Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Nord America e Caraibi » Hawaii
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Hawaii



OAHU

E' l'isola principale dove si atterra arrivando dagli Stati Uniti continentali o dalle altre isole del Pacifico. E' anche il cuore pulsante di questo fantastico arcipelago, che raccoglie in se grandi bellezze naturali ed antiche tradizioni culturali tipiche dei popoli polinesiani del Pacifico. L'isola, di origine vulcanica, è la terza, per estensione, delle isole hawaiane. Dall'alto degli antichi "heiau", i templi, fino ai grattacieli del XXI secolo, Oahu è terra di grandi contrasti.
L'isola offre ai visitatori più 200 chilometri di spiagge. Oltre alla famosissima Waikiki Beach, sempre affollatissima, c'e' Waimanalo Beach Park, ottima per le famiglie con bambini e per poter nuotare in tranquillità. Famose sono anche le Sunset Beach e Ehukai Beach, dove, in estate, si ritrovano nuotatori e appassionati di kayak, oltre ai turisti che si recano a vedere i delfini e le tartarughe. Sull'isola vive circa l'80% della popolazione dell'arcipelago e più della metà risiede a Honolulu, la capitale.


KAUA'I

Kaua'i è la più antica delle isole Hawaii. Il vulcano che l'ha creata iniziò ad eruttare ben 10 milioni di anni fa. Elevato più di 3.000 metri rispetto al livello del mare, Okele Volcano ha subito nei millenni un'importante azione di erosione. Ciò che rimane della massiccia presenza geologica sono due picchi ed altre zone del massiccio vulcanico che ricordano la forma di un cratere e ospitano la palude più elevata del mondo.
Kaua'i è un'isola da sogno: le sue spiagge di sabbia bianchissima, le sue valli e cime ricoperte da vegetazione di un verde intensissimo, i crateri vulcanici, le spettacolari cascate fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso terrestre. L'sola è così lussureggiante da essere soprannominata Garden Island.


MAUI

Maui è il nome di una delle isole più importanti dell'arcipelago delle isole Hawaii. L'isola è formata da due grandi vulcani, uno a ovest, le West Maui Mauntains, e uno più grande, Haleakala Mount, a est. Fra i due grandi vulcani si trova un fertile istmo, con i paesi di Kahului e Wailuku a nord, e Maalaea e Kihei a sud. Le più note stazioni balneari sorgono sulle coste a ovest e a sud dell'isola, dove il clima è più secco e soleggiato. La costa orientale è invece lussureggiante, in buona parte coperta dalla foresta tropicale.
Tutta l'isola è particolarmente adatta agli sportivi: tutte le strutture turistiche offrono corsi di windsurf e noleggiano tavole e i fondali sono un vero paradiso per le immersioni. Da Lahaina partono battelli per la pesca d'alto mare.



BIG ISLAND

L'isola di Big Island o Orchid Island, è famosa per la grande varietà dei suoi paesaggi, dovuta ai due climi diversi e distinti: la costa ovest dell'isola secca e soleggiata e la parte est umida e verde. Vulcani, spiagge, barriere coralline, deserti e foreste tropicali con molte cascate sono i paesaggi che caratterizzano quest'isola. Grazie a queste peculiarità, vi sarà possibile sciare la mattina su un vulcano addormentato e nuotare il pomeriggio in un mare tropicale. Fra le attrazioni principali dell'isola il vulcano Kilauea, uno dei più attivi al mondo che si trova nel famoso Volcanoes National Park. Facendo il tour dell'sola è possibile ammirare, oltre alle impressionanti colate di lava del vulcano Kilauea, piantagioni di caffè, antichi villaggi di pescatori, grandi vivai di fiori e piante tropicali, allevamenti di bestiame. L'isola è inoltre ricca di spettacolari cascate. Le più belle sono le Akaka Falls, alte 140 metri!
Chiedi informazioni Stampa la pagina