Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Nord America e Caraibi » Stati Uniti » Notizie utili e dove alloggiare
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Notizie utili e dove alloggiare



Consigli pratici


Fuso orario :
In estate, il fuso orario con l'Italia è di 9 ore in California, Arizona e
Nevada e di 8 ore in Utah, presso le riserve degli indiani Navajo e negli
stati in cui si trovano le montagne rocciose.

Telefonare :
I prezzi richiesti dagli hotel sono molto elevati. Nei negozi degli hotel, nei
drugstores e presso gli aeroporti, potrete acquistare delle carte telefoniche prepagate (assicuratevi che la carta sia abilitata per il paese da contattare). Le telefonate verso i telefoni cellulari costano molto di più rispetto a quelle verso i telefoni fissi. Se utilizzate queste carte per telefonare tramite il vostro telefono cellulare, rischiate di incorrere in un addebito molto caro per il " Roaming ", da parte del vostro operatore. Per chiamare i paesi al di fuori degli Stati Uniti, dovete comporre lo 011, seguito dal prefisso del vostro paese e dal numero che desiderate contattare.

La Posta :
Il costo di un francobollo per l'invio di una cartolina o di una lettera è di $1.05. Potrete trovare i francobolli solo presso gli uffcici postali. La posta, in genere, impiega dai 5 ai 7 giorni feriali per arrivare in Europa.
Potrete imbucare le votre lettere o cartoline presso le cassette postali blu in strada, o potrete lasciarle alla reception degli hotel.

L'IVA :
Tutti i vostri acquisti sono soggetti alla tassazione IVA (tax), che può variare dal 6% al 9.25%, a seconda dello Stato o della Contea in cui l'acquisto viene effettuato. Questa tassazione si aggiunge al prezzo esposto in negozio, al momento del pagamento e figurerà sugli scontrini.

Le Mance :
Negli Stati Uniti è di uso comune lasciare le mance agli operatori di alcune categorie (nella ristorazione, nei casinò, nel turismo…). Queste mance (dette anche " tips " o " gratuities ") rappresentano spesso una grossa fetta (dichiarata) dei loro stipendi e garantiscono la qualità dei servizi ottenuti.
Per aiutarvi a determinare quanto lasciare e a chi, potrete consultare queste linee guida, qui di seguito :
- Guida : $4 al giorno e per persona.
- Autista : $3 al giorno e per persona.
- Autista locale, per trasferimenti all'aeroporto o escursioni giornaliere : tra $0.50 e $1.00 (un pò di più se ci
sono delle valige da caricare/scaricare).
- Guida locale (come nel caso della Monument Valley) : $1.00 per visita.

Negli hotel :
Non lasciate nessun oggetto di valore nelle camere. La direzione degli hotel non può essere ritenuta responsabile per i vostri effetti personali. Negli ascensori degli hotel, il piano terra è indicato con una L (lobby), una G (ground) o una stella seguita da 1. La mattina della partenza, quando lascerete l'hotel, lasciate
le chiavi in camera o alla reception dell'hotel. Assicuratevi di non aver dimenticato niente, prima di lasciare la
vostra camera.

L'acqua :
Anche se l'acqua del rubinetto non ha sempre un buon gusto, è sempre potabile, ovunque negli Stati Uniti.

L'elettricità :
Il sistema elettrico negli Stati Uniti è alimentato da 110-120 volts, ma con degli adattatori, non dovreste
riscontrare alcun problema per ricaricare i vostri telefoni cellulari, macchine fotografiche …





Alloggi


Abbiamo previsto diverse opportunità di alloggio negli Stati Uniti, per venire incontro alle diverse esigenze di viaggio e soggiorno.

Hotel in città: Ampia scelta di ospitalità alberghiera, da 2 fino a 5 stelle. Le nostre strutture sono per maggiorparte concentrate nelle downtown ( centro) delle singole città.

Boutique hotel: Sono piccole strutture alberghiere, spesso gestite direttamente dai singoli proprietari: hanno una cura molto più attenta all'arredamento particolare e ad un servizo più personalizzato.

Studios e Appartamenti: Destinati a coloro che richiedono soggiorni lunghi di almeno una settimana.

Motel & Inn: Sono strutture ricettive economiche, perlopiù localizzate sulle grandi strade di collegamento o all'ingresso dei grandi centri urbani. Sono l'ideale per un pernottamento rapido all'interno dei programmi di self drive.

Ranch & Lodge: La migliore sistemazione per vivere a contatto con la natura incontaminata degli States e dei grandi Parchi Nazionali.
Nei Ranch si vive il vero spirito del Far West, stabilendo un rapporto stretto con i proprietari, molto simile ai nostri Agriturismi.
Il Lodge è la migliore e unica sistemazione all'interno dei Parchi Nazionali o Statali. Non essendo numerosi ed avendo un numero limitato di posti letto, vanno prenotati con grande anticipo, sopratutto nei mesi di Luglio e Agosto, periodo maggiormente richiesto dal turismo interno americano.

Chiedi informazioni Stampa la pagina