Corpo, Mente e Anima

 Ayurveda significa “la scienza della vita” e la longevità. Combina i pensieri profondi della medicina e della filosofia, comprendendo la crescita fisica, mentale e spirituale; un sistema naturalistico completo che dipende dalla diagnosi degli umori del corpo – Boro, pitta e kopha – per raggiungere il giusto equilibrio.

Il clima mite del Kerala, l’abbondanza naturale delle foreste e la fresca stagione dei monsoni sono i più adatti per i pacchetti curativi e riparatori dell’Ayurveda. Accompagnato da un praticante del Kerala specializzato in Yoga, questo tour è l’ideale per i principianti e per coloro che già praticano un approccio olistico alla vita. Attraversa le risaie verde smeraldo del Kerala, i boschetti di alberi di cocco che oscillano nella brezza leggera, le dolci colline con ettari e ettari di piantagioni di tè, foreste pluviali eterne e il labirinto che è lo stagno del Kerala situato in modo allettante vicino alle spiagge sabbiose del Mar Arabico, in un incredibile viaggio del corpo, della mente e dell’anima.

Giudica meno, Ama di più e apri il cuore come un fiore di loto!

Piove in Kerala da giugno a settembre ed è considerato molto buono per i trattamenti ayurvedici
• Le terapie ayurvediche come i massaggi sono offerti in ogni struttura dell’itinerario e si possono scegliere secondo le proprie preferenze e orari.

Contattaci per un  preventivo, o per personalizzare l’itinerario proposto

GIORNO 01       ARRIVO COCHIN
Arrivo a Cochin. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel a Forte Cochin
Interagisci con un medico ayurvedico e un guru dello yoga nel corso della giornata.

Discuti le aspettative del tour mentre vieni introdotto alla filosofia olistica dello Yoga e dell’Ayurveda.

GIORNO 02         COCHIN

Goditi una sessione di yoga al mattino e scopri la scienza della spiritualità. Parti per una visita guidata più tardi per conoscere la storia e il patrimonio di Cochin, che è un meraviglioso mix di influenze olandesi, portoghesi, britanniche ed ebraiche.
Partecipa a una sessione di meditazione serale e introduzione ad alcuni dei principi dell’induismo: norma, Dhormo e Rebirth.

GIORNO 03         COCHIN – MUNNAR

Dirigiti verso i climi più freschi di Munnar
– la più grande regione di coltivazione del tè dell’India meridionale. Rilassati, respira l’aria frizzante e goditi la vista dei dolci giardini del tè. Goditi la  serata

GIORNO 04          MUNNAR

Sessione mattutina di Yoga, apprendi il cibo tamasico, rajasico, salitvico della filosofia ayurvedica e il loro effetto su corpo e mente. Goditi un’escursione nella natura con una guida locale che ti insegnaerà  a conoscere la flora e la fauna della zona. Trascorri la serata ascoltando le storie della Trinità del Pantheon indù: Brahma il Creatore, Vishnu il Preservatore e Shiva il Distruttore.

GIORNO 05         MUNNAR – THEKKADY

Partenza per  Thekkady con la sua foresta pluviale, piantagioni di spezie e baldacchini.
Trascorri un pomeriggio rilassato. La sessione di meditazione serale e il canto dei mantra sono seguiti da una sessione di revisione con il guru dello yoga.

GIORNO 06          THEKKADY

La sessione di yoga di questa mattina è seguita da un’introduzione alla Bhagvad Gita e ai Purana. Visita una piantagione di spezie, interagisci con i padroni di casa e goditi un pranzo biologico locale. La sera, divertiti con una sessione di meditazione seguita dalle storie della Upanishad

GIORNO 07          THEKKADY — KUMARAKOM

Fai una crociera di un giorno su un Kettuvallam. Originariamente  le Backwaters venivano utilizzate per trasportare il riso negli stagni. Pranzo a bordo.
Sbarco e proseguimento per il resort. Goditi uno spettacolo di danza Mohiniattam privato la sera.

GIORNO 08          KUMARAKOM
Sessione mattutina di yoga e immersione profonda nell’Ayurveda, un antico metodo di guarigione sviluppato in India migliaia di anni fa. Successivamente, unisciti all’ospite per un corso di cucina seguito dal pranzo.
La sessione di meditazione serale, il Satsan e il canto sono seguiti da un’altra sessione di ripasso con il guru dello yoga.

GIORNO 09        KUMARAKOM – MARARIKULAM
Prosegui  per Mararikulam, un tranquillo villaggio di pescatori sul Mar Arabico. Nel corso della giornata incontra lo specialista ayurvedico interno che personalizzerà i prossimi due giorni per ogni ospite.

L’Ayurveda si basa sulla premessa che i cinque elementi dell’universo: aria, fuoco, acqua, terra ed etere sono presenti anche nel corpo umano, il che crea un’unica Prokruti (costituzione) in ognuno di noi. Le sessioni sono personalizzate in base al Pramati di ogni persona. Sera: meditazione e scherma.

GIORNO 10           MARARIKULAM
Yoga mattutino in spiaggia seguito da una sessione di Ayurveda (facoltativa ea pagamento) nel corso della giornata. Sera
La Veditazione, il Silenzio e la Contemplazione sul Voño VoÄyo delle Upaishad

GIORNO 11            MARARIKULAM

Yoga  mattutino in spiaggia seguito da una sessione di Ayurveda (facoltativa ea pagamento) nel corso della giornata. Meditazione serale e introduzione alla pratica della gratitudine, dell’apprezzamento e dell’amore sconfinato, seguita da una sessione finale di revisione e feedback con il guru dello yoga.

GIORNO 12           MARARIKULAM – COCHIN 
Trasferimento all’aeroporto di Cochin per il volo successivo o prolungamento del soggiorno

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Corpo, Mente e Anima

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter