: + 1607 metri / + 915 metri
Terreno: sentieri di campagna, attraversando diverse piantagioni e villaggi locali, prevalentemente in discesa
Trasporti: Paung Pine – Hotel sul lago o a Nyaung Shwe in auto o in barca


3. Giorno:
Lago Inle
Arrivati al molo salirete a bordo di una piroga a motore e navigherete sulle acque del Lago Inle. Le calme acque del lago e i magnifici paesaggi delle montagne, vi circonderanno durante tutto il vostro tragitto. Passerete attraverso alcuni villaggi costruiti su palafitte e abitati dal popolo Intha. Potrete osservare la vita quotidiana dei pescatori locali che remano con una gamba e ammirare i giardini galleggianti circondati da bamboos.
Visita del monastero Hpe Nga Chaung, che ospita una vasta gamma di Buddha Shan. Nel passato il monstero era conosciuto per i suoi " gatti salterini " anche se ormai si trovano solamente alcuni gatti che vivono intorno al monastero e non saltano piú.
Direzione Pagode Phandawoo, famosa per essere collocata al centro del lago. Contiene cinque statue sacre di Buddha ricoperte d'oro.
Scoprirete anche l'artigianato del Lago Inle con la visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, di bastoni di loto, di sigari birmani e costruzioni di piroghe (chiuso nei giorni festivi).

Opzione 1: Cooking class in famiglia sul Lago Inle
Nel villaggio di Inn Phaw Kone, nel mezzo del lago, diventerete per qualche ora parte di una famiglia Shan per un corso di cucina privato. Iniziate scoprendo gli ingredienti freschi del mercato locale o del loro giardino galleggiante che circonda la casa. Se volete scoprire l'orto, vi inviteranno persino a saltare sulla loro canoa per raccogliere erbe e verdure. Imparerete a cucinare piatti tradizionali Shan, dal pesce o carne con curry alle insalate rinfrescanti e gustosi antipasti. La lezione, naturalmente, finirà con un delizioso pranzo sulla terrazza che si affaccia sul tranquillo giardino di loto. Buon appetito!

Opzione 2:
Fluttuando in barca a remi tra giardini galleggianti

Rilassatevi e godetevi la bellezza dei giardini galleggianti di Inle mentre la luce soffusa del sole del tardo pomeriggio accarezza l'acqua calma. Salirete a bordo di una piccola canoa di legno a remi, di solito utilizzata dagli agricoltori del lago per prendersi cura dei loro giardini. Fate un respiro profondo, chiudete gli occhi e vivete la serenità del luogo. Passeggerete accanto agli agricoltori locali, passando tra migliaia di orti di pomodori e attraversando orticelli stretti per respirare la vita quotidiana in questo posto.

Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento sul lago Inle.


4. Giorno:
Speciale - Alla scoperta di Samkar e giro in canoa
Partite stamattina per Sagar, l'estrema regione meridionale del Lago Inle. Mentre lasciate il Lago Inle lungo stretti corsi d'acqua, scoprirete presto un paesaggio incontaminato e inesplorato con montagne che fanno da sfondo per i piccoli villaggi e i pescatori sull'acqua.
Il viaggio in barca dal Lago Inle dura circa 2 ore e 30 minuti. Farete una prima sosta al villaggio di Samkar, dove vi aspetta una guida della comunità locale. In questo luogo, la vostra guida vi svelerà i segreti degli stupa di Samkar, un complesso di una dozzina di stupa del XVI e XVII secolo, circondati dall'acqua. La guida vi condurrà poi nel loro villaggio per scoprire luoghi "dietro le quinte", così da poter osservare la vita quotidiana e come viene realizzato l'artigianato locale (come la tessitura del bambù).
Salutate la guida del villaggio e attraversate il lago per raggiungere il villaggio di Thar Ya Kone, dove potrete godervi un semplice pranzo in una casa locale. Dopo pranzo, continuerete a esplorare le bellezze archeologiche di Sagar con una visita al Complesso della Pagoda di Tar Kaung, un'altra impressionante collezione di 200 stupa, dove potrete fare una sosta per delle foto magnifiche.

Più tardi nel pomeriggio, salirete a bordo di una tradizionale canoa di legno per un tranquillo tour intorno alle pagode galleggianti vicino a Tar Kaung. A bordo, una guida della comunità vi fornirà ulteriori informazioni sul loro villaggio e sulla storia delle pagode. Dopo una giornata di scoperte nella parte più remota del lago, prenderete la barca per una rilassante crociera di ritorno al vostro hotel.

Pranzo presso la casa locale e cena per conto proprio. Pernottamento sul lago Inle.


5. Giorno:
Lago Inle - Indein
Oggi risalirete la corrente di un canale (1h) fino al villaggio Pa- Oh di Indein situato sulla riva est del Lago Inle. Passeggiata tra le vie del villaggio prima di proseguire lungo una strada che vi condurrá in cima alla collina: scoprite il complesso di Indein con i suoi cento stupa ricoperti dalla vegetazione. Ritorno in piroga e, se avrete abbastanza tempo, tappa all'Inthar Heritage House, una casa tipica costruita secondo i canoni dell'architettura tradizionale della regione, dove vi verranno anche proposti deliziosi pasti tradizionali (non inclusi).

Navigazione: circa 1 ora
Il resto della giornata è a piacere.
Pomeriggio: volo per Yangon o pernottamento sul Lago Inle. (Non incluso nei prezzi)

Pranzo e cena per conto proprio.





Pernottamenti


Inle

Amata Garden Resort Inle * * * * (Deluxe Lake Side/Mountain View)
https://www.amatainleresort.com






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 485



Attività opzionali


Opzione 1: Cooking class in famiglia sul Lago Inle
da euro 30 - base 2

Opzione 2: Fluttuando in barca a remi tra giardini galleggianti
da euro 22 - base 2




La quota comprende:
Alloggio in camera twin o double con colazione tutti i giorni
I pasti cosí come indicati nel programma
Le attivitá ed i sightseeing cosí come indicati nel programma
Guide locali di lingua inglese
Trasporti a terra in veicoli con aria condizionata ed autista nei giorni di tour
Tasse di ingresso per le visite indicate nel programma (escluse tasse per machine fotografiche)
Barca a motore privata sul Lago Inle
Acqua potabile durante i giorni di tour


La quota non comprende:
Voli internazionali
Tassa del visto 50USD
Opzioni del Tour (preventivato separatamente)
Trasferimenti per le cene se i pasti non sono inclusi nell'itinerario Bevande durante i pasti

Mance:

- per le guide: 3-5 USD per persona per giorno
- per gli autisti: 2-3 USD per persona per giorno
- Facchini presso gli hotel: 0.50 USD per bagaglio

Supplementi alta stagione (Myanmar Water Festival, Natale, Capodanno, etc.)
Supplemento per cene obbligatorie di Natale e Capodanno (da confermare al momento della prenotazione)
Early check in e late check out dall'hotel
Ogni servizio aggiuntivo / articolo non menzionato tra quelli inclusi

Chiedi informazioni Stampa la pagina