CRI 20
Estensione da La Paz
1° Giorno: LA PAZ – UYUNI
Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni (biglietto non incluso). Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia im-maginare la realtà di un altro pianeta. Non appena partiti verrà offerta la prima cola-zione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Col-chani presso cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e pro-seguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggiare e ammirare l’incantevole paesaggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pome-riggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un’incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: UYUNI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto
Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 420
La Paz – Uyuni 2 notti
1° Giorno: Arrivo a La Paz
Arrivo all’aeroporto di La Paz, incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel (circa 25 minuti). Nel pomeriggio visita della capitale boliviana con la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca Calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Pernottamento in hotel Rey Palace.
2° Giorno: LA PAZ – UYUNI
Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni (biglietto non inclu-so). Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Non appena par-titi verrà offerta la prima colazione. Durante il per-corso si visitano il cimitero dei treni, la comunità in-digena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggiare e ammirare l’incantevole paesaggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un’incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: UYUNI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto
Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 556
La Paz – Uyuni 3 notti
1° Giorno: Arrivo a La Paz
Arrivo all’aeroporto di La Paz, incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel (circa 25 minuti). Nel pomeriggio visita della capitale boliviana con la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca Calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Pernottamento in hotel Rey Palace.
2° Giorno: LA PAZ / UYUNI
Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni (biglietto non incluso). Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Non appena partiti verrà offerta la prima cola-zione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come vie-ne raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento verso il Salar e visita dell’Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo in corso di escursione. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un’incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: UYUNI – THUNUPA – CHIQUINI
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Salar per visitare i dintorni del Vulcano Thunupa. Visita dell’isola Sajchilla sede di immensi cactus millenari, luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà pas-seggiare e ammirare l’incantevole paesaggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lod-ge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e le mummie di Coquesa. Sulla via del ritor-no, sosta per godere di un’incredibile tramonto accom-pagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: UYUNI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 855