Namibia Adventure Tour di Gruppo – Dal 15 al 29 Ottobre 2022 - 15 Giorni

Tour di gruppo condiviso dal 15 al 29 Ottobre

Minimo 4 / massimo 16 persone
Veicolo Utilizzato: Truck Overland

Scopri la vastità della Namibia: le più alte dune di sabbia del mondo, le spettacolari montagne di Spitzkoppe, le Cascate Epupa, la tribù nomade degli Himba, e lasciati affascinare dalla natura e dai safari nel Parco Etosha.

La Namibia non smetterà di stupirti con i suoi paesaggi sempre diversi e gli splendidi tramonti.

Viaggio particolarmente indicato per clienti avventurosi, con spirito di adattamento e in buone condizioni di salute

Il Camping Safari assicura l’esperienza più autentica, ma in alternativa i pernottamenti possono essere effettuati in Lodge 3-4*.

I pasti verranno consumati da tutto il gruppo, a prescindere dalla sistemazione, nell’area del camping site

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni

Itinerario

Giorno 1
Italia

Partenza con volo di linea in classe economica.

Giorno 2
WINDHOEK

Trasferimento in hotel.
Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception dell’hotel per un breafing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio.

Pernottamento presso Hotel Safari o similare (solo pernottamento).

Giorno 3
SESRIEM - SOSSUSVLEI km 370 5 ore

Dopo colazione partenza da Windhoek in direzione sud, attraverso paesaggi mutevoli fino al confine con il Deserto del Namib (rimarremo lungo il bordo esterno dell’entrata del Parco).

Giorno 4
SESRIEM - SOSSUSVLEI km 370 5 ore

La mattina seguente si partirà all’alba in direzione di Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e si avrà la possibilità di assistere al sorgere del sole sulle dune. Camminata di circa 5 km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Sosta alla famosa Duna 45 per lo scatto della foto di rito.
Nel pomeriggio breve e piacevole camminata attraverso il Sesriem Canyon.

Pernottamento presso Desert Quiver Camp / o Campo Tendato mobile (pensione completa).

Poiché non ci sono alloggi a Sossusvlei, è probabile che i visitatori finiscano per soggiornare a Sesriem, a 65 chilometri di distanza, dove accampamenti e rifugi fungono da base da cui partire per esplorare le dune.
Sesriem Canyon, una profonda voragine scavata nelle rocce dall’acqua, è una caratteristica naturale sorprendente dell’area che è meglio esplorare a piedi. Pareti sassose si innalzano bruscamente su entrambi i lati del canyon, mentre gli uccelli si appollaiano nelle sue dirupi e le lucertole sfrecciano lungo le sporgenze. Il nome del canyon fu coniato quando i primi coloni lo usarono come fonte d’acqua, usando sei pezzi di cuoio (“ses riem – sei cinghie) legati insieme per abbassare secchi nell’acqua alla base del canyon.)

Giorno 5
SWAKOPMUND km 350 6 ore

Si parte verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista con i tanti fenicotteri presenti in questa zona. L’arrivo a Swakopmund è previsto nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera.

Pernottamento presso Hotel Zun Kaiser o similare (prima colazione)

Giorno 6
SPITZKOPPE km 160 3 ore

Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera nelle zone circostanti. L’accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile.
Il campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, perché ci si trova in un’area protetta).

Campo tendato mobile (pensione completa).

Situato nel desolato e maestoso deserto del Namib della Namibia, tra Usakos e Swakopmund e a circa due ore di auto da Swakopmund, lo Spitzkoppe è un gruppo di cime di granito calvo che formano uno dei monumenti più riconoscibili e drammatici della Namibia. Queste enormi cupole torreggianti sono una mecca per escursionisti e alpinisti, dai principianti interessati alle passeggiate storiche guidate agli alpinisti professionisti in cerca di adrenalina. Numerose antiche pitture rupestri possono essere visitate nell’ambito di una visita guidata a piedi. I paesaggi estremi e aridi e le suggestive formazioni rocciose creano un ambiente eccellente per la fotografia.

Giorno 7
TWYFELFONTEIN km 330 6 ore

Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, vasta ed aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia,
terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata.

Pernottamento Palmwag Lodge / Campo tendato mobile (pensione completa).

Twyfelfontein è un’area spettacolare, caratterizzata da una delle più grandi e importanti concentrazioni di arte rupestre in Africa. Il nome “Twyfelfontein” si traduce in “Fontana del dubbio”, che si riferisce alla sorgente perenne situata nell’imponente valle di Huab, fiancheggiata dalle pendici di una montagna di arenaria. Fu questa primavera che attirò i cacciatori dell’età della pietra più di seimila anni fa, e fu durante questo periodo che fu prodotto il vasto gruppo di incisioni rupestri e dipinti. I visitatori non vedono l’ora di fermarsi in alcuni campeggi meravigliosamente ombreggiati lungo il letto del fiume Aba-Huab, mentre esplorano oltre trenta diversi siti rituali sacri delle tradizionali comunità di cacciatori-raccoglitori.

Giorno 8
CASCATE EPUPA km 410 7 ore

Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo.
In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade vive in insediamenti sparsi per tutta la regione. Gli Himba sono una tribù molto orgogliosa delle proprie radici, e sono molto cordiali. Le donne riconoscibili dalla loro inusuale bellezza, rimangono impresse per le loro intricate pettinature e per gli abiti tradizionali.
Incontro con la guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo.

Pernottamento Omarunga Lodge / Campo tendato (pensione completa)

Giorno 9
OPUWO km 160 3 ore

Opuwo, che significa “la fine” in Herero, si trova nella regione nord-occidentale di Kunene in Namibia. Serve come la capitale della regione ed è conosciuta come la porta d’accesso alle magnifiche cascate dell’Epupa. Il paesaggio circostante è caratterizzato da basse colline e vaste pianure desertiche aride abitate da una ricca fauna selvatica adattata al deserto. Serve come fulcro centrale per la cultura Himba. La città offre una base perfetta per i visitatori che desiderano esplorare l’area del Kaokoland e visitare i villaggi locali del popolo itinerante Himba. La città e l’area circostante Opuwo è conosciuta come uno dei punti salienti culturali di un viaggio in Namibia in quanto presenta un patrimonio culturale incredibilmente ricco.

Giorno 10
PARCO NAZIONALE ETOSHA km 200

Dopo colazione partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha dove è previsto il primo fotosafari con il truck.
Il Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa, con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni, e gli elefanti che hanno trovato in questo Parco il loro habitat.

Pernottamento Okakeujo Restcamp / Campo tendato (pensione completa)

Giorno 11
PARCO NAZIONALE ETOSHA km 200

Il girono successivo al nostro arrivo sarà interamente dedicato al fotosafari a bordo del truck. La pozza d’acqua illuminata di Okaukuejo, attrae una grande quantità di animali durante la notte, dando la possibilità di assistere a scene di vita naturale.

Pernottamento Okakeujo Restcamp / Campo tendato (pensione completa)

Giorno 12
PARCO NAZIONALE ETOSHA

La mattina si esplorerà il Parco viaggiando da ovest verso est, attraverso la suggestiva Etosha Pan, distesa di acqua salina.

Pernottamento Namutoni Restcamp / Campo tendato (pensione completa)

Nota bene: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck

Giorno 13
WINDHOEK km 540 8 ore

Ultimo fotosafari nel Parco Etosha. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek. Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianato di Okahandja dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale.
Arrivo a Windhoek e sistemazione presso l’Hotel Safari o similare (pranzo lungo il tragitto

Giorno 14
PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro

Giorno 15
ARRIVO

La quota comprende

  • - Volo intercontinentale con operativo volo alle migliori condizioni, comprese tasse aeroportuali
  • - Per la soluzione in campo tendato: 9 notti in Campo tendato mobile in formula di pensione completa, 2 notti in hotel a Windhoek nell’hotel indicato o similare con prima colazione, 1 notte in Hotel a Swakopmund con colazione, attrezzatura per il pernottamento (lettino da campeggio, sacco a pelo, cuscino)
  • - Per la soluzione in Lodge: 11 pernottamenti in lodge 3-4* (tra cui 2 notti a Windhoek in hotel con prima colazione), 1 notte in Campo tendato (a Spitzkoppe), prima colazione nei lodge. Il resto dei pasti verrà consumato in abbinamento con i clienti che sceglieranno la formula in Campo Tendato
  • - Trasferimento aeroportuale in arrivo e in partenza
  • - Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • - Assicurazione medico bagaglio, copertura Covid inclusa.
  • - Con gruppo minimo 6 persone, accompagnatore in partenza dall’Italia

La quota non comprende

  • - Quanto non indicato precedentemente
  • - Eventuale polizza contro annullamento 3.5% del totale del viaggio
  • - Eventuali pernottamenti a Windhoek , qualora si rendesse necessario a causa dell’operatività aerea

Panoramica

Concetto di Campo Tendato Mobile
I safari in campeggio completamente attrezzati invitano gli ospiti a sedersi, rilassarsi e ammirare lo straordinario scenario dell’Africa meridionale mentre noi ci occuperemo di TUTTE le vostre faccende!

I nostri safari in campeggio sono progettati appositamente per i viaggiatori esperti (40+) che desiderano un’avventura terrestre in natura senza il fastidio di allestire un campo dopo una lunga giornata in viaggio.

Mezzo di trasporto:
I nostri camion speciali Truck Overland sono costruiti su misura per i terreni accidentati dell’Africa. Sono progettati dal nostro personale che ha anni di esperienza su strada. I veicoli vengono acquistati nuovi di zecca e costruiti secondo le nostre specifiche da carrozzieri professionisti a Cape Town.

Superano tutti i rigorosi test SABS (South African Bureau of Standards) e hanno tutta la certificazione necessaria per trasportare passeggeri.
I veicoli sono dotati di cinture di sicurezza addominali ed estintori e non badiamo a spese per salvaguardare i nostri viaggiatori rendendo i nostri veicoli il più sicuri possibile. Gli interni sono dotati di pannelli in legno che conferiscono ai nostri veicoli un aspetto originale da safari. Effettuiamo la manutenzione completa utilizzando meccanici qualificati presso la nostra officina di Città del Capo.
Un veicolo Overland di riserva è sempre a disposizione in caso di emergenza.

Caratteristiche dei veicoli Overland
– 16 o 20 sedili rivolti in avanti con cinture di sicurezza addominali
– Cabina passeggeri aperta al conducente
– Facile accesso alle scale
– 2 frigoriferi/congelatori per rinfreschi e conservazione degli alimenti
– Punti di connessione e punti USB su ciascun sedile per caricare fotocamere, telefoni, ecc.
– Accesso a guide di riferimento su mammiferi, uccelli, ecc
– Cassetta di pronto soccorso ed estintori
– Ampio deposito bagagli
– Grandi finestre a scorrimento personalizzate per il flusso d’aria e la visualizzazione nei Safari
– Serbatoi d’acqua con acqua potabile
– Luci interne
– Pezzi di ricambio completi e cassetta degli attrezzi con 2 pneumatici di scorta


COSA RENDE QUESTA ESPERIENZA UNICA

  • Il tuo equipaggio di 3 esperte guide safari (incluso un cuoco) si dedica a rendere ogni viaggio memorabile e gratificante.
  • Camping completamente attrezzato significa che ci occupiamo di tutte le faccende del campeggio: cucinare, pulire, montare e imballare le tende.
  • I deliziosi pasti al fuoco sono inclusi nel costo del tour nei safari in campeggio.
  • La cena è speciale nella boscaglia con un banchetto a lume di lanterna sotto i cieli africani!
  • Le nostre comode tende a cupola per 2 persone sono le più spaziose del mercato Overland (L2.5m x L2.5m x H1.9m)
  • Un buon riposo notturno è garantito sui nostri comodi lettini da campeggio.
  • Forniamo lettini da campeggio, materassi, piccoli cuscini e sacchi a pelo.
  •  Sedie da campo in stile regista utilizzate per i pasti


CONCETTO DI LODGE
Se sceglierai la sistemazione in Safari Lodge a 3-4*, esplorerai le rotte terrestri più famose dell’Africa meridionale soggiornando in alcuni dei migliori lodge lungo il percorso.

Ammirerai alcuni dei paesaggi e della fauna selvatica più incredibili al mondo di giorno, prima di goderti tutti i piccoli lussi dei nostri lodge di qualità ogni notte.

I nostri Lodge accuratamente selezionati, dispongono di servizi privati ​​con bagno privato e buoni letti per assicurarti di essere ricaricato e pronto per i seguenti giorni di avventura.

Dal 15 al 29 Ottobre 2022

Costo Viaggio a persona in sistemazione Campo Tendato
Euro 3.240
Supplemento singola Euro 130

Costo Viaggio a persona in sistemazione Lodge 3-4*
+Euro 660
Supplemento singola Euro 280

Da pagare in loco in arrivo alla guida: 2000 Rand per le entrate nei Parchi

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Namibia Adventure Tour di Gruppo – Dal 15 al 29 Ottobre 2022

Trip Facts

  • Italiano
  • Truck
  • Min 4 - Max 16
  • Campo Tendato / Lodge 3-4*
  • Gruppo Avventura

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter