Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » News » Dormire sospesi sugli alberi nelle Tranendreef
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dormire sospesi sugli alberi nelle Tranendreef



Da poco è possibile soggiornare completamente immersi nella natura, nelle cosidette Tranendreef somiglianti a enormi grappoli d'uva e sospese tra gli alberi. Si trovano a Borgloon, nella provincia fiamminga del Limburgo.



Queste tende dalla forma insolita penzolano dagli alberi di un campeggio in una foresta vicino a Bruxelles. Originariamente costruite come installazione artistica dal designer olandese Dré Wapenaar, facevano parte del festival Pit Landscape, che porta le opere d'arte negli spazi naturali. Ora, tuttavia, possono essere prenotate, fino a fine settembre, per un soggiorno decisamente originale.

Raggiungibili tramite una scala, le installazioni sono provviste di finestre, un materasso, una panca e dei ripiani per appoggiarci le cose. Inoltre, agli ospiti (su richiesta) viene anche servita la colazione ogni mattina.
Una notte in una di queste tende costa circa 70 euro e nel prezzo è compreso l'uso di aree comuni, bagni e barbecue. Ognuna di queste capsule può ospitare fino a due adulti e due bambini sotto i 12 anni.
Le tende sono dotate anche di mobili da campo che permettono di sedersi, lavarsi, usare la toilette e il barbecue



Ideate negli anni '90 per supportare gli attivisti ambientali che cercavano di impedire l'abbattimento degli alberi, le tende sono state esposte a New York e in tutta Europa.

Chiedi informazioni Stampa la pagina