cape-reinga-2412147__340

Il Northland, la Terra dei Kauri


La Bay of Island fa parte del Northland, la lunga penisola che si estende a nord di Auckland per 440 chilometri fino a Cape Reinga. I neozelandesi la chiamano Winterlessland, la terra senza inverno: clima subtropicale, belle spiagge dorate, fondali tra i più interessanti di North Island, colline verdi e rotonde a non finire.

Sosta a Waipu, centro fondato da pionieri in arrivo dalla provincia canadese della Nuova Scozia. Ancora più a nord si trova Whangarei ed è la sola vera città della regione, circondata da belle spiagge bordate di “pohutuakawa”, gli alberi di Natale. Famosa per le Whangarei Falls, Clapham Clock Museum, con la più grande collezione di orologi dell’emisfero meridionale.
A nord di Whangarei si stendono belle spiagge deserte. Le località più interessanti sono Tutukaka, un centro per la pesca d’altura, e le isole di Poor Knights, famose per i fondali. Ancora più a nord, alle spalle della Bay of Island c’è il villaggio di Waimate. Puketi più a nord, ha una bella foresta di Kauri, i giganti botanici della Nuova Zelanda. Sono alberi poderosi che crescono fino a duemila anni e caratterizzano la costa occidentale del Northland fra Kaipara e Hokianga.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter