Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami-Nari Active & Turismo Sostenibile » Thailandia » Immersione Thai da Bangkok a Chiang Rai - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Immersione Thai da Bangkok a Chiang Rai - 10 gg/ 9 nts

EAA 21



Itinerario:
Bangkok – Chiang Mai– Chiang Dao – Akha community – Fang - Chiang Rai

Giorno 1
Arrivo a Bangkok (B/-/-)

Arrivo a Bangkok
Punto d'incontro: Gate 10
All'aeroporto sarete accolti dalla vostra guida, trasferimento all'hotel.

Benvenuti a Bangkok! Una delle più vivaci e mozzafiato metropoli del sud-est Asiatico. Conosciuta dai Thailandesi come la città degli angeli, Bangkok vanta una storia entusiasmante ed impregnata di spiritualità. Qui potrete scoprire palazzi sfavillanti ed antichi templi, che si innalzano fieri sulle rive del fiume Chao Phraya, che serpeggia pigro addentrandosi nel cuore della città. Preparatevi ad uno shopping sfrenato, che cerchiate prodotti artigianali abilmente lavorati a mano o sorprendenti affari in alcuni dei centri commerciali più ben forniti del paese. Se siete dei buongustai, Bangkok vi sbalordirà con cibi deliziosi, disponibili in ogni dove ed a qualsiasi ora del giorno. Sarete calorosamente accolti all'aeroporto dalla guida, che si occuperà del vostro trasferimento all'hotel. Preparatevi a gettarvi a capofitto in questa affascinante metropoli dalle mille contraddizioni.

Orario di check-in: 14:00
Sistemazione: Pernottamento in hotel



Giorno 2
Bangkok – E-scooter & tour gastronomico (B/L/D)

09:00 Incontro all'hotel con la vostra guida.

E-scooter adventure nella vecchia Bangkok – Dalle 09:30 alle 11:00
Nel pomeriggio, si parte per un emozionante viaggio nel cuore di Bangkok con un mezzo di trasporto originale e conveniente. Dimenticate la macchina, il Tuk Tuk o persino la bici: oggi il mezzo di trasporto sarà uno scooter elettrico. Perfetto per intrufolarsi nel labirinto di strade di Bangkok che spesso nascondono angoli segreti e scene di vita quotidiana uniche! Scoprirete l'anima della vecchia Bangkok attraverso questi stretti vicoli ('soi' in thailandese) che si snodano tra vecchie botteghe o templi nascosti, lontano da viali trafficati e in sicurezza: divertimento garantito per scoprire Bangkok in modo assolutamente diverso.

Pranzo in ristorante locale.
Ritorno all'hotel.
Distanza in E-scooter: 8 km – 1h 30 minuti
Livello difficoltà: 0

Note:

- l'e-scooter non è consigliato per persone che pesano oltre 100Kg e alte meno di 150cm
- il plus di questa esperienza è l'e-scooter: per chi non volesse, consiglieremo un'attività alternativa diversa.

Tour gastronomico a Chinatown in Tuk Tuk e passeggiata notturna - Dalle 18:00 alle 22:30
Stasera vivrete in prima persona il vero stile di vita di Bangkok. Saliti su un tuk tuk, inizierete al tramonto la scoperta dei veri sapori Thailandesi partendo dalla vivace Chinatown. Il vostro autista vi lascerà fare una passeggiata su Yaowarat Road e tra le sue innumerevoli e colorate insegne al neon cinesi. Lungo vivaci bancarelle di cibo locale e vecchi negozietti avrete l'opportunità di fare nuove scoperte culinarie. Tra il profumo delle spezie e di piatti cotti in forni a volte improvvisati, sarete totalmente assorbiti dallo spettacolo di questi artisti dello street food: le loro mani esperte vi incanteranno mentre lavorano piatti tipici della tradizione e delle loro ricette di famiglia. Questa è decisamente una grande opportunità per scoprire piatti semplici ma unici che sono amatissimi dai locali: mettetevi in fila con questi buongustai affamati e scoprite anche le storia o gli aneddoti nascosti dietro ad alcune di queste deliziose ricette. E se riuscite, provate a pronunciarne anche il nome oltre che assaggiarle!
Continuate la serata sul vostro tuk tuk verso Pak Klong Talad, il brulicante mercato dei fiori. Qui, una volta che il caldo del giorno si è placato, i fioristi, i facchini, i commercianti, i venditori di betel o altri prodotti, lavorano per consegnare le loro merci in tempo per il giorno successivo. Lascerete poi con discrezione questa atmosfera unica e colorata per vivere il silenzio e la serenità di un tempio e dei suoi stupa illuminati di notte. Un'ultima destinazione durante la quale troverete un po' di tranquillità dopo il trambusto, prima di tornare al vostro hotel.

Pasti inclusi: Colazione in hotel, Pranzo, Cena Street food
Sistemazione: Pernottamento in hotel


Giorno 3
Bangkok like a local - Treno notturno per Chiang Mai (B/L/D)

Bangkok like a local – Dalle 08:00 alle 16:00
Salite sullo sky train, chiamato anche BTS, e scivolate al di sopra della città fino a raggiungere il porto di Tha Tien. Dopo un breve tragitto in barca, visiterete Wat Pho: più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Preparatevi a vivere sulla vostra pelle la forza della radicata tradizione religiosa che scorre nelle vene di questa metropoli, assistendo ai canti mattutini dei monaci. Dirigetevi poi verso il complesso formato dal tempio Wat Phra Kaew e dal Grande Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo; il secondo, dimora dei re dell'antica Siam, commissionato da Re Rama I. Continuate la vostra passeggiata costeggiando il mercato degli Amuleti. Per aggiungere un po' d'azione al vostro tour, saltate su un caratteristico tuk tuk alla volta di Wat Saket. Dalla sommità dell'artificiale Monte dorato potrete godervi un ottimo panorama della capitale. Per finire, raggiungete con il trasporto pubblico via fiume la casa di Jim Thompson, rinomato fondatore della seta Thailandese.
Dopo un giorno intero di forti emozioni, stanchi e soddisfatti, fate ritorno al vostro hotel.

In serata, trasferimento alla stazione ferroviaria di Bangkok per il treno notturno per Chiang Mai.

Pasti inclusi: Colazione in hotel, Pranzo, Dinner box a bordo del treno
Sistemazione: Pernottamento in treno (2nda classe) senza guida

Nota: il treno notturno è adatto ad una clientela che è disposta ad adattarsi ad un mezzo di trasporto locale, non ci sono vere e proprie cabine ma letti separati da tendine.


Giorno 4
Chiang Mai in tuk-tuk ed esperienza culinaria in songthaew (B/-/D)
Alle 07h15 arrivo a Chiang Mai, incontro con guida e autista alla stazione ferroviaria. Trasferimento in hotel e check-in. Colazione in hotel.

In caso di opzione volo BKK-CHIANG MAI invece del treno notturno:
Dopo la colazione, incontro con la vostra guida in hotel intorno alle 10.00 per iniziare la giornata alla scoperta di Chiang Mai.

Oggi utilizzerete il tuk tuk, il mezzo di trasporto piú famoso della Thailandia, per esplorare la splendida cittá di Chiang Mai. L'autentico mezzo a tre ruote, con il suo look e il suo rumore distintivo, vi porterá alla scoperta delle mete piú famose ed iconiche all'interno delle mura della cittá vecchia, come il Wat Phra Singh, il monumento dei Tre Re cosí come uno dei mercati piú vivaci di Chiang Mai, il mercato di Warorot, dove potrete fare una breve passeggiata per godervi al meglio la particolare atmosfera.

Esperienza culinaria a Chiang Mai con il songthaew - Dalle 16:30 alle 21:30
Nel tardo pomeriggio partite per esplorare la città di Chiang Mai con il songthaew, un camioncino locale modificato che vedrete tutt'intorno. Iniziate la vostra esplorazione da un luogo piccolo e nascosto lungo il fiume, per assaggiare alcune autentiche prelibatezze del nord e gustare un drink rinfrescante mentre il sole inizia a tramontare. Poi, passando per i mercati affollati e alcuni famosi monumenti, il vostro songthaew vi porterà nel centro storico della città. Godetevi una breve sosta in un parco pubblico dove residenti ed expat si allenano dopo la loro giornata di lavoro: un luogo ideale per osservare le persone nella loro quotidianità. Ci sono un sacco di attività in corso: yoga, takraw, badminton e lezioni di aerobica gratuite a cui se volete potrete unirvi! Risalite sul vostro songthaew per trasferirvi in un ristorante sul lungofiume: qui vedrete come si fa il som tam, una tipica insalata di papaya piccante. Sarà poi il momento di lavorare insieme e preparare il vostro piatto, per vedere chi può vantarsi del miglior som tam. Finirete la serata in un pittoresco ambiente lungo il fiume, gustando la vostra insalata di papaya accompagnata da riso, involtini primavera fritti e pollo flambé.

Ritorno all'hotel.

Pasti inclusi: Colazione in hotel, Cena
Sistemazione: Pernottamento in hotel

Nota: Early check-in in hotel incluso all'arrivo in caso di treno notturno

Opzione volo BKK-CHIANG MAI invece del treno notturno
Nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Bangkok per il volo per Chiang Mai. All'arrivo incontro con autista e guida e trasferimento in hotel.
Check-in e pernottamento a Chiang Mai.

Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo
Sistemazione: Pernottamento in hotel


Giorno 5
Chiang Mai – sulle orme dei Hmong (B/L/-)
Escursione sulle orme dei Hmong - Dalle 07:15 alle 16:45
Al mattino presto salirete sulla montagna di Doi Suthep. Inizierete la giornata con una visita al magnifico tempio di Doi Suthep, uno dei punti salienti più famosi di Chiang Mai: arrivando presto avrete la possibilità di visitare il complesso del tempio senza la folla attorno. Quindi continuerete per il villaggio Hmong di Doi Pui, che è diventato una grande attrazione turistica nel corso degli anni: il villaggio è molto sviluppato e piuttosto turistico, ma dopo aver incontrato la vostra guida lascerete subito i negozi di souvenir per iniziare l'escursione nella natura circostante. Seguirete un sentiero che vi porterà in un altro villaggio Hmong, dall'altro lato della montagna. Lungo la strada la guida Hmong locale vi parlerà della vita in montagna e dell'importanza del percorso storico: ci sono alcuni punti che offrono una vista meravigliosa lungo il cammino, con il bel tempo dei panorami inestimabili.
Una volta arrivati a destinazione avrete il tempo di rilassarvi e ammirare lo scenario di uno dei più grandi insediamenti Hmong della Thailandia.

Ritorno in hotel. Serata libera a piacere.

Pasti inclusi: Colazione in hotel, Pranzo
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello difficoltà: 1
Distanza e durata: 11,4Km, circa 3h30-4h hiking
Dislivello totale: 400 metri a salire, 500 metri a scendere
Terreno: strade sterrate e sentieri di foresta, alcune parti su scalini su terreni rocciosi
Trasporto: minivan


Nota: questa attività è possibile solo dal 16 Maggio al 15 Marzo

Giorno 6
Chiang Mai – la comunità Akha (B/L/D)

Escursione e immersione nelle tribù della cultura Akha
07:00. E' ora di partire alla volta di Phrao, una tranquilla cittadina situata a circa 100 chilometri a nord di Chiang Mai. Qui incontrerete la vostra guida locale che vi porterà ad esplorare i remoti villaggi Akha nelle montagne vicine. Un camion locale vi porterà nel primo villaggio, che è abitato da un mix di diversi gruppi etnici. È qui che inizierete il vostro trekking, percorrendo un piccolo sentiero lungo le aree agricole, attraverso foreste comunitarie e una fitta e rigogliosa giungla, fino al villaggio seguente. Circa a metà strada, si passa una piccola cascata dove si può fare un tuffo rinfrescante nelle sue acque deliziosamente fresche, mentre il padrone di casa prepara un semplice ma delizioso "pasto della giungla". Dopo aver esplorato il villaggio e incontrato alcuni curiosi locali, sarete portati in un'altra comunità Akha. Quest'ultima escursione porta alla cima della montagna, dove il sentiero è ripido ma i panorami valgono il viaggio.
La vostra destinazione finale della giornata è un villaggio vicino alla cima della montagna, dove trascorrerete la notte in una casa locale. Gli abitanti del villaggio cucineranno un pasto locale per voi e trascorrerete una deliziosa serata in loro compagnia tra canzoni e danze tradizionali.

Pasti inclusi: Pranzo, Cena
Sistemazione: Pernottamento in una casa locale
Livello difficoltà: 2
Distanza e durata del trekking: 9 chilometri – 5-6 ore comprese le pause – Escursione impegnativa solo salita
Dislivello totale: +1.200 metri
Trasporto: 140 chilometri Chiang Mai – Comunità Akha – da 3 a 3 ore e 30 minuti + 15 chilometri in camion – 40 minuti dalla Montagna ai villaggi

Giorno 7
Comunità Akha – Fang (B/L/D)
Dopo la colazione, assieme a una tazza di caffè coltivato localmente, l'esplorazione continua. Altri villaggi stanno aspettando di essere esplorati, e la gente del posto è pronta a spiegare il loro stile di vita a chiunque arrivi. Un'ultima passeggiata lungo un piccolo sentiero agricolo verso la valle segna la fine di questa indimenticabile escursione prima di proseguire verso Fang.

Check-in e cena in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello difficoltà:1
Distanza e durata dell'escursione: 5 chilometri – 2 ore comprese le pause
Dislivello totale: – 500 metri
Trasporti: 15 chilometri in camion – 45 minuti + Comunità Akha – Fang – 140 chilometri – 2 ore e 15 minuti

Giorno 8
Fang - Chiang Rai (B/L/-)
Dall'oppio al tè, una giornata con i red Lahu
Nella prima mattinata, partirete dal vostro hotel per un tour alla Pu Muen Mountain, presso il villaggio della minoranza etnica dei Red Lahu. La montagna Doi Pu Muen è situata nei pressi di Fang ed è parte del Parco Nazionale Doi Pha Hom Pok. Uno speciale fuori strada vi condurrà al villaggio, che non è raggiungibile con altri mezzi di trasporto. Arrivati sul luogo, imparerete come i locali coltivano il tè ed il caffè. Sarete invitati a prender parte alla raccolta delle foglie di the ed assisterete all'intero processo di lavorazione, fino al confezionamento. Sarete anche coinvolti nella preparazione del vostro stesso pranzo, che verrà cotto secondo tecniche tradizionali usando contenitori di bambù e foglie di banana.

Partirete poi per Doi Mae Salong, una delle regioni più pittoresche del nord della Thailandia, dove dolci colline di caffè e piantagioni di tè sembrano andare avanti all'infinito. Questa zona degli altopiani è abitata da una varietà di minoranze etniche che cercano di rimanere ancorati ai loro antichi modi di vivere in un mondo modernizzato. Molti degli abitanti fanno parte di minoranze cinesi e sono avidi coltivatori di tè e caffè: per tutta la regione questo è diventato il vero e proprio centro di produzione di tè in Thailandia. Di fatto la gran parte dei migliori prodotti di qualità si possono trovare proprio qui.

Trasferimento in hotel a Chiang Rai. Check-in e serata libera a piacere.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Durata: dalle 9AM alle 3PM
Sistemazione: Pernottamento in hotel

Giorno 9
Chiang Rai - Golden Triangle - Lanjia Lodge (B/L/D)
In mattinata, vi recherete presso i villaggi delle minoranze etniche Akha e Yao, nella regione di Mae Chan, dove potrete godere di paesaggi mozzafiato ed avere la fortuna di interagire con la popolazione autoctona. Continuerete poi alla volta della cittadina di Chiang Saen, per una visita alle rovine del tempio di Wat Chedi Luang, che fu distrutto ed abbandonato per poi venir riedificato in un secondo momento. Successivamente, vi dirigerete verso il Triangolo d'oro: infelicemente famoso per il travagliato passato segnato dalla guerra e dal contrabbando di droga.
La vostra prossima tappa sarà un punto panoramico, arroccato sulla cima della montagna, dove si erge il tempio Wat Pu Kao. Da qui potrete ammirare l'impressionante panorama sul sottostante Mekong. Presso il museo Hall of Opium, troverete risposta ad ogni vostro interrogativo sul contrabbando di droga, che ha reso tristemente conosciuta la regione. Per finire, raggiungete Mae Sai, dove tra negozietti tradizionali, bancarelle colorate e venditori sorridenti, avrete l'opportunità di vivere in prima persona la vivacità del commercio che prospera al confine tra Thailandia e Myanmar.

Trasferimento al Lanjia Lodge.
La sera godetevi una cena allietata dalle tipiche danze Hmong e Lahu.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Sistemazione: Pernottamento al lodge

Giorno 10
Lanjia Lodge - Chiang Rai – volo per Bangkok (B/L/-)
Nella prima mattinata il vostro ospite vi racconterà della cultura delle minoranze Hmong e Lahu, informazioni riguardo il Triangolo d'oro ed il famoso Pla Buek, pesce gatto gigante che vive nelle acque del Mekong. Più tardi, potrete passeggiare tra le case dei villaggi Hmong e Lahu e farete visita allo stimato sciamano Hmong, che vi accoglierà nella sua abitazione per spiegarvi più in dettaglio le credenze e le radicate tradizioni tribali del villaggio.

Il pranzo sarà servito su una bellissima terrazza con vista sul Mekong e oltre, fino a vedere il Laos.
Check out dal Lanjia Lodge dopo pranzo.

Trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai per la destinazione successiva.



Pernottamenti

Bangkok
W22 Hotel by Burasari * * * (Superior room)
Furama Xclusive Sathorn * * * * (Deluxe)
Overnight train Bangkok - Chiang Mai (2nd class)

Chiang Mai
Kampaeng Ngam Hotel Chiang Mai * * * (Deluxe)
Banthai Village * * * *
(Superior)

Fang
Phumanee Lahu Home Hotel * * (Superior)

Chiang
Rai Laluna Hotel & Resort Chiang Rai * * * * (Garden Bungalow)
Le Patta Chiang Rai Resort and Hotel * * * * (Superior)


Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 2.000



La quota comprende:
Alloggio nella categoria indicata nel programma o simile (soggetto a disponibilità)
Pasti come indicato nel programma: B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena
Il trasferimento e il trasporto con i mezzi pubblici come indicato nel programma
Trasporto in minivan privato con A / C (pedaggi e mance ai conducenti inclusi).
Tutti i biglietti d'ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma
Guida in Italiano dal D1 al D4
Guide locali in Inglese dal D5 al D10: guida/accompagnatore in italiano solo su richiesta, con supplemento e previa verifica.


La quota comprende:
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Altri servizi non sono menzionati nel programma
Biglietti aerei internazionali, regionali, nazionali e tasse aeroportuali in classe economica / business class
Tariffe per il visto all'arrivo in Thailandia (secondo la nazionalità dei viaggiatori)
Mance e spese personali.
Assicurazione personale dei viaggiatori.
Eventuali servizi non chiaramente indicati nel programma.
Porteraggio in hotel

Chiedi informazioni Stampa la pagina