Da Bergen a Bergen e con Hurtigruten Tour in auto - 10 Giorni

Itinerario esclusivo nel cuore dei fiordi norvegesi. In questo tour, vi offriamo la possibilità di soggiornare in stile e comfort e godere della straordinaria bellezza di paesaggi mozzafiato. Vedrete i fiordi più suggestivi incluso una crociera panoramica sul fiordo e spettacolari valichi di montagna vi regaleranno fantastici ricordi a vita. Esperienza a bordo del famoso Hurtigruten, la storica nave costiera norvegese conosciuta come il Postale. Inizio e fine del tour a Bergen, la capitale dei fiordi.

Giorno 1
Giorno 1 - Bergen

Arrivo a Bergen in base al vostro itinerario. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed unica città al mondo, circondata da 7 monti e 7 fiordi. Bergen viene considerata la porta dei fiordi per la sua posizione strategica in questa regione. Attrazioni in Bergen includono il quartiere anseatico Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen, il mercato del pesce e dei fiori e Gamle Bergen (museo all’aperto). ⌂ Clarion Hotel Admiral o simile – in camera con vista mare.

Giorno 2
Giorno 2 - Bergen – Balestrand (ca. 190 km)

Colazione in hotel. Lasciate Bergen in direzione nord-est attraversando la cittadina di Voss e la montagna Vika. A Vik una breve traversata in traghetto (non inclusa) vi porterà sul lato nord del Sognefjord conosciuto come il re dei fiordi in quanto è il più lungo e profondo. A seguire raggiungete Balestrand, un grazioso villaggio situato sulla riva del grande fiordo. ⌂ Cena e pernottamento presso lo storico Kviknes Hotel o simile – sistemazione nella sezione storica dell’hotel con vista sul fiordo.

Giorno 3
Giorno 3 - Balestrand

Colazione in hotel. Oggi farete una bellissima escursione in barca (macchina a bordo non possibile) che vi permetterà di esplorare lo stretto Fjærlandsfjord, uno dei più bei bracci del Sognefjord. L’escursione vi condurrà fino all’idillico villaggio di Fjærland dove – se sarete interessati – potrete visitare il “Norwegian Glacier Museum” e scoprire di più sui ghiacciai. Godete di questa giornata prima del vostro rientro in battello a Balestrand. ⌂ Cena e pernottamento presso lo storico Kviknes Hotel o simile – sistemazione nella sezione storica dell’hotel con vista sul fiordo.

Giorno 4
Giorno 4 - Balestrand – Geiranger (ca. 260 km)

Colazione in hotel. Il vostro viaggio attraverso la regione norvegese dei fiordi prosegue verso nord. Continuate in direzione nord fino a Stryn prima di proseguire verso est in direzione di Lunde e Geiranger. Ora tenetevi pronti e preparate le vostre macchine fotografiche: i dintorni sono spettacolari e meritano figurare sulle più belle cartoline postali. Il Geirangerfjord è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005. ⌂ Cena e pernottamento presso l’Union Hotel o simile – sistemazione in camere con vista sul fiordo.

Giorno 5
Giorno 5 - Geiranger

Colazione in hotel. Oggi potrete ammirare il fantastico panorama e la bellezza unica del Geirangerfjord approfittando di una bellissima crociera in barca sul fiordo. Godetevi il resto della giornata a disposizione nell’incantevole villaggio di Geiranger. Vi consigliamo una passeggiata per ammirare spettacolari panorami mozzafiato ed una visita al centro norvegese dei fiordi, dove potrete conoscere di più sulla vita lungo un fiordo. ⌂ Cena e pernottamento presso l’Union Hotel o simile – sistemazione in camere con vista sul fiordo.

Giorno 6
Giorno 6 - Geiranger – Sentiero dei Troll – Averøy (ca. 200 km)

Colazione in hotel. Partenza da Geiranger lungo la “strada delle aquile”, che offre una vista panoramica sul Geirangerfjord. Una breve traversata in traghetto (non inclusa) vi porterà a Linge dove potrete proseguire in auto per il famoso “sentiero dei Troll”, uno delle più note attrazioni turistiche in Norvegia. La strada ha undici tornanti ed il punto più alto si trova a 858 metri sul livello del mare. Drammatico ed emozionante – questo è il modo migliore per descriverlo. Da Åndalsnes il vostro viaggio continua in direzione nord in direzione di Molde, breve traversata in traghetto (non inclusa). Oggi avrete la possibilità di guidare sull’incantevole “strada dell’Atlantico” prima del vostro arrivo sull’isola di Averøya. ⌂ Cena e pernottamento presso il Håholmen Havstuer o simile.

Giorno 7
Giorno 7 - Averøy – Trondheim (ca. 230 km)

Colazione in hotel. Un breve traversata in traghetto (non inclusa) vi porterà sulla strada verso Trondheim, la terza città della Norvegia. La città fu fondata dal Re vichingo Olav Tryggvason nel 997 AC ed occupa un posto speciale nella cultura e nella storia norvegese. Trondheim è stata la prima capitale della Norvegia e continua ad essere la città dove avviene l’incoronazione dei Re di Norvegia da Harald Hårfagre (10° secolo AC) fino al Re Harald V (1991 -oggi). Tutti sono stati incoronati e benedetti in questa città. Vi consigliamo una visita al duomo di Nidaros, al palazzo arcivescovile, il più antico edificio in Scandinavia, la fortezza Kristiansten, l’isola dei frati, il museo all’aperto Trøndelag, Stiftsgården, la residenza Reale di Trondheim e una passeggiata lungo il queartiere Bakklandet sulla riva orientale del fiume Nid con vecchi edifici in legno, cafè, bar e ristoranti di charme. ⌂ Scandic Hotel Bakklandet o simile.

Giorno 8
Giorno 8 - Trondheim – Bergen (Hurtigruten)

Prima colazione in albergo prima della partenza alle ore 10 con la famosa nave norvegese Hurtigruten, da molti descritto come il viaggio in mare più bello al mondo. La crociera da Trondheim a Bergen si avvia attraverso il Trondheimsfjord e lungo il canale Trondheimsleia, verso sud, prima di raggiungere Kristiansund e Molde. Kristiansund è la città di produzione del pesce essiccato, mentre Molde è nota per la sua posizione mozzafiato che offre un’incredibile vista panoramica sulle vette innevate delle Alpi Romsdal. ⌂ Cena e pernottamento a bordo di Hurtigruten in cabina esterna.

Giorno 9
Giorno 9 - Bergen

Mattina in mare. Gustare la prima colazione ed il bellissimo paesaggio costiero durante l’ultima parte della vostra crociera fino a Bergen. Ammirate i magnifici fiordi de il bellissimo arcipelago, prima che la nave arrivi a destinazione. Benvenuti a Bergen, la capitale dei fiordi! ⌂ Clarion Hotel Admiral o simile – in camera con vista mare.

Giorno 10
Giorno 10 - Bergen

Colazione in hotel. Partenza da Bergen secondo il vostro itinerario.

Servizi Inclusi:

  • 8 notti in hotel in camera con doccia/WC, colazione inclusa
  • • 1 notte a bordo di Hurtigruten in cabina esterna, inclusa cena di 3 portate, colazione a buffet e macchina
  • • 5 x cene a buffet o a 3 portate (2 x al Kvikne’s Hotel, 2 x all’Union Hotel, 1 x al Håholmen Havstuer)
  • • 1 crociera sul fiordo di Geiranger
  • • 1 escursione Balestrand - Fjærland - Balestrand

Panoramica

Il prezzo è basato su sistemazione in hotels di categoria turismo superiore (4*). Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotare un altro hotel di standard simile.
• Il noleggio macchina non è incluso. Vi preghiamo di contattarci per le nostre tariffe.
• Volete aggiungere delle attività/escursioni? Contattateci per info e prezzi.
• Per le prenotazioni con Hurtigruten la cancellazione sarà gratuita fino a 61 giorni prima – successivamente i servizi Hurtigruten verranno fatturati a 100%.
• L’escursione a Fjærland è disponibile solo dal 01.06. al 31.08. e non tutti i giorni – nel caso in cui non fosse disponibile riceverete una riduzione sul prezzo del tour.
• Le traversate in traghetto/ponte per auto e passeggeri, se non diversamente specificato, non sono incluse nel prezzo.

Programma valido dal 01/06 al 30/09/2021

Quota individuale su base doppia a partire da 2390,00

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Da Bergen a Bergen e con Hurtigruten Tour in auto

Trip Facts

  • Noleggio auto + crociera

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter