Floating House – Villaggio di Prek Toal – Lago Tonle Sap – Cambogia - 2 Giorni

Non un’attività , non un prodotto, non un pacchetto: un’Esperienza.

Non per turista, ma per Viaggiatore, per chi non ha paura dell’acqua, per chi è amante della natura e si vuole disconnettere riconnettendosi ad essa.
Non è un hotel, non è una homestay: è una ‘dimora’ privata dove sentirsi a casa, che si tratti di una coppia, di una famiglia o di amici.

Raggiungibile solo in barca, la nostra Floating House , nel Villaggio di Prek Toal ,  dona un’occasione di   vivere a stretto contatto con la natura che circonda a 360° la casa: il lago a perdita d’occhio tutt’attorno, niente strade, niente traffico, tende al posto di porte e finestre.

In coppia, in luna di miele, in famiglia (bambini dai 7 anni in su purchè sappiano nuotare),  per andare oltre i soli templi, per  fotografi,  e appassionati di bird watching vista la prossimità alla riserva naturale di Prek Toal.

Giorno 1: Siem Reap – Tonle Sap – Villaggio galleggiante di Prek Toal

Nel pomeriggio lascerete Siem Reap in direzione di Chong Kneas per iniziare la vostra esperienza alla scoperta del lago. A bordo della vostra barca privata andrete direttamente alla vostra casa galleggiante vicino al villaggio galleggiante di Prek Toal. Durante il viaggio, inizierete già a scoprire lo stile di vita unico degli abitanti che vivono sul lago e la bellezza del villaggio di Prek Toal, con le sue case dai colori allegri, le scene di vita quotidiana e gli abitanti del villaggio che immancabilmente vi saluteranno dalle loro case o dalle barche. E vi renderete conto sin da subito che qui tutto galleggia: dalla chiesa alla scuola e alla farmacia!

Al vostro arrivo, il vostro ospite – che sarà a vostra disposizione durante il soggiorno – vi accoglierà nella casa galleggiante ‘bianca’, vi introdurrà al concetto di casa galleggiante e vi spiegherà i dettagli del vostro soggiorno.  Potrete sistemarvi presso la vostra casa galleggiante in mezzo al lago: rilassatevi nella privacy più totale, godetevi questa immersione in un mondo che vive esclusivamente sull’acqua e dove ogni colore acquista una sfumatura completamente diversa dal solito.

Verso le 17.00 raggiungerete in barca una piattaforma galleggiante dove vi verrà servito un aperitivo alla luce del tramonto. Mettetevi comodi ad ammirare questo indimenticabile tramonto, fino a quando le stelle daranno il cambio al sole: sarà il momento di fare ritorno alla casa per la vostra cena in tipico stile cambogiano. Al termine della cena tornerete presso la vostra casa galleggiante per la notte.

Pasti inclusi: aperitivo, cena con bevande (1 birra o 1 soft drink)

Alloggio: notte presso la casa galleggiante

Distanza: Siem Reap / Chong Kneas – 18 miglia – 30 minuti

Trasferimento in barca: 1 ora a 1h 30min

Giorno 2: Prek Toal – Siem Reap

Oggi inizierete la giornata all’alba (intorno alle 5:30 del mattino) per scoprire la riserva naturale di Prek Toal insieme al vostro ospite. Armati di binocolo, osserverete i tanti uccelli che vivono in questa foresta sommersa e se vorrete potrete salire le torri di osservazione da dove i ranger osservano le colonie: questo patrimonio naturale e la pace del luogo renderanno l’atmosfera magica.

Rientrati alla casa galleggiante sarà il momento per una meritata colazione prima di iniziare l’ultima esperienza del vostro soggiorno: imparare a tessere i giacinti d’acqua, una tipica pianta acquatica molto diffusa sul lago. Un abitante del villaggio vi insegnerà come trasformare il giacinto d’acqua in un oggetto decorativo che potrete poi portare con voi come ricordo di questa giornata. Un piacevole ricordo e momento di scambio prima di prepararvi alla partenza.

Intorno alle 10:00 sarà il momento di dire addio a questo mondo galleggiante e tornare in barca sulla terraferma verso Chong Kneas, dove incontrerete il vostro autista per fare ritorno a Siem Reap.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Chong Knea / Siem Reap – 18 chilometri – 30 minuti

Trasferimento in barca: 1 ora a 1h 30min

La quota comprende:

  • - 1 aperitivo con vino o 1 birra o 1 soft drink a
  • persona,
  • - 1 cena con 1 birra o 1 soft drink a persona,
  • - 1 colazione,
  • - 1 notte in casa galleggiante,
  • - acqua e bottiglia di vetro ricaricabile a
  • volontà,
  • - visita al villaggio galleggiante di Prek Toal, - escursione al santuario ornitologico di Prek
  • Toal (biglietti e binocolo),
  • - un laboratorio di tessitura di giacinti
  • d'acqua,
  • - team a disposizione (comunicazioni in
  • inglese o francese),
  • - barca privata per le visite/attività
  • menzionate,
  • caffè o tè a discrezione.

Panoramica

Fino a 5 persone. Prenotazione ad uso esclusivo

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Floating House – Villaggio di Prek Toal – Lago Tonle Sap – Cambogia
From €360.00
per Adult

Trip Facts

  • Esperienze Uniche
  • inglese/francese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter