Thailandia e Cambogia

13 Giorni

Da Chiang Rai a Siem Reap

Arriva all'aeroporto di Chiang Rai, dove il nostro rappresentante ti incontrerà e ti darà il benvenuto. Successivamente, goditi un comodo trasferimento al tuo hotel situato al centro.

Trascorri il resto della giornata a tuo piacimento, esplorando il luogo magnifico. Esplora il cuore della vecchia città, che risale al regno del re Mangrai nel XIII secolo, o girovaga per il night bazaar per assaporare l'atmosfera di Chiang Rai.

Pernottamento a Chiang Rai.

Goditi la colazione in hotel prima di dirigerti verso il centro per ammirare l'iconico monumento del re Mangrai in direzione del Museo delle Tribù delle Colline e del Centro Educativo.

Scopri tutto sulle numerose tribù delle colline che, per secoli, hanno vissuto sulle alture intorno alla città e capisci come abbiano sopravvissuto alla diffusione della globalizzazione.

Prosegui nel distretto di Mae Chan per esplorare i remoti villaggi delle tribù delle colline dei popoli Yao e Akha, e vivi in prima persona il loro modo di vivere. Prendi la strada per Mae Sai, una piccola città di confine con un mercato vivace, prima di dirigerti nel cuore del famigerato Triangolo d'Oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar.

Dopo il pranzo (incluso), continua verso Chiang Saen per visitare il Wat Phra That Chom Kitti in cima alla collina, raggiungibile tramite una scala di 350 gradini.

Ritorna a Chiang Rai intorno alle 18:00.

Pernottamento a Chiang Rai.

Inizia la tua avventura dopo la colazione in hotel, dirigendoti verso Chiang Mai. Alle periferie meridionali di Chiang Rai, fai una sosta al magnifico Wat Rong Khun, un tempio abbagliante costruito negli anni '90. La sua elaborata facciata completamente bianca, con pezzi di specchio incastonati, lo rende uno dei templi più belli della Thailandia.

Continua verso Chiang Mai e, all'arrivo, visita il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova sulla cima di una montagna da cui puoi ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio devi salire una scalinata di 309 gradini. In alternativa, puoi utilizzare la funivia (inclusa).

Dirigiti lungo la riva del fiume e sali a bordo di una barca per una crociera lungo il pittoresco fiume Ping. Fai una sosta in una fattoria per gustare un delizioso curry di noodle khao soi mentre ti godi interessanti spettacoli di danza. Dopo una passeggiata nel mercato locale dei fiori e dei prodotti freschi, ritorna in hotel intorno alle 18:00.

Pernottamento a Chiang Mai.

Goditi la colazione in hotel prima di dirigerti al Parco Elephant Poopoopaper, un parco museo all'aperto ecologico costruito in modo naturale che presenta e spiega le fasi uniche coinvolte nella produzione dei nostri molto discussi prodotti di carta dalle fibre di escrementi di elefante! Il tour interpretativo a piedi attraverso i nostri giardini lussureggianti porta i visitatori attraverso otto padiglioni diversi che spiegano ogni fase del nostro affascinante processo, dalla raccolta delle feci al risciacquo fino all'assemblaggio del prodotto finale.

Dopo pranzo in un ristorante locale (incluso), continua a Chiang Mai per un pomeriggio di esplorazione di questa antica città. La città vecchia di Chiang Mai è ancora circondata dai resti delle vecchie mura difensive e da un fossato. Visita l'importante Wat Suan Dok che domina il Cimitero Reale.

Prosegui fino a Wat Phra Sing nella città vecchia e apprezza la bellezza di questo grande complesso di oltre 60 edifici prima di visitare il Wat Chedi Luang del XIV secolo nel cuore della città vecchia. Ritorna in hotel verso le 17:00.

In serata, puoi goderti una cena khan toke opzionale (non inclusa).

Pernottamento a Chiang Mai.

Ricarica le tue energie con la colazione e poi parti per Lamphun per visitare il Wat Phra That Hariphunchai, un complesso di templi dorati le cui origini risalgono al Regno di Mon nell'VIII secolo.

Si andrà verso la pittoresca città di Lampang per visitare l'antico tempio di Wat Phra That Lampang Luang. Dopo un delizioso pranzo (incluso), rilassati con un pittoresco viaggio verso il Parco Storico di Sukhothai, arrivando nel pomeriggio. Esplora il parco, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che copre le rovine dell'antica Sukhothai, la prima capitale del regno omonimo.

Ritorna in hotel verso le 17:00.

Pernottamento a Sukhothai.

Inizia la tua giornata in modo spirituale, unendoti alla popolazione locale nell'offrire cibo ai monaci buddisti durante la loro alba di elemosina.

Guida verso sud e fai una sosta per un delizioso pranzo a Chai Nat (incluso). Il percorso odierno da Sukhothai via Uthai Thani ad Ayutthaya riflette l'espansione verso sud del Siam, seguendo lo sviluppo storico del regno.

Arriva ad Ayutthaya, l'ex capitale del Siam, e recati nel Parco Storico di Ayutthaya per visitare il tempio di Wat Phra Si Sanphet e il vicino Viharn Phra Mongkol Bophit. Contempla il Buddha dorato e continua alle rovine suggestivamente incantevoli di Wat Phra Mahathat, con la sua famosa statua di Buddha divorata dalle radici degli alberi. Un tale patrimonio celestiale ha conferito a questo parco storico lo status di sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Ritorna in hotel verso le 18:00.

Pernottamento ad Ayutthaya.

Fai colazione e poi attraversa paesaggi pastorali praticamente intatti dal passare del tempo prima di arrivare a Kanchanaburi, una tranquilla città alla confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai.

È rinomata per la bellezza del suo ambiente naturale e la ricca fauna selvatica, ma occupa anche un posto indesiderato nella storia come sede della tristemente famosa "Death Railway Bridge" della Seconda Guerra Mondiale, immortalata nel classico hollywoodiano "Il ponte sul fiume Kwai". Visita il cimitero di guerra, luogo di riposo finale di migliaia di soldati, e il Thailand-Burma Railway Centre per apprendere sulle terribili condizioni in cui prigionieri di guerra alleati e lavoratori schiavi thailandesi hanno costruito una ferrovia di approvvigionamento militare.

Dopo il pranzo (incluso), ritorna in hotel verso le 15:00 e goditi il resto della giornata a tuo piacimento.

Pernottamento a Kanchanaburi.

Parti da Kanchanaburi dopo la colazione in hotel, godendo di un viaggio panoramico verso Nakhon Pathom per visitare il tempio con la magnifica stupa Phra Pathommachedi alta 127 metri, la più alta del suo genere al mondo.

Continua a Damnoen Saduak, famosa per i suoi mercati galleggianti vibranti e colorati. Respira i profumi dell'Oriente mentre decine di barche scorrono vendendo frutta e verdura fresca oltre a gustose prelibatezze locali. Il brusio del rumore e l'attività frenetica sono esperienze tipiche della Thailandia.

Pranzo incluso.
Continua a Bangkok per essere lasciato al tuo hotel in città verso le 16:00.

Pernottamento a Bangkok.

Day 9 :
BANGKOK

Goditi una giornata intera a tuo piacimento, scoprendo Bangkok da solo. Per coloro che non sono mai stati a Bangkok, suggeriamo un tour di mezza giornata nei templi buddisti più popolari.

Il Royal Grand Palace, un grande capolavoro architettonico composto da diversi edifici, è stato utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo alla metà del XX secolo. È senza dubbio un punto di riferimento nazionale e forse il monumento reale più visitato in Thailandia. L'edificio ospita il "Wat Phra Kaew", il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha di smeraldo.

In serata ti suggeriamo di goderti una cena opzionale a buffet tailandese e internazionale mentre navighi lungo il fiume Chao Phraya o il fiume dei Re. Passa luoghi famosi come il Wat Arun (Tempio dell'Alba) e il Grand Palace. A bordo potrete ascoltare musica dal vivo e assistere a uno spettacolo.

La cena crociera non è inclusa.

Pernottamento a Bangkok.

Colazione in hotel e goditi il resto della giornata a tuo piacimento prima del trasferimento all'aeroporto, alla stazione degli autobus o dei treni di Bangkok.

(Il trasporto per Siem Reap non è incluso e deve essere organizzato direttamente dal cliente).

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap e dopo la procedura di immigrazione, sarai accolto dalla nostra guida, che ti accompagnerà nel trasferimento e ti assisterà nel check-in presso l'hotel. Poi goditi una giornata a tuo piacimento.

Pernottamento a Siem Reap.

Day 11 :
SIEM REAP

Svegliati con una colazione in Cambogia e preparati per una giornata a tuo piacimento per scoprire le gemme di Siem Reap al tuo ritmo.

Pernottamento a Siem Reap.

Day 12 :
SIEM REAP

Ricarica le energie con una deliziosa colazione in hotel prima di goderti un altro giorno a tuo piacimento. Puoi esplorare la zona o rilassarti in hotel godendo delle comodità disponibili.

Pernottamento a Siem Reap.

Concediti un'ultima colazione in hotel e una mattina libera per attività personali. L'orario di check-out è alle 12:00 e la guida ti accompagnerà al trasferimento per l'aeroporto internazionale di Siem Reap per il tuo volo di partenza (il tempo minimo di check-in all'aeroporto domestico di Siem Reap è di 2 ore prima della partenza del volo e all'aeroporto internazionale è di 2,5 ore prima della partenza del volo).

La quota comprende

  • Guida in lingua italiana (giorno 2-8)
  • 12 pernottamenti
  • 7 pranzi in ristoranti locali
  • 7 cene (opzione pensione completa con supplemento)
  • Trasporto condivido dal giorno 2-8

La quota non comprende

  • Commissioni per il visto
  • Trasporto dalla Thailandia alla Cambogia
  • Guida in Cambogia
  • Tasse di ingresso in Cambogia
  • Voli locali
  • Voli internazionali
  • Bevande durante i pasti (se non diversamente specificato)
  • Tour opzionali (se presenti)
  • Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Facchinaggio e mance
  • Spese di natura personale, bevande e pasti o articoli non espressamente indicati nel programma
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, tariffa per fotocamera / videocamera (se presente)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi del volo, incidenti, ecc.

DS 24

Unisciti a questo memorabile tour di tredici giorni alla scoperta di due dei regni più antichi del Sud-est asiatico: la Thailandia e il Cambogia. Inizia la tua avventura da Chiang Mai, la bellissima ex capitale del regno di Lanna, mescola con la gente del mercato notturno e rimani stupito dalla bellezza degli antichi templi buddhisti, prima di continuare verso Sukhothai e Ayutthaya, due siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO che hanno entrambi servito come capitali di Siam. Concludi questo viaggio indimenticabile in Cambogia, il Regno delle meraviglie, un affascinante mix di cultura e maestoso patrimonio, dove mondi antichi e moderni si scontrano per creare avventure indimenticabili. Ammira i suoi gloriosi templi, paragonabili solo a pochi luoghi selezionati sulla terra. Su richiesta è possibile effettuare lo stesso tour su base privata con partenze libere. Che cosa portare Per visitare la Thailandia, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all’interno di un’abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Attrazioni principali

  • Ayutthaya: Esplorate l'antica capitale del Siam e il sito di un misterioso patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  • Chiang Mai: Godetevi un incontro indimenticabile con gli elefanti thailandesi, godetevi la vista dalla cima della collina del tempio di Wat Doi Suthep ed esplorate il paradiso dello shopping di San Kamphaeng Road.
  • Chiang Rai: Casa del tempio bianco, Chiang Rai è anche un ottimo luogo per il cibo da strada e per conoscere le tribù delle colline.
  • Sukhothai: Esplora le rovine ben conservate dell'ex capitale del Regno di Sukhothai.
  • Damnoen Saduak: Immergiti nei profumi e nei suoni della Thailandia nel colorato mercato galleggiante, una delle immagini più affascinanti del paese.
  • Siem Reap: Una città vibrante e allegra che accoglie i viaggiatori come vecchi amici. Trascorrere qualche giorno in questa città cambogiana mostra che essa abbraccia il meglio di entrambi i mondi: un glorioso passato e un presente vivace. Il modo migliore per conoscerla è esplorarla lentamente, leggenda dopo leggenda.
Partenze garantite ogni venerdì Quota a persona in camera doppia a partire da euro 1.600 - Categoria Superior Pernottamenti   Chiang Rai, Thailand
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Imperial River House Resort or similar 4*
Chiang Mai, Thailand
  • Superior Room | Superior Hotel Category = Imperial River House Resort or similar 4*
Sukhothai, Thailand
  • Superior Hotel Category = Legendha or similar 4*
Ayutthaya, Thailand
  • Superior Hotel Category = Kantary or similar 4*
Kanchanaburi, Thailand
  • Superior Hotel Category = Felix River Kwai or similar  4*
Bangkok, Thailand
  •  Superior Hotel Category = Royal @Chinatown or similar 4*
Siem Reap, Cambodia
  • Superior Hotel Category = The Aviary Hotel or similar 4*

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Thailandia e Cambogia
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana
  • Mezza pensione - Pensione completa con supplemento

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter