CJ 20
1° gg: Pereira -/-/-
Trasferimento in auto privata (30 minuti circa) con guida bilingue dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.
2° gg: Pereira/Valle del Cocora, Salento e Filandia B/L/-
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco naziona-le Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare il “palmo della cera Quindio” (Ceroxylon quincense) – albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un’altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodi-versità. Possibilità di salita a cavallo su richiesta e con supplemento. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi al-beri di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti lo-cali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro a Pereira. Tempo a disposizione e pernottamento.
3° gg: Pereira/Hacienda Finca del Café B/-/-
Prima colazione. Visita di mezza presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma perché l’esperienza avviene alla fattoria. Una volta arrivati alla fattoria, il tour inizia in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, insegnerà ai visitatori come il processo inizia fin dalla semina, prosegue con la raccolta manuale selettiva per giungere alla “spappolatura”. Dopo questo i chicchi di caffè vengono tostati sulla stufa a legna nella tipica cucina della casa contadina della fattoria, dove si potrà vivere l’autentica esperienza della lavorazione del caffè. La visi-ta offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolare. Si conclude infine con l’innovati-vo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi alla degustazione che include tre assaggi di caffè appena tostato coltivate nella Finca del Café.
Al termine, rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
4° gg: Pereira – Aeroporto B/-/-
Prima colazione. In mattinata trasferimento privato in aeroporto con guida bilingue.
FINE DEI SERVIZI.
Hotel: PEREIRA Hacienda Castilla
Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 520
La quota comprende:
– Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Pereira all’Hotel con assistenza bilingue.
– Guida bilingue durante le visite.
– Tre pernottamenti nell’hotel indicato.
– Trattamento di pernottamento e prima colazione.
– Il pranzo del 2° giorno.
– Visite e ingressi come indicato nel programma.
Le quote non comprendono:
– Voli domestici ed internazionali.
– Tasse aeroportuali.
– Pasti non indicati nel programma.
– Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
– Mance ed extra in genere.
– Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.