Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » EXPLORNAPO 5 GIORNI/4 NOTTI
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

EXPLORNAPO 5 GIORNI/4 NOTTI

GIORNO 1 - IQUITOS - EXPLORAMA LODGE
Ricevimento nell'aeroporto. Durante il percorso verso il molo di Explorama breve spiegazione sulle caratteristiche della città. Trasferimento in barca per 50 miglia sul Fiume Amazonas fino al Fiume Yanamono dove è situato l'Explorama Lodge.
Nel pomeriggio si farà un camminata nella selva per il sentiero del lago che secondo l'epoca dell'anno si fa a piedi o in barca. Di notte camminata o gita in barca per godere dei rumori della selva.
Pranzo e cena.

GIORNO 2 - EXPLORAMA LODGE - EXPLORNAPO
Colazione.
Il mattino gita in barca nell'Amazonas per il Fiume Napo fino ad arrivare alla Riserva di Explornapo e all'alloggio Explornapo.
Nel pomeriggio visita al Giardino etnobotanico di ReNuPeRu custodito da uno shamàn locale e situato nelle vicinanze all'Explornapo. Questo giardino si utilizza per insegnare ai visitatori l'uso moderno delle piante medicinali della selva, e come si potranno utilizzare queste piante nel futuro.
Escursione in barca nel ruscello di Sucusari per vedere i caimani e godere dei rumori della selva e la bellezza delle stelle.
Pranzo e cena.

GIORNO 3 - EXPLORNAPO
Colazione.
Il mattino camminata fino al Canopy Walkway, formato da ponti di 500 m. collegato da piattaforme che si trovano negli alberi e che hanno una altezza di 35 m. (115 piedi), dove si avrà l'opportunità di osservare la natura e di salire senza nessun attrezzo.
Nel pomeriggio gita in barca in uno dei tributari del fiume Napo ammirando diversi uccelli e scimmie. Si farà una fermata per pescare con canne artigianali o semplicemente per nuotare.
Pranzo e cena.

GIORNO 4 - EXPLORNAPO - EXPLORAMA LODGE
Colazione.
Nel mattino escursione al lago di acque nere dove l'acqua del Fiume Napo si separa dal flusso principale del fiume. Questi laghi sono spesso coperti dalle gigantesche Victoria Regias.
Nel pomeriggio ritorno all'Explorama Lodge passando per la località di Francisco de Orellana dove si trova la sua statua ricordando che fu il primo esploratore europeo che vide il Fiume Amazonas nel 1542.
Pranzo e cena.

GIORNO 5 - EXPLORAMA LODGE - IQUITOS
Colazione.
Nel mattino camminata nella selva per visitare la gente locale, la scuola, la fabbrica artigianale della canna da zucchero o visita ad un dottore americano residente nella sua clinica promozionata dal Rotary Club. Trasferimento all'aeroporto di Iquitos.
Pranzo nell'alloggio se abbiamo del tempo a disposizione.
Chiedi informazioni Stampa la pagina