Non desideri essere inserito in un gruppo, ma preferisci l’esplorazione in solitaria?
Ti forniamo la bicicletta, la mappa, e l’audio guida , che ti consentirà di vivere l’esperienza di visita , senza rinunciare all’ausilio di un esperto.
Programma valido fino a Dicembre 2021
Itinerario
Nel tardo pomeriggio incontrerete il vostro referente locale che vi fornirà tutto il necessario e vi informerà su come iniziare la vostra esperienza self-guided.
Sulla nostra APP sono elencati tre diversi moduli ciclistici che potrete selezionare durante i tre giorni di soggiorno a Siem Reap e con i quali potrete esplorare l’immenso Parco Archeologico di Angkor scoprendo incredibili templi, siti storici e luoghi nascosti.
Ogni giorno dovrete utilizzare le mappe che si trovano sulla App e seguendo le istruzioni e tutte le informazioni elencate scoprirete Siem Reap, il Parco Archeologico di Angkor e il suo patrimonio culturale in autonomia con la vostra bicicletta.
Pasti inclusi: nessuno
Alloggio: Albergo a Siem Reap
Preparatevi a scoprire una selezione di imperdibili templi del complesso di Angkor. Incominciate l’avventura dal vostro hotel pedalando lungo il corso del fiume, fino ad attraversare un villaggio e un’area forestale. Raggiunto il cancello a sud di Angkor Thom, darete inizio ad una delle più affascinanti pedalate all’interno del sito archeologico. In seguito, visiterete innumerevoli siti di Angkor Thom quali la Terrazza degli Elefanti, il Palazzo Reale, Baphuon ed il capolavoro architetturale costituito dal Bayon. Terminate la vostra esplorazione con una visita al possente ed imperdibile Angkor Wat, il più grande monumento religioso al mondo, capitale dell’impero khmer e simbolo della Cambogia. Farete poi ritorno al vostro hotel.
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap
Distanze e durata del percorso in bicicletta: 27 chilometri -3 ore
Dislivello: meno di 150 metri (+30 metri / - 27 metri)
Terreno: strade prevalentemente asfaltate, con alcuni percorsi fuoristrada attraverso i villaggi locali
Trasporto: nessun trasferimento – Supporto del veicolo di back-up per l‘intera giornata
Nota: l'ingresso al complesso Ankgor è a vostro carico
Oggi scoprirete sia templi remoti che templi molto famosi, spostandovi in bicicletta lungo stretti e polverosi sentieri attraverso la foresta, villaggi ed i templi stessi. Incominciate l’avventura dal vostro hotel pedalando lungo il corso del fiume, fino ad inoltrarvi nella foresta alla volta di Banteay Kdei. Raggiungerete poi il maestoso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Vi attende poi una serie di templi risalenti al XII – XIII secolo, tra i quali il misterioso Preah Khan ed il piccolo tempio isola Neak Poan. Terminerete l’esplorazione con East Mebon e Pre Rup, entrambi eretti nel X secolo. Sulla via del ritorno, attraverserete verdi risaie che ammantano la campagna attorno a Siem Reap e farete un’ultima tappa presso Srah Srang per ammirare il tramonto.
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap
Distanze e durata del percorso in bicicletta: 38 chilometri -4 ore
Dislivello: meno di 150 metri (+25 metri / - 36 metri)
Terreno: un misto di strade asfaltate, percorso in un'unica direzione attraverso la giungla e alcuni percorsi fuoristrada attraverso i villaggi locali
Trasporto: 10 chilometri – 20 minuti (dal punto finale all'hotel) - Supporto del veicolo di back-up per l‘intera giornata.
Nota: chiamare il numero indicato sulla App per prenotare il trasferimento
Nota: l'ingresso al complesso Ankgor è a vostro carico
Questo tour vi propone una giornata intera in bicicletta alla scoperta dei tesori di Angkor. Da Siem Reap partite alla volta dell’area archeologica, seguendo un sentiero tranquillo che attraversa la campagna. Costeggerete casette tradizionali, campi color smeraldo e pigre mandrie di bufali d’acqua. Cogliete l’opportunità imperdibile per esplorare la campagna ed osservare lo scorrere della vita contadina. Risaie e rigogliose foreste vi accompagneranno fino al West Baray, il più ampio bacino idrico artificiale di Angkor. Raggiungerete poi una serie di piccoli templi nascosti, per godere indisturbati della mistica atmosfera. Pedalate fino all’ingresso di Angkor Thom, dove potrete percorrere le mura in bicicletta. Terminerete la giornata in bellezza ammirando il tramonto dal piccolo tempio a torre Prasat Chrung, situato ad angolo delle mura. Farete infine ritorno a Siem Reap.
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Albergo a Siem Reap
Distanza e durata del giro in bicicletta: 43 chilometri - 4 ore
Dislivello: + 25-81 metri / - 60 metri
Terreno: principalmente strada sterrata che attraversa villaggi locali e templi nascosti
Mezzi di trasporto: Trasporto: 10 chilometri – 20 minuti (dal punto finale all'hotel) - Supporto del veicolo di back-up per l‘intera giornata.
Nota: chiamare il numero indicato sulla App per prenotare il trasferimento
Nota: l'ingresso al complesso Ankgor è a vostro carico
Dopo colazione godetevi del tempo libero prima di dirigervi verso l'aeroporto di Siem Reap per il volo di partenza.
Pasti inclusi: colazione
Nota: le camera sono disponibili fino a mezzogiorno