Partenza dal tuo hotel a Noumea o in un altro punto di incontro a Noumea
1 ° Giorno
BOURAIL
Visita di una proprietà di bestiame a Bourail 275 km
Prima colazione a buffet presso il ristorante del vostro hotel (servito dalle 6 del mattino) se soggiornate in hotel Nouméa.
8.30: Partenza dall’hotel. Prima di guidare sulla strada territoriale 1 (RT1), fai una sosta in cima alla collina di Ouen Toro per ammirare la vista a 360 ° di Nouméa, le baie e gli isolotti. La tua guida farà il primo punto storico evocando la presenza dei soldati australiani in Nuova Caledonia per alcuni mesi durante la seconda guerra mondiale.
Hanno installato una batteria di artiglieria costiera e questi cannoni sono ancora nello stesso posto a Nouméa (Ouen Toro, Nouville e Ouémo).
Attraversando il sobborgo di Faubourg Blanchot, vedrete che questo distretto ha preservati diverse case coloniali (es: la famosa casa Célières, recentemente restaurata e sede di mostre).
Attraversando la piazza delle palme da cocco, nel centro della città, passerai la cattedrale di San Giuseppe, il tempio protestante, il palco della musica, la fontana di Céleste … Questi pochi monumenti ti diranno di più sulla storia di Nouméa, la capitale della Nuova Caledonia.
Verso nord, destinazione Koné! Andando fino a Bourail, è il vero
“Caledonian Far West” che scoprirete sulla costa occidentale salendo al
Nord: Big Landscaps, molti domini di allevamento, colline coperte di niaouli
Alla fine della mattinata, arriverete sulla proprietà di Cindy BARONNET,
Secondo l’attività della proprietà, assisterete all’allevamento del bestiame, alla corsa del cowboy a cavallo gestendo la mandria verso il deposito di bestiame. Potremmo immaginarci in Texas!
Dopo una presentazione della proprietà e dell’attività agricola, assaggerete un assortimento di Piatti caledoniani preparati con cura da Cindy e dalla sua famiglia. Pranzo “Bushman” (1 noce di cocco verde, grigliate e verdure di stagione, deserto e caffè).
16:00: guida a nord, fino a Koné, capitale amministrativa della provincia settentrionale
Arrivo all’HOTEL HOTEL HIBISCUS – cena e pernottamento in una Garden Room
2 ° Giorno
Il cuore di Voh e il villaggio di Thiébaghi
Koné / Voh / Poum 155 Kms
Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel (inizio alle 6.30).
Partenza dall’hotel: 8.30.
Heading Voh (30 km), la strada corre lungo il “massiccio montuoso di Koniambo” con un picco in altezza 950 metri.
09.00 / 10.00: Accoglienza all’ecomuseo del caffè, creato da José grazie alla sua passione per la storia del suo paese e il suo ottimo rapporto con le tribù dei dintorni.
La visita ti informa sulla storia delle numerose piantatrici di caffè che hanno provato questo tipo di agricoltura in Nuova Caledonia. Una sosta consigliata per gli amanti del caffè. Degustazione di caffè con possibilità di acquisto sul posto.
Poi si partirà per la 4WD (strada caotica) con la vostra guida, vi porterà
fino al monte Katépaïck, a un’altezza di 700 metri, per una vista mozzafiato sulla laguna, barriera corallina e catena montuosa. Godetevi la vista del fenomeno naturale noto come il “Cuore di Voh”, dove
le varie altezze all’interno delle mangrovie hanno formato la forma di un cuore. La tua guida ti mostrerà
il cuore di Voh, la sua storia, la sua composizione, la sua evoluzione.
12.00 / 13.00: pranzo all’ecomuseo del caffè. Il tuo pasto sarà preparato dalla tribù Gatope.
13:00: Partenza per Koumac – Incontro presso il punto informazioni di Koumac per la Visita Thiébaghi. Tiebaghi è una miniera e un ex villaggio a Kaala-Gomen. Era la più grande miniera di cromo nel mondo nel 1941.
L’associazione di risparmio minerario e patrimonio storico di Nortern New
Caledonia, ha deciso di ripristinare questo villaggio.
16.00: fine della visita e rotta verso il Nord della Nuova Caledonia.
Arrivo all’hotel Malabou Beach a Poum.
Drink di benvenuto, cena a buffet e pernottamento in bungalow.
3 ° Giorno:
Tempo libero all’hotel Malabou – Visita di Poingam
Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel (inizio alle 6.30).
Andata e ritorno a Poingam, la fine della Nuova Caledonia!
La strada che conduce a Poingam è magnifica!
Prima di vivere la Relay of Poingam, avrai la possibilità di camminare sul
percorso botanico che ti condurrà fino alla palude salan.
Sul posto, secondo l’attività, potresti visitare la distilleria Nudouli
Quindi il pranzo sarà presso la Relay of Poingam (25 € a persona).
Buffet Diner e 1 notte in Bungalow presso l’hotel Malabou.
4 ° Giorno:
Partenza verso Hienghène: Poum / Hienghène 184 km
Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel (inizio alle 6.30).
Partenza dall’hotel alle 9:00. Dirigetevi verso Hienghène attraversando la catena per raggiungere l’est cost
All’inizio dell’incrocio, ti fermerai al posto di Nicole, dalla parte di “Haute
Néhoué”.
Nel primo pomeriggio, di nuovo sulla strada per la costa orientale. Attraverserai Ouégoa, il passo degli Amos con magnifiche viste sulla laguna orientale, Balade, dove James Cook è arrivato sulle nostre coste nel 1774.
Arrivi al villaggio di Hienghène dal Nord e fai una fermata al Belvedere, il punto migliore per ammirare la vista sulla baia di Hienghène. Così vedrai anche la “Broudy Hen”, la “Sfinge” nel centro della baia.
Hienghène è uno dei siti più belli della Nuova Caledonia. Questo villaggio è nato nel 1887 e conta oggi 2 200 abitanti oggi.
Arrivo al villaggio di Koulnoué nel pomeriggio.
Drink di benvenuto, cena a buffet e pernottamento in bungalow.
5 ° Giorno:
Visita al villaggio di Hienghene e gita in barca verso la laguna
Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel (inizio alle 6.30).
9.00: Partenza dall’hotel per una visita nel villaggio.
11.30: pranzo locale.
13.00: partenza per una gita in barca per circa 2 ore, tra laguna e fiume. Vista sulla spettacolare roccia calcarea di Lindéralique per scoprire la palude di mangrovie.
16.30 pm: ritorno al KAWA BOANA LODGE.
Notte e cena in albergo.
6 ° Giorno:
Tra Hienghène e Nouméa 300 Km
Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel (inizio alle 6.30).
8.30: Partenza per Bourail. sarai guidato lungo la costa orientale, fermati alla cascata di Bâ (cascata di Bâ) a Houailou e il suo diametro di 15 metri
buco naturale d’acqua, quindi attraversare la montagna passando per il “Flying Fox Pass” (col des roussettes) “Houailou – Bourail”.
Arrivo alle 11.30 circa a Bourail. Il pranzo sarà nel villaggio o al
Poe.
Ritorno sulla strada per Nouméa, all’inizio del pomeriggio.
Stop:
• Visita la spiaggia rocciosa con una vista del “Roche Percée”, una spettacolare scogliera. Vedi la vista sulla “Turtle Bay”, una bella
spiaggia delimitata da pini. Questa spiaggia è protetta per la deposizione delle uova di tartaruga “caouanes”.
Arrivo a Nouméa alla fine della giornata.
Fine dei servizi
Quote su richiesta
Il programma include:
– Sistemazione negli hotel indicati nell’itinerario
– Pensione completa, senza bevande tutti i giorni come indicato nell’itinerario
– Guida in francese / inglese
– Attività come menzionato nell’itinerario
-Tutte le tasse: possono essere modificate senza preavviso.
– Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
– Portafoglio da viaggio comprensivo di voucher, itinerario del soggiorno
Non include:
– Le attività e le escursioni consigliate nell’itinerario
– Assicurazione di viaggio
– Bevande
– Spese personali