Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Isole del Pacifico » Papua Nuova Guinea » Mount Hagen Festival Discovery Tour 9 giorni/8 notti
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Mount Hagen Festival Discovery Tour 9 giorni/8 notti

19-27 Agosto 2021

Il programma Discoverer Cultural Tour è un programma senza accompagnatore, ma organizzato con guide locali, di 9 giorni / 8 notti che offre un'opportunità unica per scoprire i ricchi paesaggi culturali e naturali di uno dei paesi più affascinanti del mondo; Papua Nuova Guinea. La Papua Nuova Guinea è un vero e proprio buffet di colori, cultura ed emozioni. Il momento clou del programma Discoverer è la partecipazione al famoso spettacolo culturale di Mount Hagen, un incontro culturale di fama mondiale che presenta molti dei gruppi culturali riccamente decorati di questa terra incredibilmente diversificata.

Gli ospiti inizieranno il loro viaggio al preshow culturale di Rondon Ridge, per un'esperienza ravvicinata e personale con una selezione di gruppi tribali. Seguito da due giorni interi allo spettacolo culturale di Mount Hagen. Quando lo spettacolo volge al termine, viaggia al Karawari Lodge nella regione di Sepik. Da questo splendido lodge nel cuore di una delle zone più remote del paese, gli ospiti viaggeranno ogni giorno in battello lungo il fiume Karawari per visitare i piccoli villaggi sparsi lungo le sue rive. I villaggi offrono un'opportunità unica per visitare le case tradizionali, assistere a danze e celebrazioni cerimoniali e intravedere la vita tradizionale del villaggio.Esplora la famosa arte e scultura delle tribù Sepik, che esprimono le loro convinzioni attraverso la loro scultura creativa di maschere artistiche, tamburi, cesti e sculture .

Da Karawari sorvolate foreste pluviali e montagne incontaminate fino alla Valle di Tari. La tribù Huli che abita questa zona è la più grande e anche una delle tribù più colorate e iconiche di PNG. Da qui esplorerai i villaggi locali che mostreranno la vita quotidiana di queste persone di montagna e le loro tradizioni uniche e antiche. Parti da Tari piena di ricordi ricchi e indimenticabili della Papua Nuova Guinea.

Il tour si conclude presso l'esclusivo Rondon Ridge Lodge, dove si può guardare attraverso la valle piena di nebbia fino alla città sottostante e riflettere sul loro viaggio attraverso questa terra magica.

ITINERARIO

Giovedì 19 agosto 2021

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Jackson a Port Moresby, incontrerai i membri del nostro staff locale che ti trasferiranno nel comfort dell'hotel Airways.
Pomeriggio a disposizione preparandoti per il viaggio che ti aspetta.

Pernottamento: AIRWAYS HOTEL - BACCHUS ROOM (D)

Venerdì 20 agosto 2021

Trasferimento dall'hotel Airways in aeroporto per il volo per Mount Hagen.

La giornata di oggi è trascorsa al pre-spettacolo culturale di Hagen; un incontro intimo di una dozzina o più diversi gruppi tribali PNG, ognuno eseguendo il proprio singolare cantare mentre sontuosamente decorato e vestito in bilas completi; abito tribale. Lo spettacolo si svolge in un bellissimo showground all'aperto nella proprietà di Rondon Ridge. La splendida vista sulle montagne incorniciata dal cielo decisamente vasto degli altopiani funge da sfondo perfetto per questa dimostrazione unica della tradizione PNG.

Le celebrazioni inizieranno quando le tribù arriveranno e si riuniranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, la pittura per il viso e il corpo e gli abiti tradizionali. Man mano che la mattinata avanza, ci riuniremo e i gruppi eseguiranno ciascuno il proprio canto. Il pomeriggio include anche dimostrazioni del tradizionale scambio dei prezzi delle nozze nel Melpa, dimostrazioni di guerra e un mumu condiviso; il tradizionale forno a terra utilizzato per preparare il cibo per le feste.

Pernottamento: HIGHLANDER HOTEL - PREMIER ROOM (BLD)

21 sabato e 22 domenica agosto 2021

Questo fine settimana parteciperai all'annuale spettacolo culturale di Mount Hagen. Il Mount Hagen Show è davvero un'esperienza culturale unica e splendida, impareggiabile sia per diversità che per autenticità. Lo spettacolo stesso è uno straordinario riflesso dell'incredibile diversità del paesaggio culturale della Papua Nuova Guinea.

Lo spettacolo riunisce più di 80 gruppi di canto-canto unici e colorati provenienti da tutta la Papua Nuova Guinea; ognuno dei quali condivide il proprio spettacolo di celebrazione unico attraverso abiti tradizionali colorati, balli e canti.

Le celebrazioni inizieranno quando le tribù arriveranno e si riuniranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, pittura per il viso e per il corpo e abiti tradizionali. Arriverete allo showgrounds con tutto il tempo per girovagare per i gruppi tribali dove potrete interagire e fotografare gli artisti mentre si preparano per i festeggiamenti.

Subito dopo lo spettacolo inizierà, mentre ogni gruppo tribale entra nello showground ed esibisce con orgoglio il proprio singolare cantare davanti al pubblico estasiato. La performance si sviluppa gradualmente fino a quando ciascuna delle tribù si esibisce simultaneamente in una cacofonia di tamburi ritmici e centinaia di voci. È davvero un'esperienza impressionante.
Pernottamento: HIGHLANDER HOTEL - PREMIER ROOM (BLD)

Lunedì 23 agosto 2021

Questa mattina vola con un volo charter nel cuore profondo della giungla dove il tuo meraviglioso viaggio continua al Karawari Lodge nella regione di Sepik. Seduto su una cresta sopra il fiume Karawari, il lodge vanta una vista spettacolare di centinaia di chilometri di fitta giungla tropicale. Procedi con il pranzo, seguito da una visita pomeridiana a un villaggio vicino per conoscere il consueto processo di raccolta e preparazione della palma da sago. Il sago è l'alimento base per le tribù Karawari.

Pernottamento: KARAWARI LODGE (BLD)

Martedì 24 agosto 2021

Goditi un'intera giornata viaggiando lungo il fiume Karawari per visitare i piccoli villaggi che costeggiano le sue rive. I villaggi offrono un'opportunità unica per visitare case tradizionali, assistere a danze e celebrazioni cerimoniali e intravedere la vita tradizionale del villaggio. Le tribù Karawari esprimono le loro convinzioni attraverso le loro abili e artistiche espressioni di scultura e arte. Goditi questa opportunità per ammirare o acquistare i cesti splendidamente intrecciati, le maschere intagliate, i tamburi e le sculture. Alla fine di ogni pomeriggio tornerai al comfort del Karawari Lodge in tempo per rinfrescarti e rilassarti prima di cena.

Pernottamento: KARAWARI LODGE (BLD)

Mercoledì 25 agosto 2021

Questa mattina farai un breve volo attraverso la foresta pluviale incontaminata e le montagne verso la Valle di Tari. La tribù Huli che abita questa zona nella più grande e anche una delle tribù più colorate e iconiche di PNG. Una volta arrivato sarai trasferito all'Ambua Lodge; annidato ai margini della lussureggiante foresta pluviale verde e affacciato sulla serena valle di Tari sottostante. Trascorri il pomeriggio godendoti i tortuosi sentieri forestali di Ambua che ti portano attraverso la lussureggiante foresta pluviale, oltre le cascate zampillanti e i tradizionali ponti di vite. Durante la passeggiata nella natura è possibile osservare fino a 13 specie di uccelli del paradiso insieme a un'ampia varietà di fiori colorati, piante esotiche e insetti.
Pernottamento: AMBUA LODGE (BLD)

Giovedì 26 agosto 2021

Trascorri un'intera giornata visitando i villaggi e la campagna dell'iconica tribù Huli. Gli Huli sono famosi per i loro colorati bilas (condimenti tradizionali) e per le tradizioni uniche. Gli uomini Huli sono orgogliosi dei loro bellissimi bilas con il suo copricapo di capelli umani elaborato e riccamente decorato con fiori, muschi e piume di uccelli ornate. I loro bilas, combinati con il loro singolare cantare, hanno lo scopo sia di estasiare il loro pubblico, sia di intimidire i nemici. Visita la scuola di parrucche da uomo e visita i villaggi locali per scoprire come questa orgogliosa tribù di montagna si è evoluta nell'età moderna, pur mantenendo le storie, le credenze e le tradizioni dei loro antenati.

Pernottamento: AMBUA LODGE (BLD)

Venerdì 27 agosto 2021

Questa mattina parti per Port Moresby. All'arrivo a Port Moresby, sarai accolto dal nostro staff locale e trasferito sul tuo volo internazionale. (B)

IL PROGRAMMA COMPRENDE:
Alloggio, trasferimenti aeroportuali, pasti dalla cena del 19 agosto alla colazione del 27 agosto, guide locali, tariffe per gli spettacoli e tour con trasferimenti in autobus.

IL PROGRAMMA NON COMPRENDE:
Voli nazionali e internazionali, servizi di natura personale come bevande, spese di lavanderia, telefono e tutte le mance all'hotel, al personale del ristorante, agli autisti locali, alle guide e ai facchini.

Chiedi informazioni Stampa la pagina