TRN 21-22
Norvegia – circuito eco-friendly in treno, bus e barca
7 giorni / 6 notti
29 dicembre – 4 gennaio
Sogni di fuochi d’artificio nei fiordi? Ora è possibile! Vieni a festeggiare il nuovo anno nel cuore della natura norvegese, combinando questo momento festivo con la scoperta di Oslo e Bergen.
Itinerario
Arrivo a Oslo e trasferimento* libero al vostro hotel. Benvenuti nella capitale della Norvegia. Oslo è idealmente situata lungo il fiordo di Oslo e circondata da laghi e foreste.
Pernottamento presso lo Scandic Oslo City o simile
Colazione in hotel. delleOggi avrai tutto il tempo per goderti ciò che la città ha da offrire: musei, una passeggiata nel Parco delle sculture di Vigeland, una passeggiata lungo il fiordo, un trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, caffè dove è possibile trascorrere qualche momento per riscaldarsi ecc.
Pernottamento presso lo Scandic Oslo City o simile
Colazione in hotel. Oggi prenderete uno dei collegamenti ferroviari più belli d'Europa: quello che collega Oslo a Flåm. Attraverserete l'altopiano di Hardangervidda dove l'immensità regna sovrana e discenderete la valle di Flåm potendo contemplare le cascate ghiacciate. In programma stasera vi aspetta una festa vichinga (cena di tre portate) e poi alle 22:00, imbarcherete per una crociera notturna sul Sognfjord per brindare al nuovo anno e ammirare i fuochi d'artificio.
Cena e pernottamento presso il Flåmsbrygga Hotel
Colazione in hotel. Approfittate di questa giornata per rilassarvi o chiedeteci qualche consiglio per abbellire il vostro soggiorno con un'escursione.
Cena e pernottamento presso il Flåmsbrygga Hotel
Colazione in hotel. La crociera di oggi vi porterà in una delle parti più belle del Sognfjord: il Nærøyfjord! Le sue montagne, le sue cascate e la vita locale l’hanno portato sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da Gudvangen raggiungerete Voss in autobus e poi si va in treno fino a Bergen.
Pernottamento presso lo Zander K Hotel o simile
Colazione in hotel. Bergen è una piccola città che è stata per tanto tempo di grande importanza per il paese. Era presente la Lega Anseatica e gli edifici utilizzati, indispensabili per la buona organizzazione dei commerci, sono ancora oggi visibili. Potrete anche prendere la funicolare (non inclusa) che vi porterà direttamente in cima al Monte Fløien, che si eleva a 320 metri sul livello del mare.
Pernottamento presso lo Zander K Hotel o simile
Colazione in hotel. Partenza dall'hotel e trasferimento* (non incluso) in aeroporto per il vostro volo di ritorno