Ecuador express - 4 Giorni

LA 19

1° Giorno: QUITO
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: QUITO 
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dub-bio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La vi-sita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero. Durante il pomeriggio vi-sita allo spazio architettonico “La Capilla del Hombre” di Oswaldo Guyasamin. Figlio di padre indigeno e madre meticcia, dimostrò la sua attitudine per l’arte fin dalla tenera età. Pur essendo ostacolato dal padre, riuscì ad entrare alla scuola delle Belle Arti di Quito e a realizzare la sua prima esposizione a soli 23 anni. Lungo la sua preziosa e apprezzata carriera, di-venne amico di Pablo Neruda, Fidel Castro, Gabriel Garcia Marquez, Rigoberta Menchù e Danielle e François Mitterand. L’opera umanistica dell’artista, riconosciuta come “espressionistica” riflette il dolore e la miseria che sopporta la maggior parte dell’umanità e denuncia la violenza che ha dovuto vive-re l’uomo nel XX secolo segnato da guerre mondiali, guerre civili, genocidi, campi di concentramento, dittature e torture. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: QUITO/OTAVALO/QUITO 
Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesaggio incorniciato di alte montagne e vulcani. Sosta al monumento della Metà del Mon-do, dove nel 1736 una spedizione scientifica Francese, stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento, per apprendere di più sulle etnie che popolano l’Ecuador.
Arrivo ad Otavalo e visita del mercato indi-geno, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri pro-dotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Visita del villaggio Peguche, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti di fiato, proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo. Rientro a Quito e trasferimento in hotel. Pernottamento.

4° Giorno: QUITO 
Prima colazione e trasferimento in shuttle-bus organizzato da Klein Tours in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto (non incluso) per le Isole Galapagos – dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”.
Nota: qualora non fosse richiesta l’estensione alle Galapagos, il trasferimento in aeroporto sarà su base privata con relativo supplemento da quotare.

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 415

Servizi a terra:
– Sistemazione negli alberghi di cui sopra nella sistemazione indicata con la prima colazione.
– Guida inglese / spagnolo durante l’itinerario continentale.
– Trasferimenti e visite con trasporto privato secondo l’itinerario sopraindicato.
– Pasti indicati.
– Biglietti d’ingresso.

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Ecuador express

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter