Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Messico e Guatemala » Località del Messico » Bassa California - località
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Bassa California - località



LA PAZ

La città di La Paz, Capitale della Bassa California, sorge in una baia del Mare di Cortés, e nonostante sia la più grande città dello stato, è riuscita a conservare l'atmosfera della "vieja Baja". Il clima è subtropicale e desertico, con circa 350 giornate soleggiate all'anno ed una temperatura media annua pari a 25ºC. La Paz possiede una solida infrastruttura turistica e negozi di ogni genere, data la sua condizione di porto franco. I visitatori possono godere del luogo più autenticamente messicano dell'intera penisola passeggiando sul lungomare. A pochi isolati di distanza si trova la piazza principale, col suo tradizionale chiosco di pietra rosa e la cattedrale.
Nelle immediate vicinanze si trovano diverse spiagge caratterizzate dalla bianca sabbia e dalle acque cristalline. Vi sono anche alcune isole deserte con flora e fauna uniche

LORETO
Con più di 300 anni di storia, questa splendida regione vanta circa 250 Km di spiagge e 14 isole. Molte e svariate sono le sue attrazioni, tra cui il caratteristico centro storico dalle vie lastricate e dall'architettura coloniale. Vi sorge anche il maggior porto naturale del Messico, Puerto Escondido. Il deserto che la circonda e le sue isole nel mare di Cortés rappresentano un ecosistema unico, con una flora variegata e molte specie marine. A pochi chilometri di distanza si trovano grotte con pitture rupestri e missioni dalla storia secolare.
Loreto è anche un autentico paradiso per gli amanti dello sport, essendo il luogo ideale per la pratica della vela, del kayak, dell'immersione e, ovviamente, della pesca sportiva. Possiede anche un moderno campo di golf ed un centro tennistico. Loreto vanta 360 giornate soleggiate all'anno, e la sua temperatura media è di circa 27ºC.

LOS CABOS
Comprende il "corridoio turistico", lungo 30 Km, che va da Cabo San Lucas a San José del Cabo. La strada si snoda parallela alle splendide spiagge, con una favolosa vista panoramica sul Mare di Cortés, con la sua spettacolare gamma di colori verdazzurri. Zona ricca di lussuosi alberghi, ristoranti, ritrovi notturni e diversi centri commerciali.. La temperatura media annua di Los Cabos è pari a 24ºC.

GUERRERO NEGRO
Guerriero negro è il punto più a nord dello stato della Bassa California.
E' una località famosa soprattutto per la sua quantità di sale... più di due tonnellate l'anno, che vengono esportate in altri posti limitrofi. Non solo, anche in questa zona, come a San Ignacio, è frequente, tra fine gennaio e marzo, l'avvistamento delle balene.
Molte viuzze di questa cittadina sono alberate da palme, che le danno un aspetto tropicale. Queste stradine portano al centro del paese, dove poter mangiare qualcosa nei ristoranti messicani e fare dello Shopping.

SAN IGNACIO
San Ignacio è una località della bassa California famosa per l'avvistamento delle balene; vi si possono infatti ammirare, anche in gruppi di 400 alla volta, le "socievoli" balene grigie del Pacifico che,durante la loro migrazione di 8mila km dai mari artici, ogni anno fanno tappa in questa laguna messicana, per partorire e allattare i loro piccoli in acque più tiepide. Per godersi lo spettacolo bisogna raggiungere San Ignacio fra fine gennaio e marzo, quando le balene si trovano nella laguna e si avvicinano alle imbarcazioni per lasciarsi accarezzare e toccare, docili come cagnolini: una"metamorfosi caratteriale" che attrae migliaia di turisti, anche perché le balene grigie sono spesso accompagnate da delfini, balenottere, capodogli e balene di Brydes e, qualche volta, anche dalle immense balene azzurre.
Chiedi informazioni Stampa la pagina