Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » News » Itinerario Jurassico, Pioneristico e da film western. Storia e natura nel Great American West
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Itinerario Jurassico, Pioneristico e da film western. Storia e natura nel Great American West



Benvenuti nell'America che avete sempre sognato! Se avete sempre desiderato ripercorrere gli storici percorsi tracciati dalle carovane dei pionieri, vivere un'esperienza in un ranch, partecipare ad un rodeo, spostare mandrie di bestiame come dei veri cowboy, sappiate che qui é possibile.



In nessun luogo al mondo c'é la più alta concentrazione di ranch, lodge e transumanze dell'epoca dei pionieri come in questa regione. Mandrie e cowboy ancora battono gli spazi aperti e i Rodei abbondano in ogni stato, senza dimenticare la fiere del bestiame. Saltare poi a bordo di un "wagon train" vi dà la possibilità di vivere in prima persona l'autentica vita dei pionieri con l'antico sistema di trasporto degli emigranti, i carri Conestoga. Potrete cogliere gli aspetti eroici e tragici dell'apertura del West e della "Frontiera". Terra dalla bellezza antica e naturale e paesaggi di ineguagliabile bellezza, geografia di un mondo preistorico che riserva reperti unici al mondo. La geologia e la paleontologia vanno a braccetto in Wyoming, Montana, South e North Dakota. Dal Big Al - l'allosauro più completo che sia mai stato trovato (Laramie, Geological Museum) - alle enormi impronte lasciate dai dinosauri al Makoshika State Park del Montana. Dai reperti geologici e fossili a cielo aperto delle Badlands del Theodore Roosevelt National Park e del Badlands National Park nelle terre Dakota, senza tralasciare la più grande collezione di dinosauri fossili del North Dakota a Dickinson (Dickinson Museum Center) e la meraviglia della più alta concentrazione di mammut al Mammoth Site di Hot Spring in South Dakota. Il gigantesco monumento-scultura "Sue" eretto a Faith (SD) ricorda che qui é stato trovato il più grande e completo T-Rex. Poi c'é tutto il patrimonio culturale dell'uomo: dai Nativi Indiani con le distinte tribù Sioux, gli indiani delle pianure, i fieri abitanti originali delle Rocky Mountains occidentali e le numerose occasioni culturali offerte dalle riserve: powwow, pernottamenti in teepee, guide native, siti storici e paesaggi sacri, costumi tradizionali e abitudini culinarie tribali. Il Little Bighorn Battlefield National Monument nella riserva dei Crow, commemora la vittoria indiana sul Settimo Cavalleggeri di Custer: una storia che ritracciamo partendo da Fort Lincoln in North Dakota, ove sorgono la casa del generale e le baracche militari. Come non provare una forte emozione ai cippi ed alle tombe dei grandi condottieri Toro Seduto e Nuvola Rossa. Il vecchio West é l'epopea storica costellata da miti e leggende, da personalità quali Buffalo Bill che a Sheridan, Wyoming, organizzava il casting per il suo Wild West Show; è l'antica selleria di Don King a Sheridan, che ancora oggi continua la tradizione; è il Mucchio Selvaggio, banda di fuorilegge con il famigerato Butch Cassidy la cui cella si trova nella storica Wyoming Territorial Prison di Laramie. E' Theodore Roosevelt che giunse in North Dakota in una fuga sabbatica da New York e rimase stregato dall'aspra bellezza delle Badlands del North Dakota. E' Cavallo Pazzo al cui memoriale nelle Black Hills del South Dakota ancora oggi si continua a lavorare: una volta terminata, sarà la più grande scultura al mondo scolpita in una montagna.

I luoghi da vedere e le esperienze da fare non mancano in uno spazio così vasto: potrete narrare i vostri racconti di viaggio nel Great American West che avranno cambiato per sempre la vostra percezione della storia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina