Castaway è una delle isole più famose del gruppo delle Mamanuca: numerosi tratti di costa rocciosa e l’unico Resort sorge su un promontorio con una spiaggia di sabbia bianca ombreggiata da palme, di fronte ad un mare azzurro e trasparente ideale per il nuoto e immersioni. Ha 66 bure con tetto in paglia secondo lo stile tipico fijiano, con 1 letto queen size (matrimoniale) e 2 letti singoli, ventilatore a pale, frigorifero, minibar. Non vi è telefono ne’ tv.
Il Resort ha un ristorante, un bar, intrattenimento, negozio, piscina, pronto soccorso basilare e offre una vasta gamma di attività organizzate, gratuite e a pagamento. Tra le attività gratuite: tutti gli sport non motorizzati con uso di catamarani, windsurf, maschera e pinne, tennis. A pagamento: immersioni, sci d’acqua, gite in motoscafo alle isole vicine, jetski.
L’isola si trova a 30 km da Nadi. Si raggiunge con il catamarano Tiger IV in un’ora e 15 minuti circa con partenze giornaliere alle 9, 12:15 e 15:15 e rientro alle 10:45, 14:00 e 16:15, con idrovolante Turtle Airways o elicottero Island Hopper (10 minuti circa).