Da Phnom Penh a Siem Reap - 8 Giorni

Per Viaggiatori Indipendenti, ma che amano anche entrare più a contatto con la realtà locale grazie all’aiuto di una guida.

Programma valido fino a Dicembre 2021

Itinerario

Giorno 1
PHNOM PENH

All’arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, incontrerete il vostro autista e la guida locale e vi recherete in albergo.

Pasti inclusi: Nessuno
Alloggio: Albergo a Phnom Penh
Nota: Check-in in in hotel dalle 14:00

Giorno 2
PHNOM PENH - CITY TOUR

Mattina: tour della città di Phnom Penh
La capitale della Cambogia si trova nel punto d’incontro di tre fiumi: il Bassac, il massiccio Tonle e l’impressionante Mekong. Phnom Penh deve la sua differenza dalle altre capitali asiatiche alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali incastonati tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le tante strade della capitale. Il viaggio attraverso questa vivace città inizierà con una visita al Museo Nazionale. È il più grande del Paese e ospita le più grandi collezioni di sculture, ceramiche ed etnografie Khmer del mondo. L’ultima tappa è il Palazzo Reale che domina in modo impressionante lo skyline della città: in precedenza, il complesso di 4 aree principali funzionava come la Residenza Reale del Re di Cambogia. Proseguite poi verso il mercato centrale di Phnom Penh per un po’ di shopping a vostro piacimento.

Pomeriggio libero a piacere.

Opzione : Crociera al tramonto sul potente Mekong
Crociera sul vivace lungomare della capitale. Passerete davanti allo spettacolare Palazzo Reale e arriverete dove il lago Tonle Sap incontra il Bassac e i due bracci del Mekong. Durante questo viaggio osserverete i villaggi galleggianti con i pescatori locali al lavoro, la gente del posto attiva che si raduna lungo il fiume e alcuni edifici storici. Godetevi la bella atmosfera e il tramonto sullo skyline di Phnom Penh
Durata della crociera al tramonto: Dalle 17:00 alle 18:20

Pasti inclusi: Prima colazione
Alloggio: Albergo a Phnom Penh

Giorno 3
PHNOM PENH - TUK TUK TOUR - KOMPONG THOM

Questa mattina, godetevi il Mekong Island Tuk Tuk Tour: alla scoperta dell‘Isola di Koh Dach

Partite dal vostro hotel e raggiungete il punto di attraversamento sul fiume, da dove inizierete la vostra navigazione a bordo di un’imbarcazione locale alla volta della cosiddetta Isola della Seta, Koh Dach. Risalirete il fiume in barca contro corrente e, una volta raggiunta l’isola lunga circa 7 chilometri, lascerete la vostra imbarcazione e continuerete l’esplorazione in tuk tuk. Resterete esterrefatti da quanto rapidamente il paesaggio ed il ritmo della vita vadano modificandosi a vista d’occhio. La città energica ed affollata lascerà ben presto il posto a distese di campi, casette in legno e pagode dorate. Spostarvi in tuk tuk vi darà la possibilità imperdibile di vivere la vita di ogni giorno, facendo una tappa ogni qualvolta lo desideriate per rubare istanti genuini della realtà degli abitanti del luogo. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta, che ospita un piccolo ristorante: qui terminerà il vostro percorso, con un buon pranzo in un’atmosfera accogliente e distesa.
Riposatevi un po’ prima di tornare al molo, dove inizierete il viaggio di ritorno via fiume verso la vivace Phnom Penh.

Nel pomeriggio, trasferimento a Kompong Thom dove passerete la notte.

Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo in una casa locale
Alloggio: Pernottamento in hotel

Note:
* Massimo 2 persone / tuk tuk
* La guida non può dare spiegazioni durante le corse, ma
solo durante le soste.
* Ritorno con traghetto locale

Giorno 4
KOMPONG THOM - SAMBOR PREI KUK - SIEM REAP

Questa mattina visiterete Kompong Thom, una delle province lungo il lago Tonle Sap.

A pochi chilometri di distanza, scoprirete gli splendidi resti del tempio di Sambor Prei Kuk, la vecchia capitale ai tempi di Chenla. L’ultima tappa prima di raggiungere Siem Reap sarà Kompong Kdei, dove si trova ancora un antico ponte di età Angkoriana. Arrivo a Siem Reap, la città dei templi.

All’arrivo a Siem Reap, incontrerete il vostro assistente per il self-guided tour, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi informerà su come iniziare la vostra auto-scoperta.

Sulla App Roadbook sono elencati tre diversi moduli hiking che potrete selezionare durante i tre giorni di soggiorno a Siem Reap e con i quali potrete esplorare l’immenso Parco Archeologico di Angkor scoprendo incredibili templi, siti storici e luoghi nascosti.

Ogni giorno dovrete utilizzare le mappe che si trovano sulla App e seguendo le istruzioni e tutte le informazioni elencate scoprirete Siem Reap, il Parco Archeologico di Angkor e il suo patrimonio culturale in totale autonomia.

Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo
Alloggio: Pernottamento in hotel a Siem Reap

Distanze Kompong Thom – Siem Reap: 150 chilometri – 2,5 ore

Giorno 5
SIEM REAP - SELF GUIDED HIKING TRA LE MERAVIGLIE DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR

Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.

Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.
Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell’Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludete la vostra visita al Tempio Bayon prima di tornare al vostro hotel.

Pasti inclusi: Prima colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap

Distanza e durata dell’escursionismo: 14 chilometri (intera giornata comprese le visite)
Dislivello: + 150 metri / – 120 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: assistenza veicoli per l’intera giornata – 8 chilometri – 15 minuti (dall’Hotel al punto di partenza) / 10 chilometri – 20 minuti (dal punto finale all’hotel)
Nota: chiamare il numero indicato sulla App per prenotare il trasferimento

Nota: Costo d‘ingresso all’Angkor Archaelogical Park a vostro carico.

Giorno 6
SIEM REAP - SELF GUIDED HIKING - ALLA SCOPERTA DEI TESORI NASCOSTI DI JAYAVARMAN VII

Oggi partirete al mattino presto dal vostro hotel per iniziare un viaggio speciale alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti di Jayavarman VII, uno dei re più notevoli dell’Impero Khmer. Raggiungerete il vostro punto di partenza con un veicolo e inizierete a camminare su un minuscolo sentiero nella giungla per raggiungere il primo tempio: Phreah Khan. Il tempio di Preah Khan, tradotto come “Sacra Spada”, è un imponente monastero costruito dal re, che lo dedicò a suo padre. Dopo la visita, godetevi un punto panoramico sul Jayatataka Baray e proseguite il vostro viaggio attraversando la foresta di Angkor. Durante questo tour, vi fermerete al vivaio per saperne di più sulla flora e la fauna della Cambogia, e poi continuerete a visitare altri templi magici costruiti durante il regno di Jayavarman VII, come Ta Nie, Takeo e Ta Prom, il tempio dedicato alla madre del re, famoso per il suo ruolo nel film “Tomb Raider”, e per il suo design imponente che si fonde nella foresta. Terminerete il tour visitando Banteay Kdei, uscendo dalla porta est e raggiungendo il lago Srah Srang dove potrete gustare un drink rinfrescante prima di tornare in hotel.

Opzione : Gustare i sapori come un locale a Siem Reap
Scoprite i sapori più gustosi della cucina locale cambogiana mentre passeggiate per il centro di Siem Reap, scoprendo una quantità di deliziose sorprese per il palato.
La prima tappa sarà una casa locale restaurata per iniziare con un aperitivo e un assortimento di rinomate prelibatezze Khmer. Proseguite verso un famoso ristorante locale dove si serve il tradizionale saak koh ang (carne di manzo alla griglia con verdure fresche) accompagnato da birra o bevande locali. La serata prosegue con un giro al mercato notturno e termina in riva al fiume per gustare un dolce tradizionale. Una serata ricca di sapori da gustare fino all’ultimo boccone!

Pasti inclusi: Prima colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap

Distanza e durata dell’escursione: 12 chilometri (giornata intera, comprese le visite ai templi)
Dislivello: + 30 metri / – 27 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto veicolo per l’intera giornata – 10 chilometri – 20 minuti (dall’hotel al punto di partenza) / 10 chilometri – 20 minuti (dal punto finale all’hotel).

Nota: chiamare il numero indicato sulla App per prenotare il trasferimento

Giorno 7
SIEM REAP

Giornata libera a piacere.

Opzione : Phare, lo spettacolo del circo cambogiano
Stasera scoprirete Phare Ponleu Selpak, una ONG fondata nel 1994 per fornire una formazione artistica ai giovani Cambogiani poveri. Lo spettacolo offre un vero e proprio spaccato della storia e della cultura cambogiana ed è ideale per tutte le fasce d’età. Lo spettacolo è eseguito con professionalità da giovani artisti di talento: è energico, emozionante e mostra il lato vibrante della Cambogia. L’obiettivo di ogni spettacolo è quello di dare ai viaggiatori una reale visione del moderno palcoscenico artistico, con ogni storia che rivela profondamente un pezzo di storia Khmer. Alcuni spettacoli vi trasporteranno nel periodo dei Khmer rossi, altri si concentreranno sui temi moderni della società khmer. Ma tutti meritano una visita!
Nota:Lo spettacolo è alle 20:00

Pasti inclusi: Prima colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap

Giorno 8
SIEM REAP

Tempo a disposizione fino al trasferimento autonomo in aeroporto

Pasti inclusi: Prima colazione

Note: Check-out entro mezzogiorno

La quota comprende:

  • - Sistemazione negli hotel indicati o similari
  • - Pasti come da programma
  • - Trasporto in auto privata con autista, aria
  • condizionata
  • - Tutte le entrate nei siti indicati dal
  • programma
  • - Guida locale parlante lingua inglese (tranne
  • durante il self guided hiking tour a Siem
  • Reap
  • - Accesso alla Roadbook App per scaricare le
  • mappe e tutte le informazioni utili per la
  • visita di Siem Reap
  • - Trasferimenti durante il Self Hiking
  • - Kit di pronto soccorso
  • - Assistenza 24 ore su 24

La quota non comprende:

  • - Angkor Pass per 3 giorni circa 62$ a persona
  • - Pasti non menzionati dal programma
  • - Volo internazionale
  • - Visto ingresso in Cambogia
  • - Assicurazione di viaggio
  • - Mance ed extra personali

Panoramica

Hotel proposti:

Phnom Penh : Anik Boutique Hotel ***

Kompong Thom : Sambor Village***

Siem Reap: Pavillon Indochine***

E’ possibile , con supplemento, una guida parlante lingua italiano

Opzioni proposte nell’itinerario:

Giorno 2 Crociera : 31,00 Euro a persona

Giorno 6 : Savor Flavors: 54,00 Euro a persona

Giorno 7: Show: 33,00 euro a persona

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Da Phnom Penh a Siem Reap
From €780.00
per Adult

Trip Facts

  • Guida locale parlante lingua inglese (per la prima parte del Tour)
  • 3 stelle
  • Hiking Tour

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter