Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook

Perù facile

Giorno 1: Lima
Arrivo, trasferimento e sistemazione nell´albergo prescelto.

Giorno 2: Lima
Colazione. Il mattino visita della Lima coloniale e moderna, passando dalla Piazza Maggiore, la Cattedrale, il Palazzo di Goverrno, la Chiesa di San Francesco e le sue Catacombe, piazze principali ed edifici della zona coloniale, poi verso le zone residenziali di San Isidro e Miraflores finendo il tour con una impressionante vista dell´Oceano Pacífico.
Nel pomeriggio visita al Museo de Oro del Perú per ammirare la più affascinante collezione privata dell´oro del Perú, gioielli di oreficeria elaborati dalle culture precolombiane e dagli Incas.

Giorno 3: Lima – Cusco
Colazione. Il mattino trasferimento all´aeroporto. Arrivo alla città di Cusco e trasferimento all´albergo prescelto.
Pomeriggio visita della città Imperiale e delle rovine vicine: Kenko, centro rituale con gallerie sotterranee ed un anfiteatro semicircolare; Puca Pucara, costruzione militare composta di scalinate, terrazze e grandi muri; Tambomachay o Bagni dell´Inca, apparentemente fu un luogo destinato al culto dell'acqua e al riposo del monarca dell´Impero. Visita anche a Sacsayhuaman, imponente esempio di archittetura militare incaica.

Giorno 4: Cusco
Colazione. Escursione alla Vallle Sacra degli Incas, con visita del Mercato Tipico Indio di Pisac, che attrae centinaia di visitatori e gente della comunità procedenti da remoti villaggi, abbigliati con i loro vestiti tradizionali a colori. Qui si riuniscono i "varayocs" o sindaci, che verso le 9:30 am si dirigono in chiesa per ascoltare la trazionale messa in quechua. In seguito partenza per Ollantaytambo, che fu chiamata cosí in onore al Cacicco Ollanta, famoso per la sua relazione con una principessa inca, figlia di Pachacutec. Nella zona archeologica, situata sulla collina che domina il villaggio, risalta il Tempio del Sole, il Salone Reale, l´Incahuatana ed i Bagni della Principessa. Pranzo compreso.

Giorno 5: Cusco
Colazione. Trasferimento alla stazione ferroviarria per partire per Aguas Calientes, arrivo e ascesa in pullmino verso le rovine. Entrata e visita guidata dei principali luoghi. Machu Picchu fu scoperta nel 1911 dal nordamericano Hiram Bingham, questa cittadella è considerata uno dei più straordinari modelli di archittettura paesaggistica del mondo.
Nel pomeriggio si scenderà con il pullmino e si rientrerà a Cusco col treno. Arrivo e trasferimento all´albergo. Pranzo compreso.

Giorno 6: Cusco – Lima
Colazione. Trasferimento dall´albergo all´aeroporto. Arrivo a Lima e trasferimento all´albergo prescelto.

Giorno 7: Lima
Colazione e trasferimento dall´albergo all´aeroporto.
Chiedi informazioni Stampa la pagina