Marrakech , la città rossa, tra tradizione e modernità è la promessa per sensazioni incomparabili. Tante cose da vedere , ma per assorbirne tutta l’essenza , ti basta una passeggiata a Piazza Jemaa el Fna, la più grande piazza dell’Africa.
Per un tè nel deserto, ti basta raggiungere Erg Lihoudi a 1 ora da Zagora, dove potrai provare la sensazione di passare una notte nel deserto in un tipico campo tendato,
e Ouarzazate e Ait Ben Haddou, non potranno non farti venire in mente, quelli che sono stati i set cinematografici più imponenti della storia del cinema.
Vieni con noi, in questo piccolo tour per avere un assaggio di quello che il Marocco è in grado di offrire.
Dal 19 al 24 Aprile – Viaggio di gruppo – massimo 4 persone per auto 4×4
19/04 Marrakech
Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakesh. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione
20/04 Marrakesh – Zagora – Erg Lihoudi (450 km circa )
Partenza in AC 4×4 per Zagora, passando per Ouarzazate, e la valle del Draa.
Il percorso si snoda in un’area paesaggisticamente molto particolare, prima verdeggiante e ricca di palmeti , poi l’inizio di oasi desertiche. Siamo nella valle del Draa, un percorso molto vario e suggestivo: kasbah, pareti rocciose di diversi colori, culture a terrazze di cereali, verdure, alberi da frutto, datteri, henné, oasi lussureggianti e villaggi. Arrivo a Zagora, comunemente chiamata “porta del deserto”.
Proseguimento per M’hamid El Ghizlane poi per Erg Lihoudi per il pernottamento in un campo tendato in stile berbero. Cena e pernottamento
21/04 Erg Lihoudi – Lake Iriki – Foum Zguid – Ouarzazate (circa 290 km)
Partenza per Foum Zguid attraverso il grande deserto del Lac Iriki con il suo suggestivo paesaggio. Se siete abbastanza fortunati, avrete la possibilità di vedere una carovana di cammelli di passaggio durante la spedizione in fuoristrada, un’esperienza incredibile da non perdere. Visita di Ouarzazate, nota per i suoi studi cinematografici e le sue kasbah. Cena e pernottamento.
22/04 Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakesh (circa 225 Km)
Visita di Ait Ben Haddou che ha fatto sfondo a numerose produzioni cinematografiche. Poi si prosegue per Marrakesh, la seconda città imperiale più antica, chiamata “ La Perla Del Sud “. Pranzo in hotel.
La visita del pomeriggio comprende : I Giardini della Menara, Le Tombe Saadiane, Il Palazzo Bahia, La Koutoubia, e il Museo Dar Si Said. Pernottamento in Hotel
Facoltativo: Cena con spettacolo.
23/04 Marrakesh
Giorno libero , alla scoperta della città.
24/04 Marrakesh – Roma
Tempo libero, fino al trasferimento privato in aeroporto. Volo di rientro.
Quota a persona 770.00
La quota comprende:
- Volo internazionale andata e ritorno operato Ryanair con bagaglio a mano 10 kg(quota soggetta a riconferma)
- Trasferimenti aeroportuali in arrivo e in partenza
- 4 notti in hotel in mezza pensione come indicato nel programma, pernottamento e prima colazione l’ultima notte a Marrakesh
- Veicolo 4 x4 con autista a disposizione per tutto il tour
- Guida locale per la visita di Marrakech
- Ingressi ai monumenti come da programma
- Facchinaggio con mancia
- Assicurazione medico bagaglio
Hotel previsti:
Marrakesh : Hotel Atlas Asni o similare
Zagora: Bivouac Erg Lihoudi o similare
Oarzazate: Karam Palace o similare
Facoltativo per il giorno 22/04: cena con animazione al Dar Soukkar di Marrakesh 46.00 a persona