Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Nuova Zelanda
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Nuova Zelanda



Presentazione generale
La Nuova Zelanda si trova nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, a metà strada tra l'Equatore e l'Antartide. E' situata 1.600 km a sud-est dell'Australia, la nazione più vicina. La sua superficie è di circa 296.000 kmq (dimensioni simili a Giappone, Italia e Inghilterra) e Vi sono circa 3.800.000 abitanti. La capitale è Wellington, nell'Isola del Nord. Il paese è formato da due grandi isole - l'Isola del Nord e l'Isola del Sud - separate dallo Stretto di Cook e da numerose altre più piccole isole - l'isola di Stewart, Tokelau.
Il paesaggio della Nuova Zelanda è caratterizzato dalle linee di faglia che tagliano il paese in due blocchi. Le due isole sono così divise dalle alte montagne - le Alpi neozelandesi. Le uniche pianure grandi si trovano nell'Isola del Sud - le Canterbury Plains - all'est delle Alpi.


L'Isola del Nord - Te Ika a Maui

L' Isola del Nord ricopre circa 144 600 km. Al suo centro vi è un altipiano vulcanico, ancora molto attivo con anche occasionali eruzioni. Il punto più alto è il M. Ruapehu (2797m.), uno dei tre vulcani. Da notare è la regione montuosa che si estende da Est a Sud fino alla Stretto di Cook. La parte Ovest dell' isola è nota per i suoi ricchi terreni agricoli.


L'Isola del Sud - Te Waipounamu

L' Isola del Sud ha una superficie di 152.720 km ed è meno popolata rispetto all' Isola del Nord. La catena montuosa nota come le Alpi del Sud si estende per 500 km da Nord a Sud e include il M. Cook (3754m), che è il punto più alto. Mentre la parte ovest ha la foresta pluviale ed i ghiacciai, la parte est è pianeggiante e più secca.


Clima

La Nuova Zelanda è un paese temperato ma non tropicale. Le temperature non variano molto da stagione a stagione. Bisogna ricordarsi che le stagioni sono esattamente opposte a quelle italiane. Da dicembre a febbraio è estate e da giugno ad agosto inverno. Le regioni del nord sono le più calde. Le precipitazioni sono relativamente moderate, tranne sulla costa sud-ovest dell'Isola del Sud, dove le precipitazioni annuali possono raggiungere 5.500 mm.
 Le temperature a Wellington variano da 20°C a gennaio a fino a 5,6°C a luglio.


Parchi nazionali

  • Taonga: è il nome che i Maori danno ai parchi nazionali. Significa "tesori" ed è davvero il termine più adatto. La Nuova Zelanda ha 15 parchi nazionali, di cui 5 sono inclusi nell'elenco UNESCO delle World Heritage Areas (Patrimonio Mondiale).
  • Parco Nazionale di Tongariro World Heritage Area: Situato al centro dell' Isola del Nord, a sud del lago di Taupo e Turangi, questa vasta area è un unico parco nazionale. Vi sono tre vulcani attivi: M. Ruapehu, M. Tongariro e M. Ngaurohoe. Questo parco, il più antico della Nuova Zelanda, è un luogo di "estremi" e continue sorprese: lava, fango bollente, neve, deserti e foreste.


Nuova Zelanda Sud-Occidentale

Questa zona comprende 4 parchi nazionali:
  • Westland National Park :Questo parco è situato al centro della costa ovest e vi sono i ghiacciai Fox e Franz Josef, ghiacciai nelle foreste, laghi e straordinari paesaggi.
  • Mount Cook National Park: Questo parco alpino è situato ad est del Westland National Park e vi si trovano le montagne più alte della Nuova Zelanda, compresa Mt. Cook. Un luogo molto adatto per sciatori, alpinisti e per chi ama camminare.
  • Mount Aspiring National Park: Un altro parco con montagne, ghiacciai, laghi e valli. Punto di partenza per numerose escursioni a piedi.
  • Fiordland National Park : Una delle più belle regioni del Paese, isolata, misteriosa e maestosa. Montagne innevate, laghi alpini e numerosi fiordi. Splendidi paesaggi.


La Nuova Zelanda di Kami-Nari Tour Operator

Un viaggio in Nuova Zelanda è soprattutto una grande esperienza naturalistica, bisogna quindi tenere in considerazione questo aspetto nella stesura del proprio viaggio: spostamenti numerosi ma di breve durata, passeggiate, trekking, mini-crociere ed altro per di apprezzare appieno questo superbo paese.

Le nostre proposte di basano soprattutto su 3 categorie di viaggio, caratterizzate da modalità e richieste differenti:

Tours guidati: si tratta di itinerari - accompagnati da esperte guide - di durata variabile, dai minitour di 5 giorni fino ai Gran Tour di 3 settimane.

Self Drives Tours: programmi e itinerari dedicati a coloro che vogliono visitare questo splendido paese in piena libertà senza dover rinunciare alla comodità dei servizi base prenotati: trasporto aereo, noleggio auto e pernottamenti. Al resto pensate voi!

Adventures Tours: vi offriamo una serie di partenze di gruppo, dedicate agli amanti dello sport e del brivido, ma anche a coloro che cercano semplicemente un contatto più diretto con la natura. Sono programmi che includono diverse esperienze tipiche del New Zeland: Kayak – Rafting – trekking- Horse riding – Camping – parapendio – tree tops – bird watching e molto altro! Vi treoverete comunque sempre in un ambiente giovane e internazionale.