Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Isole Cook
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Isole Cook



Presentazione generale

"Kia Orana", il benvenuto in lingua Maori, è il modo migliore per presentare quest'angolo di paradiso terrestre ancora poco conosciuto, e forse è anche un bene…
Le isole Cook, 15 paradisi tutti da scoprire, in quella che secondo noi, e non siamo gli unici a dirlo, è la vera Polinesia!
Se siete alla scoperta di angoli remoti, se cercate il luogo più vicino al concetto di "paradiso", se amate il mare e le spiagge nella sua forma più meravigliosa e soprattutto cercate luoghi non ancora affollati dal turismo di massa, questa è la vostra destinazione. Ci troviamo nel centro del triangolo polinesiano, in pieno Oceano Pacifico, nella fascia tropicale a Nord del Tropico del Capricorno.
Le isole Cook vi offrono tutto ciò che potete sognare in una vacanza, dalla fuga romantica al relax più assoluto in ambiente unico e in una natura incontaminata. In ogni caso non resterete indifferenti: è la classica destinazione che vi lascerà un segno per tutta la vita. Resterete stupiti dall'autentica ospitalità e gentilezza dei suoi abitanti, dalla loro gioia di vivere che vi aiuterà ad entrare pienamente nello spirito di vita del Pacifico.

15 le isole, suddivise in 2 arcipelaghi: le isole del Nord e le isole del Sud.

Nell'arcipelago meridionale troviamo le due isole più famose visitate: Rarotonga e Aitutaki.
Rarotonga, oltre ad essere l'isola principale, è anche la sede del governo. L'isola è completamente circondata dal reef, che ospita una meravigliosa laguna dalle limpide acque turchesi e molte spiagge sabbiose. Si può fare il giro dell'isola in ora e mezza e visitare le numerose spiagge, tutte protette dalla lunga barriera corallina, e durante la sera per quanto riguarda ristoranti e locali c'è solo l'imbarazzo della scelta: oltre ad offrire una ricca gastronomia, tutta nel tipico stile polinesiano, danno la possibilità ai visitatori di assaporare la vista notturna a contatto con la popolazione locale.
Un viaggio alle isole Cook non è completo se non si visita, o meglio se non si soggiorna qualche giorno nell'isola di Aitutaki, a meno di un ora di volo da Rarotonga. Definita da molti "la più bella laguna del mondo", offre uno spettacolo da "cartolina" unico e indimenticabile. Il modo migliore per apprezzare la bellezza di questo luogo è restare almeno tre / quattro giorni, esplorando di volta in volta gli isolotti (spesso semplici lingue di sabbia raggiungibili anche a piedi!) all'interno della laguna.

Le Isole del Nord non offrono molta scelta in termini di sistemazione, per cui sono più indicate per viaggiatori pronti ad adattarsi a pensioncine e case private. Sono comunque sempre raggiungibili con delle comode imbarcazioni attraverso mini-crociere veramente spettacolari.

L'amore, sinonimo di naturalezza, trasparenza, gioia e libertà, mai fu meglio rappresentato che in questo palcoscenico. Fra incantevoli spiagge, acque cristalline, palme altissime e gente sincera potrete dirvi di "si", vivere il vostro viaggio di nozze o semplicemente abbandonarvi ad una romantica avventura.

La tradizione vuole che, dopo la cerimonia, ogni coppia di sposi pianti una palma sulla spiaggia per simboleggiare un nuovo inizio. Alle Isole Cook si organizzano viaggi di nozze, anniversari e matrimoni da sogno ( legalmente riconosciuti in Italia), in totale naturalezza, raffinati o semplici, sulla spiaggia o nella foresta.





Le Cook Islands di Kami-Nari Viaggi


Vi offriamo diverse tipologie di sistemazione all'interno delle isole che variano a seconda dei servizi che offrono. Il livello qualitativo medio è alto e il rapporto qualità prezzo è tra i migliori in assoluto.

Per facilitare la scelta della struttura abbiamo suddiviso l'accoglienza delle Isole Cook in 4 categorie:

Hotels & Resort: non esistono Brand Resort di fama internazionale, ma le strutture presenti in questa categoria, hanno tutti i numeri per confrontarsi con gli htl dalle credenziali internazionali. I servizi sono completi, dispongono di Bars e Ristoranti e diverse tipologie di "accomodation". Le location sono tra le più belle in assoluto.

Ville e Bungalows con servizi: sono sistemazioni scelte da coloro che amano una maggiore privacy, ma non vogliono rinunciare alle comodità del servizio alberghiero. Si tratta di ville, bungalows o appartamenti dislocati direttamente sulla spiaggia, ma all'interno di un complesso residenziale, che fornisce una serie di servizi: reception, attività sportive, piscina, cambio lenzuola, pulizia quotidiana, escursioni ed altro.

Ville e case private: sono Ville private, con il massimo del comfort, e vengono affittate per periodi di almeno una settimana. Sono l'ideale per famiglie e gruppi di amici. A richiesta forniscono anche servizio di pulizia e cooking.

Budget hotels: la sistemazione è tipica delle pensioni. Quindi piccole strutture a gestione familiare, dove si stabilisce solitamente un rapporto confidenziale e familiare con i diretti proprietari.