Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Nord America e Caraibi » Stati Uniti » Le localit√† » Eastern USA e la Costa Orientale
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Eastern USA e la Costa Orientale



NEW YORK

Se siete in cerca di emozioni su grande scala, New York è la città che fa per voi!
Conosciuta anche come la "Grande Mela", New York è da sempre simbolo di opportunità di tentazione, e la sua posizione alla foce del fiume Hudson, fa di lei una delle più grandi metropoli culturali, economiche e turistiche al mondo.
Ubicata di fronte all'oceano Atlantico si suddivide in cinque grandi circoscrizioni, ricche di luoghi affascinanti e attrattive uniche nella loro originalità e nella loro dimensione... basti pensare alla Statua della Libertà, al Ponte di Brooklin, al Central Park, a Times Square.... e tanto altro....
Oltre ai numerosi momenti culturali di sicuro non mancano momenti di svago e divertimento in giro per i numerosi ristoranti, locali e negozi.
In conclusione: per chi ha intenzione di visitare una città dai cento volti, dove ogni aspetto della nostra vita trova modo di soddisfarsi, New York è la città ideale!

BOSTON
Capitale del Massachussets, è una tra le più storiche città negli Stati Uniti. La caratteristica singolare di Boston è costituita dal fatto che, per agevolare la visita del centro storico, è stato creato un apposito percorso segnato da una striscia rossa, conosciuto come il Freedom Trail, che rende semplice e piacevole la visita di questa grande città.
Da non perdere: la visita alla Prudential, il più alto grattacielo di Boston con vista mozzafiato della città; all'Acquario che si trova al porto della città, zona ricca di ristoranti dove mangiare ottimo pesce; all'università di Harvard, una delle più celebri del mondo, e al Museo della Scienza.

NEW ENGLAND
Il New England è un luogo fantastico, dove la vita scorre tranquilla, dai paesaggi suggestivi e bellissimi e tanta tanta natura: i boschi immensi, l'oceano, le ampie spiagge e ancora i pittoreschi fari e i ponti coperti.
Meta turistica e luogo di villeggiatura soprattutto per gli Americani stessi, offre molte attività (giri in bici, escursioni, avvistamento dei cetacei, rafting, canoa...) e passeggiate infinite in grandi prati verdi che si estendono fino al mare.
Se si vogliono trascorrere dei giorni di relax, dedicati alla natura ed ai paesaggi naturali, questa è la zona adatta, una delle poche d'America che ancora si può definire Anglosassone!

CHICAGO
E' la più grande città dello stato dell'Illinois, rivestita da imponenti forme architettoniche che attirano architetti di ogni angolo del mondo!
Chi visita questa città resta affascinato dai meravigliosi grattacieli e dalle innovazioni strutturali che la caratterizzano. Meravigliosa è la gita battello sul lago, che assicura un suggestivo scenario della città, ancora più bella al tramonto. Da non perdere la visita dell'Istituto d'Arte, che contiene una preziosa raccolta di impressionisti francesi; allo State Street e alla Sears Towers, la più alta in assoluto al mondo. Per gli amanti dello shopping e della vita notturna si consiglia una sosta al North Pier, il porticciolo di Chicago brulicante di negozietti e ristoranti.

WASHINGTON
Stile ed eleganza, storia e cultura, questa è Washington, splendida capitale degli Stati Uniti, una delle più distinte città d'America. Simbolo dell'unità del paese, della sua storia e della tradizione, Washington è stata fondata appositamente per rappresentare la nazione unita in un punto tra il nord ed il sud. Affascinano i suoi immensi monumenti neoclassici, gli eleganti palazzi, il vivace quartiere di Georgetown, il cimitero di Arlington, dove tra le sterminate colline punteggiate di bianco, "brilla" la fiamma di JFK.

PHILADELPHIA
Philadelphia si trova nello Stato della Pennsylvania ed è quella che conserva la più antica tradizione storica d'America; basta il nome Philadelphia per richiamare alla mente la Dichiarazione d'Indipendenza. La città dove "è nata l'America" offre molto di più che la semplice storia: i suoi piacevoli quartieri residenziali suscitano un particolare interesse per la loro diversità e sono molto semplici di esplorare.
Una fiorente vita artistica rende Philadelphia un grande centro culturale, con una vasta scelta di musei ed esposizioni, musica classica e balletto. Per gli amanti della gastronomia, a Philadelphia si possono trovare centinaia di ottimi ristoranti, il cui arredamento è così bello che spesso sono stati usati come sfondo per le scene di grandi film!
Chiedi informazioni Stampa la pagina