Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami-Nari Active & Turismo Sostenibile » Laos » Nam Et Park con esperienza di Safari Notturno e Piana delle giare - 7 gg/ 6 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Nam Et Park con esperienza di Safari Notturno e Piana delle giare - 7 gg/ 6 nts

EAA 21



(Luang Prabang) - Nam Et Park con esperienza di Safari Notturno e Piana delle giare



1. Giorno
Luang Prabang - Nong Khiaw
Partenza da Luang Prabang al mattino per raggiungere Nong Khiaw. All'arrivo a Nong Khiaw, dopo un momento di relax, si inizierà l'escursione pomeridiana per raggiungere il punto panoramico della città.

Protetta da sceniche montagne di roccia calcarea nel nord del Paese, l'affascinante cittadina di Nong Khiaw si specchia silenziosa nelle acque del fiume Nam Ou. Oggi, durante la salita lungo un piccolo sentiero che conduce alla cima della montagna, potrete ammirare lo splendido paesaggio naturale circostante. Avanzate al ritmo che più vi aggrada fino alla cima di una collina ricoperta di fitta vegetazione tropicale. Lungo il percorso non mancheranno le occasioni per sedersi su panche in bambù e riposarsi prima di rimettersi in marcia: e per chi proprio ne avesse la necessità o per i più piccoli, sulla strada troverete funi installate appositamente per agevolare nella salita. Di sicuro la fantastica vista a 360 gradi ripagherà dello sforzo! Non vi resta che ammirare il panorama mozzafiato su Nong Khiaw ed il fiume Ou, che serpeggia pigro tra le montagne circostanti.
Dopo una pausa presso un padiglione di bambù detto Sala, per contemplare la bellezza del punto panoramico, ridiscenderete alla cittadina: questa volta è tutta discesa!

Alloggio: hotel a Nong Khiaw
Durata della camminata: 4 chilometri - dalle 2 alle 3 ore
Durata: 1h 30min – 30 minuti al punto panoramico – 45 minuti per ridiscendere
Livello difficoltà: 1
Elevation: +/- 430 meters

Non inclusa
la notte a Luang Prabang


2. Giorno
Nong Khiaw - Muong Ngoi - Nong Khiaw
Al mattino, salirete a bordo di una barca locale per raggiungere Muang Ngoi.
Dopo i primi 30 minuti, avrete la possibilità di fare una tappa alla grotta Tam Khang, che servì da rifugio per gli abitanti del villaggio durante la guerra d'Indocina (1960-1972). Dopo la visita e, se desiderate, un tuffo nella piscina naturale tra le rocce per rinfrescarvi e rinvigorirvi, vi addentrerete nella fitta vegetazione. Attraversate innumerevoli risaie fino a raggiungere il villaggio di Ban Na, a circa un'ora di distanza. Qui potrete esplorare la cittadina, immergendovi nella caratteristica vita di tutti i giorni. Passeggiate tra le viuzze del villaggio ed ammirate dalla terrazza di un ristorante il panorama mozzafiato sulle risaie e sulle morbide colline circostanti. Dopo una piacevole pausa, verrà il momento di fare ritorno a Nong Khiaw.


Pasti inclusi:
colazione, pranzo

Alloggio: hotel a Nong Khiaw
Distanze e durata dell'escursione: 5 chilometri (solo andata) - tempo totale 4-5 ora circa
Livello difficoltà: 0



3. Giorno:
Nong Khiaw – Muang Hiem
Oggi partirete in direzione di una regione poco conosciuta del Laos, la provincia di Houaphanh e l'Area Nazionale Protetta di Nam Et - PhouLouey (NEPL NPA), la seconda area protetta per estensione dell'intero Paese, con i suoi 595,000 ettari.
Il territorio è in gran parte montagnoso, coperto da foresta primaria, che offre rifugio ad un gran numero di animali tra i quali tigri, gaur, cervi sambar, lontre e gibboni dalle guance bianche. Molte della comunità locali che vivono nei pressi dell'Area protetta fanno parte delle etnie Khmu, Hmong e TaiDaeng e sono eccellenti produttori di tessuti del Laos. Dopo un lungo viaggio attraverso scenari mozzafiato, giungerete presso la piccola cittadina di Viengtong verso la fine del pomeriggio.

Sistemazione: pernottamento in guesthouse
Pasti inclusi: colazione presso ristorante locale vicino alla guesthouse
Durata: 180 chilometri - 5 ore


4. Giorno:
Viengthong - Ban Son Khoua – Alla scoperta del Nam Et Park e safari notturno
Durante il tragitto in minivan da Viengthong, seguirete la sinuosa strada che serpeggia tra le montagne fino ad arrivare al villaggio KhmuBan Son Khoua. Scoprite di più a proposito della vita di ogni giorno, della cultura animista, degli spiriti che si pensa abitino il villaggio.

Salterete poi a bordo di un'imbarcazione a motore per navigare sul fiume NamNern. Dopo aver effettuato il check-in presso la vostra capanna in bambù che si specchia nel fiume, potrete gustare un pranzo genuino preparato per voi dai membri del villaggio. Dopo il pranzo, riceverete una breve introduzione sul Parco da parte dello staff, che vi aiuterà a comprendere gli sforzi effettuati per proteggere le tigri e tutta la fauna locale. Continuerete poi la vostra avventura in barca contro corrente. Dopo una breve camminata, la vostra guida locale, un abile cacciatore, vi mostrerà innumerevoli prove della presenza di animali selvatici, quali impronte ed escrementi presso terreni ricchi di salgemma.
La cena verrà consumata in compagnia attorno ad un falò, mentre ascoltate le guide raccontare storie popolari di draghi, animali selvatici e fantasmi. Dopo il calar del sole partirete per l'esplorazione notturna, scivolando lungo il fiume con il motore spento: un'esperienza magica, in cui potrete scorgere innumerevoli specie di animali quali cervi sambar, cervi abbaiatori, lontre, civette, porcospini e gufi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Sistemazione: pernottamento in un lodge locale (livello basic)
Distanze:
* Da Viengthong al villaggio KhmuBan Son Koua: 54 chilometri - 1h 30min
* Tragitto in barca sul fiume NamNern: 2h 20min

Note:
* La guida non si unirà all'attività con i viaggiatori: li incontrerà di nuovo il giorno seguente nel villaggio di Ban Son Khoua dopo il Safari notturno. Il supplemento per la guida Easia con i viaggiatori è quotato separatamente. I viaggiatori saranno accompagnati dalla guida del Nam Et Park in lingua inglese per questa esperienza 2D1N.
* Stagionalità: da Ottobre a Giugno
* Max pax: 10 pax

* Cosa portare: uno zainetto, torcia, repellente per insetti, cappello, scarponcini, pantaloni lunghi, T-shirt e pantaloncini per fare il bagno, giacca leggera impermeabile, giacca spessa, asciugamano
* Il tour inizia presso Ban Son Koua verso le 9:30 del Giorno 2 e finisce presso lo stesso villaggio verso le 10:00 o 11:00 del Giorno 3
* Nei mesi da novembre a febbraio le nottate nella regione potrebbero essere fredde. E' consigliato portare abiti caldi.
* Avvistare tigri è sempre difficile poiché raramente si avvicinano troppo al fiume



5. Giorno:

Nam Et Park - Ban Son Koua - Phonsavan
Nella prima mattinata le guide locali vi accompagneranno nella giungla per una camminata alla scoperta delle piante medicinali e della storia dell'area, che servì da principale insediamento durante la guerra segreta. Dopo colazione la barca riattraverserà a motore spento la zona principale; la vostra guida ne approfitterà per mostrarvi la flora e la fauna che scorre lentamente sotto i vostri occhi.
Verso le 10:00 / 11:00 raggiungerete Ban Son Khoua e continuerete il viaggio su strada insieme alla vostra guida.
Arrivo in hotel a Phonsavan previsto nel pomeriggio.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: Hotel a Phonsavan
Distanza (Nam Et Park - Ban Son Khoua village): 156 chilometri - 4 ore
Distanza (Ban Son Khoua village - Phonsavan): 151 chilometri - 3.5 ore


6. Giorno:
Il misterioso sito UNESCO della piana delle giare
Da Phonsavan inizierete la vostra avventura con la visita a Muang Khoun, precedentemente conosciuta come Xieng Khuang, un tempo capitale della provincia. Le grandiose rovine sono tutto quello che resta di ciò che un tempo rappresentò lo splendore del regno, rinomato per l'eleganza di innumerevoli templi e stupa. Continuate la visita alla scoperta delle misteriose giare di pietra, che, raccolte in gruppi disomogenei, spuntano all'improvviso dal terreno. Che siano un paio o più di un centinaio, queste giare si raggruppano ai piedi delle colline, circondando la piana centrale e le vallate della regione montana. Tutt'ora, il come ed il perché le popolazioni locali le abbiano sistemate in tale maniera restano un interrogativo irrisolto. Presso il primo sito di giare, il più vasto ed interessante, potrete approfittarne per scoprire il poco che è stato rinvenuto della loro storia. Continuerete poi verso il secondo e terzo sito. Al calar del sole, farete ritorno a Phonsavan.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: Hotel a Phonsavan
Distanze: 45 chilometri – 1 ora


7. Giorno:
Transfer Phonsavan - Luang Prabang
Dopo colazione, farete ritorno a Luang Prabang.

Pasti inclusi: colazione
Distanze: 265 chilometri – 7 ore

Non inclusa la notte a Luang Prabang




Pernottamenti

Nong Khiaw
Nong Kiau Riverside * * * - River view Bungalow (Ex: Standard)
http://nongkiau.com

Houaphan
Dok Khounthong Guest House * * - Standard (air-con)

Nam Et
Park Local lodge

Xieng Khouang
Vansana Plain of Jars * * * - Standard
http://www.vansanahotel-group.com




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.355



La quota comprende:
Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
Pasti come da programma.
Mezzo di trasporto privato con A/C.
Spese di ingresso nei siti turistici.
Una guida parlante italiano per tutto il viaggio (escluso esperienza al Nam Et Park)


La quota non comprende:
Bevande e i pasti non menzionati.
Voli internazionali e le tasse aeroportuali. Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse.
Costo del visto d'ingresso in Laos (40 USD/ Pax).
Assicurazioni personali. Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

Chiedi informazioni Stampa la pagina