Tour Culturale

14 Giorni

Uzbekistan, Kazakhstan & Kyrgyzstan

Arrivo a Tashkent. Incontra il tuo autista e trasferimento in hotel. Check-in alle 14:00. Giornata libera.

(Pasto: -/-/-)

Dopo la colazione, inizia la visita guidata nella capitale dell'Uzbekistan, la città più grande dell'Asia Centrale.

Inizia esplorando la Città Vecchia. Visita il Complesso di Khast-Imam, dove è conservato il famoso Corano, il libro sacro appartenuto al Califfo Uthman. Il complesso comprende la madrasa di Barak-Khan, la moschea di Tillya Sheykh, il mausoleo di Saint Abu Bakr Kaffal Shashi e l'Istituto Islamico di Imam al-Bukhari.

Prosegui fino al mercato Chorsu. Poi prendi una corsa sulla metropolitana di Tashkent per raggiungere il centro città, visita il Museo delle Arti Applicate e passeggia attraverso il Teatro Navoi fino a Piazza Amir Timur, dove terminerà il tour della città di Tashkent.

Trasferimento all'aeroporto domestico, volo serale per Urgench alle 20:25 (1093 km, 1 h 30 min).
Arrivo a Urgench alle 21:55, trasferimento in hotel a Khiva (30 km, 35 min).

Durata del tour della città: 5-6 ore

(Pasto: B/-/-)

Dopo la colazione, inizia il tour di Khiva, uno dei momenti salienti del Classic Uzbekistan Group Tour.

Visita la Fortezza di Ichan-Qala, sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Nella Fortezza di Ichan-Qala visita Kunya-Ark, il mausoleo di Sayeed Alauddin, la madrasa di Arab Mukhamadkhan, la moschea di Oq-Masjid, la madrasa di Hodjan Berdi-biya, la madrasa di Shirgazikhan, la madrasa di Abdullakhan, la moschea di Juma, la madrasa di Allakulikhan, il palazzo di Tosh-Khovli, il mausoleo di Pakhlavan Makhmud e il minareto di Islom-Khoja.

Alle 19:00 trasferimento all'aeroporto domestico per il volo* per Bukhara alle 21:00 con arrivo a Bukhara alle 22:00.
Arrivo a Bukhara, trasferimento in hotel.

*soggetto a disponibilità e può essere sostituito dal trasferimento in treno Durata del tour della città: 4-5 ore

(Pasto: B/-/-)

Day 4 :
Bukhara

Dopo la colazione, inizia il tour a piedi di Bukhara.

Visita l'Ensemble di Lyabi Hauz, la Moschea Magoki-Attori, la Madrasa Chor-Minor, i domi commerciali, il Minareto Kalyan, la Moschea Kalyan e la Madrasa Miri-Arab, le madrase Ulugbek e Abdulazizkhan, la Fortezza di Ark, la Moschea Bolo-Khauz, i mausolei Ismail Samani e Chashma-Ayub.

Alla sera goditi uno spettacolo nazionale presso la Madrasa Nadir Divan-begi e una deliziosa cena presso la casa nazionale.

Durata del tour della città: 6-7 ore
(Pasto: B/-/-)

Colazione.
Prosegui il tuo Classic Uzbekistan Group Tour con una visita a Sitorai Mokhi-Khosa, la residenza estiva dell'ultimo emiro di Bukhara, un sito unico che combina architettura orientale e russa. Continua con il Mausoleo di Bakhouddin Naqshbandi e la Necropoli di Chor-Bakr.

Nel pomeriggio prendi il treno ad alta velocità, Afrosiyob, 15:52-17:20, o il trasferimento via terra.
Arrivo a Samarkand, check-in in hotel.

Durata del tour della città: 3-4 ore
(Pasto: B/-/-)

Day 6 :
Samarkand

Dopo la colazione, tour della città di Samarkand.

Visita la spettacolare Piazza Registan, il Mausoleo Gur Emir - il mausoleo di Amir Timur, i resti della Moschea Bibi Khanum, il Bazaar Siab, l'Osservatorio Ulugbek.

Tempo libero nel pomeriggio.

Durata del tour della città: 6-7 ore
(Pasto: B/-/-)

Colazione.
Continua il tour turistico a Samarkand. Visiterai la Necropoli di Shakhi-Zinda, il Museo di Afrasiab e la Tomba di San Daniele. Poi dirigiti al villaggio di Konigil per esplorare il modo tradizionale di fabbricare la carta di Samarkand dal gelso.

Pranzo di commiato a Samarkand.

Alle 16:30 trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno ad alta velocità Afrosiyob in partenza alle 17:30 (300 km, 2 h 10 m) e in arrivo a Tashkent alle 19:40.

Pick-up e trasferimento in hotel.

Durata del tour turistico: 4-5 ore
(Pasto: B/-/-)

Check-out dall'hotel entro mezzogiorno.

Trasferimento in aeroporto. Volo per Almaty alle 14:10. Arrivo a Almaty. Incontro con la guida locale e l'autista.

Trasferimento in hotel. Tour della città di Almaty. Passeggiata nel centro storico (oggi: Piazza Astana) fino al Parco 28 Panfilovtsev, Cattedrale Zenkov (monumento di architettura di culto dei cristiani in Kazakhstan). Passeggiata lungo la strada pedonale, chiamata Via della Seta dal 1883, dove puoi vedere le opere degli artisti di strada e ascoltare musicisti locali, acquistare souvenir.

Pernottamento in hotel.
(Pasto: B/-/-)

Dopo la colazione, visiterai il Green Bazaar dove è possibile acquistare verdure fresche, frutta e altri prodotti della regione.

Successivamente, lasci Almaty e dirigiti verso il Parco Naturale di Kol-Say, a Saty.

Trasferimento al parcheggio vicino al lago di Kol-Say, escursione a piedi di circa 30-40 minuti fino al punto panoramico del primo lago di Kol-Say. Il lago di montagna, dal colore verde smeraldo in tempo sereno, è incorniciato da una foresta di conifere.
Ritorno a Saty.

Pernottamento presso la Guest House.
(Pasto: B/-/-)

Dopo la colazione, trasferimento al Canyon di Charyn.
Il Canyon di Charyn è una sorprendente creazione della natura che esiste da milioni di anni, pittoresca e molto varia dal punto di vista geomorfologico. L'altezza delle pareti montuose scoscese raggiunge i 150-300 metri. Numerose gole e canyon formano una densa rete labirintica. Il vento e l'acqua hanno creato la stupefacente "Valle dei Castelli Rossi".
Lungo la valle, ti troverai circondato da torri dalle forme fantastiche, costruite di sedimenti. Nel corso del tempo, la natura ha creato queste meraviglie architettoniche, senza fretta, ha costruito maestosi castelli. Trasferimento al confine kazako/kyrgiso, attraverso la procedura che richiede circa 1 ora.

Continua a guidare fino a Karakol.
Cena in una famiglia Uighur (piccola etnia migrata dalla Cina nel XIX secolo).

Pernottamento in hotel.
(Pasto: B/-/-)

Colazione. Tour della città di Karakol con visita alla Chiesa Ortodossa Russa, Moschea Musulmana in stile Dungan, Statua di Lenin, mercato locale e negozio "un villaggio un prodotto".

Trasferimento sulla sponda meridionale del lago Issyk-Kul.

Visita alla cascata di Barskoon. La passeggiata verso la cascata richiede circa 30 minuti, in un solo senso.
Continua a guidare fino al campo di yurte, situato sulla riva del lago Issyk-Kul.

Lezione pratica sulla preparazione del pane kirghizo - Boorsak.

Cena e pernottamento nel campo di yurte.
(Pasto: B/-/C)

Colazione.
Trasferimento a Bishkek lungo la sponda meridionale del lago Issyk-Kul. Lungo il percorso, ci fermeremo anche a Fairy-Tale Canyon. Girando dopo il villaggio di Tosor verso le montagne di Terskey Ala-Too e dopo aver percorso circa 4 km, noteremo come le montagne si aprano, e immediatamente, come per magia, ci troveremo in questa valle delle fiabe. In russo, la parola "Skazka" significa "Fiaba" e il luogo è certamente un luogo magico, pieno di mistero e misticismo, sufficiente a stimolare l'immaginazione di coloro con l'inclinazione a fermarsi, guardare e meravigliarsi.

Passeggiata in loco.

Qui, con un pagamento aggiuntivo, puoi anche assistere a uno spettacolo di caccia con l'aquila. Il cacciatore ti parlerà del processo di caccia e degli uccelli. Visita al villaggio di Kyzyl Tuu, dove puoi vedere come vengono realizzate le parti in legno delle yurte (abitazione del popolo nomade) e persino provarle con le tue mani. Lungo il percorso, visita della Torre di Burana, un luogo lungo la Grande Via della Seta risalente all'XI secolo. Oltre alla torre, vedrai le rovine dell'antica città chiamata Balasagyn, con una visita al museo dedicato a questo luogo.

All'arrivo a Bishkek, check-in in hotel.
(Pasto B / - / -)

Colazione.
Tour della città con visita alla Victory Square - monumento ai caduti nella Seconda Guerra Mondiale; Statua di Kurmandshan Datka - leggendario combattente contro l'occupazione russa dal 1862 al 1876. Il suo ritratto è anche raffigurato sulla banconota da 50 som; Piazza Alatoo - qui si tengono le festività ufficiali con parate di fronte alle facciate rappresentative degli edifici governativi; Parco Panfilov - sotto alberi ombrosi i bambini troveranno una varietà di attrazioni attraenti; Monumento a Manas il Grande, a cavallo - primo incontro con la figura storica più importante del paese, che è anche il nome della compagnia aerea kirghisa Air Manas; Osch-bazaar - offre non solo merci decorative di tutti i tipi, ma anche opportunità fotografiche corrispondenti.

Nel pomeriggio trasferimento al Parco Nazionale di Ala-Archa.
Durante l'escursione, camminerai verso la cascata Aksai. La durata della passeggiata è di circa 3 ore. Le silenziose vette innevate ti incanteranno con la loro potenza e bellezza. L'aria fresca, le sorgenti cristalline e il profumo delle erbe ti regaleranno piacevoli momenti.

Trasferimento a Bishkek nel tardo pomeriggio.

Pernottamento in hotel. (Pasto B / - / -)

Trasferimento all'aeroporto, circa 40 minuti.
Volo di ritorno a casa.

(Pasto B / - / -)

La quota comprende

  • Servizio di accoglienza e trasporto da/per l'aeroporto
  • Trasporto per trasferimenti ed escursioni durante il tour (con aria condizionata)
  • Sistemazione in camera doppia/twin
  • Alloggio per quattro persone nelle yurte
  • Pasti come indicato in ciascun giorno del programma
  • Acqua minerale durante il tour (1 litro per persona)
  • Tariffe d'ingresso a luoghi culturali e parchi naturali
  • Guide di lingua inglese in ogni città in Uzbekistan nei giorni 2,3,4,5,6,7 e guida accompagnatrice nei giorni 8-14 in Kazakistan, Kirghizistan
  • Biglietti di classe economica per i voli Tashkent-Urgench, Urgench - Bukhara
  • Biglietti di classe economica per i treni Bukhara-Samarkand (soggetti a disponibilità e potrebbero essere sostituiti con trasferimento in bus/auto), Samarkand-Tashkent (nelle rare occasioni in cui il treno ad alta velocità non è disponibile, sarà sostituito con la classe più confortevole del treno regolare)
  • Programma di spettacolo folcloristico presso la Madrasa Nadir Divan-begi e cena nella casa nazionale a Bukhara, pranzo di commiato a Samarkand
  • Lezione pratica sulla preparazione del pane kirghizo – Boorsak
  • Spettacolo sulla produzione delle yurte
  • Check-in anticipato il giorno 1
  • Sistemazione singola
  • Alcolici e bevande analcoliche
  • Costi per i visti del Kirghizistan, del Kazakistan e dell'Uzbekistan, se necessari
  • Servizio di portantina negli hotel e all'aeroporto
  • Biglietti aerei nazionali e internazionali
  • Spese personali dei clienti
  • Qualsiasi deviazione dal programma
  • Pensione completa
  • Biglietto aereo Tashkent – Almaty – 200 USD (soggetto a cambiamenti)

NOV-24

Itinerario:
Tashkent – Bukhara – Samarkand – Tashkent – Almaty – Charyn – Karakol – Tamga – Bishkek

Un mix di culture nei Paesi della Grande Via della Seta rendono questa regione più attraente per persone provenienti da paesi diversi.
Fin dai tempi antichi, diverse tribù viaggiavano di paese in paese e portavano con sé tradizioni e stili di vita diversi nell’Asia Centrale.

Avrai un’ottima opportunità di visitare una piccola parte unica della Grande Via della Seta, di tornare indietro nel tempo e di scoprire somiglianze e differenze. Durante questo tour, visiterai magnifici luoghi storici, vedrai Grandi Montagne, conoscerai la cultura delle popolazioni e assaporerai i piatti nazionali più deliziosi.

Attrazioni principali

  • Visita il più grande complesso islamico nella capitale dell'Uzbekistan
  • Visita la Fortezza di Ark dove re e Khans hanno vissuto nei secoli
  • Visita la piazza Registan nel cuore della città vecchia e scatta una foto di gruppo nel mezzo del luogo iconico
  • Visita il Grande Canyon di Charyn in Kazakistan
  • Goditi i fascini tranquilli e l'ospitalità calorosa del Kirghizistan
  • Visita l'Issyk Kul, il lago conosciuto come "La Perla del Kirghizistan"
  • Vivi l'esperienza della vita nomade dormendo in una yurta

Date partenza 2024
Aprile: 26
Maggio: 24
Giugno: 28
Agosto: 16
Settembre: 13

Quote su richiesta

 

Pernottamenti
Tashkent: Ateca, Navruz or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Khiva: Erkin Palace, Orient Star or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Bukhara: As-Salom, Munzifa Boutique or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Samarkand: Gur Emir Palace, Asia or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Almaty: Kazzhol Hotel or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Saty: Guest House twin/double rooms with shower and toilet in the room
Karakol: Amir Hotel or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room
Tamga: Nomad Lodge Yurt camp or similar 4 people accommodation in the yurt, shower and toilet are shared
Bishkek: Freedom Hotel or similar 3 star hotel, twin/double rooms with shower and toilet in the room

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Tour Culturale
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua inglese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter