Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Kami Active - Viaggi Eco Sostenibili » Bike in Indocina » La Natura selvaggia dell'estremo Nord del Vietnam - 10gg/ 09 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La Natura selvaggia dell'estremo Nord del Vietnam - 10gg/ 09 nts

EA 21




Itinerario:
Hanoi - Pan Hou - Hanoi - Halong Bai

Tour di gruppo
Minimo 2, massimo 15 pax
Partenze da Marzo 2021 a Dicembre 2021






Highlights del tour
• Visita la bellissima Hanoi e i suoi monumenti più importanti scoprendo la ricca cultura e storia della città
• Esplora il Vietnam del Nord e scopri la cultura e le tradizioni delle diverse minoranze locali: Red Dao, Red Yao e Hmong
• Esperienza di trekking di 3 giorni ben bilanciato nelle splendide montagne di Song Chay, esplorando un'area unica e poco visitata a piedi
• Scopri l'importanza delle piantagioni di tè e riso per le comunità locali che vivono in questa regione montuosa
• Assapora la bellezza del viaggio lento, concentrandoti sul Vietnam del Nord entrando in contatto e conoscendo la cultura e le tradizioni delle popolazioni locali nelle Montagne Song Chay
• Pernotta in 2 homestay e goditi l'ospitalità locale
• Rilassati durante la crociera nella famosa baia di Halong, assaggia deliziosi piatti di pesce e goditi lo spettacolare paesaggio e il tramonto




Programma di viaggio


Giorno 1

Arrivo ad Hanoi
All'arrivo ad Hanoi, trasferimento verso l'hotel per il check-in.
Se volete, sgranchitevi le gambe facendo una passeggiata intorno al Lago Hoan Kiem.

Il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) è situato nel cuore della città e ne rappresenta un simbolo fondamentale. Centro della vita quotidiana degli abitanti di Hanoi, il Lago è frequentato dalla mattina alla sera e, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, diventa luogo di incontro e di piacevoli passeggiate. La gente si reca al parco per l'esercizio fisico mattutino, una chiacchierata con gli amici o una battuta di pesca in compagnia. Come il suo nome lascia intuire, il Lago della Spada è un luogo ricco di leggende ed avvolto nel mistero: secondo alcuni racconti, il Re Le Loi ricevette dalla tartaruga sacra che dimora nel lago una spada magica per cacciare i cinesi dal Vietnam. Una volta portato a termine il suo compito, la tartaruga gigante si riprese l'arma, per restituirla ad i suoi divini proprietari. Da qui il nome "Lago della Spada Restituita". Avrete anche l'opportunità di visitare il tempio di Ngoc Son, il tempio della Montagna di Giada, che si erge fiero su un affascinante isolotto connesso alle rive del lago.

La sera, la guida incontrerà il vostro gruppo nella hall dell'hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto.

Pasti inclusi: cena
Sistemazione: Pernottamento in hotel

Note: la camera è disponibile dalle 14.00

Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l'hotel con aggiunta di supplemento.


Giorno 2
Hanoi – visita della città
Al mattino iniziate la visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (visita fuori), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all'XI secolo. Dopo di che visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam.

Nel pomeriggio, esplorerete l'antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell'eleganza dell'architettura locale. Successivamente, proseguirete verso il centro storico e i dintorni del lago Sword.

La sera, parteciperete ad un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua, una forma d'arte che è stata inventata mille anni fa dai contadini dell'area del Delta del Red River e poi utilizzata come forma di divertimento reale sotto le dinastie Ly e Tran. Questa forma d'arte tipica e incantevole spesso ritrae scene della vita quotidiana e leggende su uno sfondo di musica tradizionale.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: pernottamento in hotel

Note:

• Il Mausoleo è chiuso il lunedì ed il venerdì
• Ogni anno, il monumento verrà chiuso tra metà settembre e metà dicembre per il regolare restauro e preservazione dei resti presidenziali contenuti al suoi interno. Lo stesso periodo del Mausoleo di Lenin in Russia (date esatte da ricontrollare ogni anno)
• Per essere ammessi all'interno del Mausoleo è necessario coprire le gambe, in doppia fila in silenzio, senza incrociare le braccia e mettere le mani in tasca.
• Il Museo Etnografico è chiuso il lunedì


Giorno 3
Ha Noi - Pan Hou village
Partite a nord verso la città di Ha Giang, costruita sulla riva del fiume Lo (un affluente del fiume Rosso). Lungo la strada, attraverserete regioni abitate da gruppi etnici di Viet, San Chay e Dao e vi fermerete per visitare i villaggi, scattare foto e ammirare il paesaggio. Arriverete quindi nel vostro eco-lodge alla fine del pomeriggio.

L'eco-lodge si trova nel cuore dell montagna Chay Song, adiacente allo Yunnan. Questa fortezza naturale è stata a lungo un rifugio per molti gruppi etnici che sono fuggiti a persecuzioni e carestie. Approfittate per riposarvi prima del trekking che inizierà domani mattina.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena
Sistemazione: Pan Hou Eco-lodge
Distanza: 300 kilometers - 6 ore



Giorno 4
Panhou - Giang Ha
Prima di iniziare la vostra avventura e scoprire i meravigliosi villaggi avrete l'opportunità di gustare la colazione al ristorante del Pan Hou Village, e se vi siete alzati presto, vi consigliamo di visitare i bellissimi giardini dell'eco-Lodge. Alle 9 del mattino lasciate Pan Hou con la guida locale per esplorare le montagne tra foreste tropicali e terrazzamenti di riso.

Dopo tre ore di cammino, farete una pausa in un villaggio dell'etnia dei Red Dao per pranzo. In questa area gli abitanti locali, per necessità, hanno scolpito il fianco della montagna creando dei terrazzamenti e usano i suoi corsi d'acqua per coltivare riso. Questi adattamenti laboriosi hanno consentito agli abitanti di vivere a questa altitudine e hanno dato vita a dei paesaggi unici e caratteristici da contemplare. Il clima più fresco e l'acqua in abbondanza contribuiscono anche alla crescita di lussureggianti piantagioni di tè. Prima di raggiungere un altro villaggio dei Red Dao, proseguite con una passeggiata di due ore che vi permetterà di scoprire la vegetazione locale, incontrare la gente del posto nei campi e nei villaggi e osservarla durante le loro attività quotidiane.

Arrivati al villaggio incontrerete la famiglia che vi ospiterà e cenerete e dormirete in un'abitazione locale.

Pasti: colazione, pranzo e cena
Sistemazione: pernotattamento in Homestay privata in villaggio Red Dao, camera condivisa
Distanza e durata dell'escursione: ~ 5 ore
Livello: 2
Dislivello: +400 metri / -200 metri


Giorno 5
Giang Ha - Ho Pien
Dopo la colazione con i padroni di casa, riprendete il trekking attraverso i campi di manioca, i boschi, le piantagioni di tè verso la valle. Tre ore di cammino vi porteranno in un altro villaggio di Red Dao dove vi fermerete per pranzo. Dopo pranzo, continuerete la vostra escursione, salendo sulle montagne attraverso varie piantagioni di tè per arrivare nel tardo pomeriggio in una casa di una famiglia H'mong dove cenerete e trascorrerete la notte.

Pasti: colazione, pranzo e cena
Sistemazione: pernottamento in Homestay privata in villaggio H'mong
Distanza e durata dell'escursione: ~ 5 - 6 ore
Livello: 2
Dislivello: +600 metri / -400 metri

Giorno 6
Ho Pien - Panhou
Questa mattina godetevi il paesaggio, la tranquillità dell'alta montagna e un'ottima colazione con la famiglia locale intorno al camino.

Dopo colazione, continuate la vostra passeggiata attraverso le foreste di bambù, le terrazze di riso fino alla valle dello Yen. Questa zona è abitata dall'etnia Red Yao, e dopo alcune ore di camminate arriverete ad un villaggio nel quale una delle famiglie locali vi accoglierà per pranzo.

Dopo pranzo partite seguendo il fiume per tornare come meta finale del trekking a Pan Hou Village. Arriverete all'Eco-lodge a metà pomeriggio e potete rilassarvi nelle vostre camere.

Pasti: colazione, pranzo e cena
Sistemazione: Pan Hou Eco-lodge
Distanza e durata dell'escursione: ~ 5 ore
Livello: 2
Dislivello: +100 metri / -300 metri


Giorno 7
Pan Hou - Hanoi
Al mattino, ritorno ad Hanoi. Lungo la strada vi fermate per visitare i villaggi, scattare foto e ammirare i paesaggi prima di arrivare ad Hanoi nel pomeriggio.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel ad Hanoi
Distanza: 300 chilometri - 6 ore


Giorno 8
Hanoi - Lan Ha Bay
Nella mattinata, partirete alla volta di Hai Phong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell'imperdibile Lan Ha Bay, una parte ancora poco turistica della baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell'intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un'eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Sistemazione: Pernottamento nella giunca
Distanza: 122 chilometri - 2 ore



Giorno 9
Baia di Lan Ha - Hai Phong – Hanoi
Al mattino presto e a seconda della stagione, vi sveglierete per goderti l'alba sulle acque cristalline della baia. Poi la crociera farà il giro della baia fino a quando non si sbarcherà alla fine della mattinata. Dopodiché, tornerete ad Hanoi.

Pasti inclusi: colazione, brunch
Distanza: 122 chilometri - 2 ore



Giorno 10
Partenza da Hanoi

Oggi avrete la giornata libera per visitare Hanoi prima di dirigervi verso l'aroporto di Noi Bai per il tuo volo di rientro.

Pasti inclusi: colazione

Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l'aeroporto con aggiunta di supplemento.





Pernottamenti

Ha Noi: Soleil Boutique * * *
Ha Giang: Ecolodge Panhou Village * * - Homestay of Red Dzao people - Homestay of H'mong people
Hai Phong: Luxury Calypso Cruises (Lan Ha Bay) (non privata)




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 900



Itinerario privato su misura, quotazione su richiesta


La quota comprende:
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
- Pasti come da programma: B: breakfast / L: Lunch / D: Dinner.
- Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma.
- Crociera di 2 giorni/ 1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Lan Ha.
- Mezzo di trasporto privato con A/C.
- Spese di ingresso nei siti turistici.
- Guide locali parlanti inglese durante le visite
Borracce in acciaio e refill stations a disposizione


La quota non comprende:
- Bevande e i pasti non menzionati.
- I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti, durante il primo e ultimo giorno.
- Voli internazionali e le tasse aeroportuali. Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse.
- Visa fee in Vietnam
- Assicurazioni personali.
- Spese personali e mance.
- Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

Chiedi informazioni Stampa la pagina