Puerto Maldonado – Reserva Amazonica 4gg/3nts


1° giorno: Lima / Puerto Maldonado – / L / D
All’arrivo a Puerto Maldonado visita alla Casa delle Farfalle; al termine, dopo soli 15 minuti, si raggiun-ge il molo. Sperimenterete il fascino della foresta mentre si percorre il fiume Madre de Dios fino al vo-stro albergo (trasferimento di 45 minuti circa). Dopo una breve presentazione, si potrà gustare un deli-zioso pranzo elaborato con ingredienti locali. Nel primo pomeriggio, tempo per riposo e per bere un thè rinfrescante prima dell’escursione pomeridiana. Dopo l’incontro con la guida, potrete scegliere tra la varietà di escursioni disponibili. È possibile entrare nella foresta con una passeggiata guidata lungo il sistema di sentieri nell’area “natura” del vostro albergo in cui si potrà scoprire lo splendido Ba-cino Amazzonico. Questo tour vi offre un’eccellente introduzione all’ecosistema della foresta; camminando tra imponenti alberi come il Shihuahuaco e straordinariamente belli come il Ficus Strangolatore, avrete l’opportunità di osservare uccelli e insetti esotici. Al calar della sera po-trete effettuare l’escursione “Fiume by Night”, un giro guidato in barca con navigazione attra-verso il fiume Madre de Dios. Sarete testimoni della trasformazione del mondo della foresta nel passaggio tra giorno e notte: uccelli e altri animali diurni lasciano il posto ad altre specie che si sono adattate in modo particolare alla notte. Scende l’incantesimo notturno che avvolge la fo-resta e attenzione alla comparsa di gufi, capibara, sanguisughe e alligatori. Rientro al lodge e cena servita nella sala da pranzo principale. Dopo cena, mentre i suoni e i rumori notte avvol-gono la Reserva, si potrà chiacchierare piacevolmente e condividere l’esperienza vissuta nella foresta. Pernottamento.

2° giorno: Puerto Maldonado B / L / D
La colazione inizia molto presto per coloro che vogliono evitare il caldo e godersi al meglio la natura. Nel corso della mattinata sarà possibile effettuare escursioni al Lago di Sandoval nella Riserva Nazionale di Tam-bopata. Si potrà navigare in canoa percor-rendo il lago che ospita molte specie alcune delle quali in via di estinzione; si possono intravvedere la lontra di fiume gigante, le scimmie urlatrici rosse, le are dal ven-tre rosso, le anaconde e le tartarughe Pleu-rodira (collo piegato). Rientro al lodge per il pranzo. Al termine, possibilità di visita all’Inkaterra Canopy e ulteriore approfon-dimento nella conoscenza della foresta con la Camminata Anaconda. Il “Canopy” pre-vede la salita su una prima torre, 29 metri sopra il suolo della foresta, per l’incontro con le specie che popolano le cime degli alberi. Camminata in altezza attraverso la foresta pluviale – per più di un quarto di miglio, lungo una rete di ponti sospesi che collegano otto piattaforme di osservazione, da cui osservare coloratissimi tucani, picchi, trogoni, scimmie, bradipi e altre numerose specie.
Per chi lo desidera, è possibile prolungare l’escursione ed apprezzare il tramonto su una delle torri. Dopo la discesa dal Canopy, si percorre la Camminata Anaconda per circa 30 minuti lun-go i 200 metri di ponti di legno sopra le paludi Aguajales. In questo ecosistema lussureggiante si può riconoscere le diverse specie di anfibi, uccelli, mammiferi e la flora selvatica. In questo ambiente umido vi è la possibilità di incontrare serpenti. L’escursione termina con il ritorno al lodge per assistere alla presentazione della natura presso l’Eco Center. Cena e pernottamento

3° giorno: Puerto Maldonado B / L / D
Dopo la prima colazione, passeggiata attraverso la Quebrada Gamitana, situata a 25 minuti di barca dal lodge. Si potrà esplorare la giungla du-rante un’ora e mezza di percorso lungo il tortuo-so Torrente Gamitana, abitato da piranha, alliga-tori, tartarughe e uccelli, fino ad arrivare alla fermata Sanipanga. Navigando lungo il fiume si può apprezzare la flora e la fauna della foresta pluviale. Si ritorna alla fattoria modello di Gami-tana per un breve tour guidato, per conoscere il modello di fattoria dell’Amazzonia. Alla fine, rien-tro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, par-tenza per l’Hacienda Concepcion con la possibilità di osservazione di più di 200 diverse specie di piante e conoscerne gli attuali usi e benefici. In seguito, possibilità di giro in canoa di 30 minuti alla ricerca di tartarughe, sanguisughe e aironi esotici. Al termine possibilità di escursione di cir-ca 2 ore “Selva Notturna” (Foresta di Notte) lun-go i sentieri della Riserva Ecologica Inkaterra. Entrando nella giungla si sperimenterà il mistero delle attività degli animali che si risvegliano al tramonto del sole. Suoni e rumori che popolano la foresta secondaria e che si amplificano nel buio della notte. Rientro al lodge, cena e pernottamento

4° giorno: Puerto Maldonado / Lima B / – / –
Prima di lasciare la struttura gustate la sana colazione preparata a buffet. Viaggio di ritorno in canoa a motore verso Puerto Maldonado; all’arrivo si potrà visitare la Casa delle Farfalle. Il Pe-rù ha la più grande varietà di farfalle del mondo con 3.700 specie conosciute, molte di queste possono essere osservate nella Casa delle Farfalle e apprezzate nella loro bellezza e adattabili-tà.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 552 – servizio condiviso con guida parlante spagnolo – inglese

Le quote comprendono:
Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi in condivisione ed assistenza di guide locali parlante spagnolo/inglese.
Pernottamento negli hotel specificati o similari.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

Le quote non comprendono:
Voli domestici ed internazionali.
Tasse aeroportuali.
Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Puerto Maldonado – Reserva Amazonica 4gg/3nts

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter