Salar de Uyuni – San Pedro de Atacama – 2 notti

CRI 20

1° Giorno: LA PAZ – UYUNI 
Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni (biglietto non incluso). Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia im-maginare la realtà di un altro pianeta. Non appena partiti verrà offerta la prima cola-zione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggia-re e ammirare l’incantevole pae-saggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un’incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: UYUNI – DESERTO di SILOLI 
Dopo la prima colazione partenza verso il deserto di Siloli; attraverso maestosi pae-saggi dell’altipiano boliviano, potrete ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Ca-napa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolati da fenicotteri.
Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il deserto di Siloli. Sistemazione presso il Lodge Ojo de Perdiz (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: SILOLI – LAGUNE ALTIPLANICHE – SAN PEDRO 
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada, dalle acque di colore rosso – habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de piedra”. Visita ai geyser “sol de mañana” per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita delle lagune “bianco e verde” che si trovano ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un’altitudine di 4.350 metri; il caratteristico colore verde è dovuto all’elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Arri-vo a Hito Cajon, frontiera cilena. Incontro con l’auto cilena e trasferimento a San Pedro de Atacama presso l’hotel prescelto (pernottamento non incluso).

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.085

Le quote di partecipazione comprendono:
– Trasferimenti ed escursioni come indicato nel programma su base privata con
guida parlante italiano, ad esclusione del programma visite sul lago Titicaca dove i
servizi sono condivisi con altri turisti.
– Bus pubblico di linea nel tragitto UYUNI-POTOSI-SUCRE con l’assistenza di guida parlante italiano durante il         trasferimento.
– Prezzi per persona in camera doppia o singola.
– Ingressi ai Parchi previsti dal programma.
– Pasti come menzionati nel programma (bevande escluse).
– Assistenza 24/7
– Auto 4×4 a UYUNI con WIFI a bordo.
– Una bottiglia di acqua (1 lt) a persona a Uyuni.
– Ossigeno per eventuali richieste.
– Telefono satellitare a Uyuni.
– KIT di primo soccorso a Uyuni.

Le quote non comprendono:
– Mance ed extra in genere.
– Early check-in (salvo dove specificato).
– Tasse aeroportuali di imbarco (usd 2.50 per voli nazionali – usd 25.00 per voli in-ternazionali).
– Biglietteria aerea nazionale e internazionale

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Salar de Uyuni – San Pedro de Atacama – 2 notti

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter