Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Isole del Pacifico » Fiji » Le Isole » Matamanoa Island
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Matamanoa Island

Mamanucas Islands

L'isola preferita dagli italiani, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Situata a 30 km a ovest di Nadi, Matamanoa è un'isoletta privata dell'arcipelago delle Mamanuca, un piccolo vulcano coperto da una fitta vegetazione e circondato da acque trasparenti, banchi corallini multicolori e una spiaggia bianchissima.
L'isola si raggiunge in dieci minuti di elicottero o idrovolante oppure in due ore circa di catamarano dal molo di Denarau all'isola di Mana e da qui in motoscafo, con partenze giornaliere alle 9.00, 12.15 e 15.15. Ritorno alle 09.50 e alle 12.50 e 16.00. Il resort, intimo e raccolto, ha 20 bungalow (bure) sulla spiaggia e 13 camere in un edifcio ad un piano nascosto nel giardino.
I bungalow hanno tetto di paglia e alto soffitto decorato nel tradizionale stile fijiano, ciascuno con camera con due letti queen size (matrimoniali), ampio armadio a muro, e soggiorno con due divani letto singoli, ventilatori da soffitto; porta a vetri scorrevole che si apre su un patio ombreggiato da palme aperto sulla spiaggia, arredato con due lettini imbottiti e poltroncine da giardino. Il bagno è spazioso con ampio vano doccia e doppi lavandini, asciugacapelli, accappatoi, articoli da toeletta.
Le camere sono più piccole, ma accoglienti e confortevoli, con un letto matrimoniale queensize, ampio armadio, piccolo bar con frigorifero, tavolo e due sedie, necessario per tè e caffè, piccolo patio con tavolo e sedie. Il bagno Ë spazioso con ampio vano doccia e lavandino, asciugacapelli, accappatoi, articoli da toeletta, pavimento in ceramica italiana. Il resort ha un ristorante con vista sul mare e possibilità di pranzare al coperto, sulla veranda o ai bordi della piscina sotto le stelle. Ottima la cucina tradizionale locale e specialit‡ europee, con menu diversi ogni sera. Di sabato buffet a base di pesce al barbecue. Un'orchestrina accompagna ogni cena con motivi famosi e canti fijiani tradizionali. Dopo cena vengono organizzati intrattenimenti diversi, con danze, cerimonie tradizionali, giochi, tutto in un'atmosfera informale e rilassante. Attività sportive gratuite: uso di pedalò, windsurf, lenze per la pesca, attrezzatura da tennis e ping pong.
A pagamento: immersioni, pesca d'altura, visita al villaggio locale, visita alle isole vicine, sci d'acqua.

Chiedi informazioni Stampa la pagina