Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami Active - Viaggi Eco Sostenibili » Laos » Pakbeng - Parco Nazionale di Nam Kat Yolapa - Nong Khiaw - 5 gg/ 4 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pakbeng - Parco Nazionale di Nam Kat Yolapa - Nong Khiaw - 5 gg/ 4 nts

EAA 21



Giorno 1
Luang Prabang – Pakbeng in barca

Questa mattina, dopo aver raggiunto il molo, salirete a bordo di una tradizionale imbarcazione locale per godervi un tour mozzafiato sul fiume Mekong. Durante la navigazione farete una tappa alle grotte sacre di Pak Ou, dove resterete ammaliati dall'incredibile numero di statue di Budda custodite all'interno. Risalendo il fiume in direzione di Pakbeng, ammirerete i paesaggi agricoli ed i placidi villaggi che sorgono lungo il corso d'acqua. Il delizioso pranzo tradizionale verrà preparato e servito a bordo durante la crociera. Raggiungerete Pakbeng verso sera.

Pasti inclusi: Pranzo a bordo
Sistemazione: in hotel a Pakbeng
Durata: 6 ore di crociera

Non inclusa la notte a Luang Prabang


2. Giorno
Pakbeng - Ban Yor - Parco Nazionale di Nam Kat Yolapa

Saltate a bordo di un caratteristico tuk tuk per visitare il colorato mercato locale ed il villaggio di Xang Keng Khmus, che sorge al limitare della foresta, immerso in un'atmosfera a dir poco idillica. Più tardi, vi recherete presso il tempio Vat Chom Si Cheng, un tempio che si riflette sulle placide acque del fiume.
Oggi vi dirigerete verso nord, nella regione di Oudomxay, più precisamente al villaggio di Ban Yor dove sarete accolti calorosamente dalla vostra famiglia ospitante, che si occuperà di farvi conoscere al meglio l'area circostante accompagnandovi per una passeggiata tra le viuzze del villaggio Khmu di Ban Houey Hok. Pranzo in famiglia.

Nel pomeriggio continuerete il viaggio alla volta del Parco Nazionale di Nam Kat Yolapa. Appena arrivati ambientatevi nell'atmosferica bucolica e rilassatevi nella pace che questo luogo immerso nella natura sa regalare.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: pernottamento in hotel
Distanze: 160 chilometri – 4h


3. Giorno
Parco Nazionale di Nam Kat Yolapa - Nong Khiaw
A bordo di una vettura elettrica inizierete la scoperta: un breve tragitto lungo una stradina che si insinua nella fitta foresta tropicale. Dopo circa 15 minuti, raggiungerete il punto di partenza per la vostra camminata immersi nella natura. Un'ora di camminata vi farà raggiungere le cascate, arrampicandovi per scoscesi sentieri ed attraversando avventurosi ponti sospesi nel vuoto. Arrivati alle cascate, godetevi il meritato riposo ed immergetevi nelle fresche acque cristalline. Lascerete poi le cascate ridiscendendo lungo un altro sentiero per terminare la vostra avventura in un circuito completo.

Nel pomeriggio partenza per Nong Khiaw.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: pernottamento in hotel a Nong Khiaw
Distanze e durata dell'escursione: dalle 2 alle 3 ore
Livello di difficoltà: 0
Distanze: 130 chilometri – 3h



4. Giorno
Nong Khiaw - Muang Ngoi - Nong Khiaw

Questa mattina partirete alla volta della tappa successiva di questa meravigliosa scoperta del nord del Laos, Muang Ngoi, a bordo di un'imbarcazione locale.

Dopo i primi 30 minuti, avrete la possibilità di fare una tappa alla grotta di Tam Khang, che servì da rifugio per gli abitanti del villaggio durante la guerra d'Indocina (1960-1972). Dopo la visita e, se desiderate, un tuffo nella piscina naturale tra le rocce per rinfrescarvi e rinvigorirvi, vi addentrerete nella fitta vegetazione. Attraversate innumerevoli risaie dal verde acceso, fino a raggiungere il villaggio di Ban Na, a circa un'ora di distanza. Qui potrete esplorare la cittadina, immergendovi nella caratteristica vita di tutti i giorni: passeggiate tra le viuzze del villaggio ed ammirate dalla terrazza di un ristorante il panorama mozzafiato sulle risaie e sulle morbide colline circostanti. Dopo una piacevole pausa, verrà il momento di fare ritorno a Muang Ngoi e a bordo della vostra imbarcazione fare rientro a Nong Khiaw.
Durante il tragitto da Nong Khiaw a Muang Ngoi (della durata di circa un'ora) avrete l'opportunità di fare una tappa presso il villaggio di Ban Hat Chanh per sgranchirvi le gambe e fare una passeggiata nelle viuzze del paesello. Sarete accolti calorosamente dalle risate dei bambini e dal cordiale "Sabaidee" della gente. Se siete fortunati, potrete rubare alcuni scorci di vita quotidiana dallo scorrere lento della vita nel villaggio: ecco un anziano intento a produrre cesti di bambù e, poco più in là, un fabbro all'opera della sua botteguccia. La passeggiata è davvero piacevole e la strada è in ottime condizioni. Sarete circondati da risaie e da possenti montagne a proteggere l'orizzonte tutt'intorno.
Alla fine dell'escursione scenderete fino alle sponde del fiume Nam Ou, dove la barca vi aspetta per proseguire verso Nong Khiaw.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: pernottamento in hotel a Nong Khiaw
Distanze e durata dell'escursione: 5 chilometri - 1 ora
Durata della crociera Nong Khiaw - Ban Hat Chanh: 30 minuti
Livello di difficoltà: 0


5. Giorno 5

Nong Khiaw - Luang Prabang
Protetta da sceniche montagne di roccia calcarea nel nord del Paese, l'affascinante cittadina di Nong Khiaw si specchia silenziosa nelle acque del fiume Nam Ou. Oggi, durante la salita lungo un piccolo sentiero che conduce alla cima della montagna, potrete ammirare lo splendido paesaggio naturale circostante. Avanzate al ritmo che più vi aggrada fino alla cima di una collina ricoperta di fitta vegetazione tropicale. Lungo il percorso non mancheranno le occasioni per sedersi su panche in bambù e riposarsi prima di rimettersi in marcia: e per chi proprio ne avesse la necessità o per i più piccoli, sulla strada troverete funi installate appositamente per agevolare nella salita. Di sicuro la fantastica vista a 360 gradi ripagherà dello sforzo! Non vi resta che ammirare il panorama mozzafiato su Nong Khiaw ed il fiume Ou, che serpeggia pigro tra le montagne circostanti.
Dopo una pausa presso un padiglione di bambù detto Sala, per contemplare la bellezza del punto panoramico, ridiscenderete alla cittadina: questa volta è tutta discesa!

Nel pomeriggio trasferimento per fare ritorno a Luang Prabang.

Pasti inclusi: colazione
Durata della camminata: 4 chilometri - dalle 2 alle 3 ore
Durata: 1h 30min – 30 minuti al punto panoramico – 45 per ridiscendere
Livello di difficoltà: 1
Distanze e durata: 140 chilometri – 3h
Elevation: +/- 430 meters

Non inclusa la notte a Luang Prabang.






Pernottamenti

Pakbeng
Mekong Riverside Lodge * * * ( Standard)https://www.mekongriversidelodge.com

Oudomxay
Nam Kat Yolapa Resort * * * ( Superior)
https://namkatyorlapa.com

Nong Khiaw
Nong Kiau Riverside * * * - River view Bungalow (Ex: Standard)
http://nongkiau.com





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.090

Supplemento notte Luang Prabang
Luang say inn Hotel (Superior room)
euro 30






La quota comprende:
Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
Pasti come da programma.
Spese di ingresso nei siti turistici.
Guide locali parlanti italiano durante le visite.


La quota non comprende:
Bevande e i pasti non menzionati.
Voli internazionali e le tasse aeroportuali. Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse.
Costo del visto d'ingresso in Laos (40 USD/ Pax).
Assicurazioni personali. Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

Chiedi informazioni Stampa la pagina