Vulcani e Ghiacciai - 6 Giorni

Vuoi visitare tutte le attrazioni incluse nel tour“Vulcani e ghiacciai”, tra i piu popolari tra i nostri viaggi di gruppo, con la liberta e flessibilita di un viaggio con auto privata a noleggio? Questo e il programma che fa per te! Esplorerai le famose meraviglie dell’Islanda del Sud, tra le quali il ben noto vulcano Eyjafjallajokull, la Laguna degli iceberg e il Circolo d’oro. In piu l’itinerario include le magnifiche isole vulcaniche delle Vestmannaeyjar, uno dei migliori posti per il birdwatching di tutta l’Islanda che offre anche uniche occasioni per esplorare da vicino le forze con cui i vulcani modellano il paese

Itinerario

Giorno 1
Arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio

Distanza approssimativa di guida: 100 km / 62 miglia

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite fino al vostro albergo.

A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!).

Percorrete la costa meridionale della penisola di Reykjanes fino a Hveragerdi, piacevole villaggio dove è previsto il primo pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi al mondo posto su un’area geotermica le cui sorgenti calde servono a riscaldare le numerose serre di fiori (da cui il nome di “villaggio dei fiori” che viene dato a Hveragerdi). La località offre varie opportunità di attività benessere e diversi ristoranti dal carattere tipico, come quello in cui diversi piatti vengono cucinati all’aperto direttamente al calore delle sorgenti geotermiche!

Pernottamento a Hveragerdi.

Il check-in nella maggior parte degli hotel inizia tra le 14:00 e le 16:00.

Giorno 2
Isole Vestmannaeyjar

Una incredibile cascata – Magnifici campi di lava – I postumi di un’eruzione

Distanza approssimativa: 180 km / 112 miglia

Colazione in hotel. Vi suggeriamo una visita al Lava Center, una mostra didattica interattiva altamente tecnologica sull’attività vulcanica, i terremoti e la formazione dell’Islanda. Vi darà un’ampia panoramica su quelle che sono le caratteristiche del vulcanesimo islandese. Dirigetevi quindi verso la cascata di Seljalandsfoss, dietro la quale potreste anche camminare.

Viaggerete quindi lungo un tratto di costa meridionale tra fattorie fino al porto di Landeyjahofn. Qui vi imbarcherete su un traghetto che in 30 minuti vi porterà all’arcipelago delle Vestmannaeyjar, offrendo una veduta panoramica delle isole tra uno svolazzare di uccelli marini. Con un po’ di fortuna potreste avvistare anche delfini o foche. La destinazione è Heimaey, l’isola più grande dell’arcipelago e l’unica abitata. Con il vostro veicolo potrete girare per l’isola vulcanica, raggiungendo vari punti panoramici. Visitate il ventoso promontorio Storhofdi dal quale si domina una superba vista. Da metà maggio all’inizio di agosto questo è anche un buon posto per ammirare i pulcinella di mare. Da non perdere è anche la salita alla cima del vulcano che eruttò solo qualche decenni fa.

Vi interessa la storia? Visitate Virkid (La fortezza), una struttura difensiva costruita nel XVI secolo per proteggere gli isolani dalle invasioni dei pirati. Nelle vicinanze troverete la bella ricostruzione della chiesa di legno di tipo norvegese che si trovava in quel punto nel medioevo.

Interessante è anche il Museo Eldheimar, dedicato all’eruzione del 1973 che ricoprì di lava e cenere molte case. Lungo il percorso noterete come la vegetazione stia ricoprendo i campi di lava.

Godetevi la tranquillità di queste isole dal fascino tutto speciale. Magari potreste farvi un tuffo nella locale piscina pubblica, le cui acque di origine marina vengono riscaldate geotermicamente.

Pernottamento nelle isole Vestmannaeyjar.

Attenzione: l’itinerario di questo giorno prevede un viaggio in traghetto per le Vestmannaeyjar il cui prezzo deve essere calcolato in base al listino e aggiunto al prezzo totale del tour.

Giorno 3
Costa Sud – Skogar - Vik

Distanza approssimativa: 119 km / 74 miglia

Potenti vulcani – Cascata monumentale – Spiagge di sabbia nera

Colazione in hotel. Prendete il traghetto di ritorno dalle Vestmannaeyjar e continuate la vostra esplorazione della costa meridionale. Attraversamento di numerosi fiumi glaciali lungo il percorso verso la cascata di Skogafoss. Questa cascata è una delle più fotografate del paese. Concedetevi qualche minuto in più per godervi la vista e lo scrosciare dell’acqua. Una scalinata di lato alla cascata conduce ad una bella vista sulla costa sud.

Continuate fino alle sabbie nere della spiaggia di Reynisfjara. Qui potete ammirare le onde potenti dell’oceano e le singolarissime forme del basalto colonnare scolpito dalla forza del mare. In lontananza vista sui faraglioni che il folklore vuole siano dei troll pietrificati.

Pernottamento nella zona di Vik per 2 notti.

Giorno 4
Vik – Skaftafell – Jokulsarlon

Skaftafell e la bellezza dei ghiacciai – Il ghiacciaio più grande d’Europa – Laguna glaciale degli iceberg

Distanza approssimativa: 390 km / 242 miglia

Colazione in hotel. Oggi vi troverete nell’area del Parco Nazionale del Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa. Prima però di arrivare al Vatnajokull attraverserete l’Eldhraun, il più grande campo di lava al mondo, e la cittadina di Kirkjubaejarklaustur, sede in epoca cattolica di un importante monastero. Il primo incontro con il Parco Nazionale Vatnajokull lo farete a Skaftafell, una splendida valle circondata da ghiacciai. Una serie di sentieri vi condurrà a fantastici punti panoramici e a varie attrazioni naturalistiche, tra le quali la “cascata nera” di Svartifoss.

Continuate verso la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon per vedere gli iceberg galleggianti e magari incrociare lo sguardo curioso di qualche foca. Per completare la visita potreste fare anche un giro in barca nella laguna di Jokulsarlon o nella più tranquilla Fjallsarlon Iceberg Lagoon. (Il giro in barca non è comunque incluso nel prezzo del tour, ma saremo felici di prenotarne uno per voi!)

Prima di tornare in albergo, visitate la famosa Spiaggia dei diamanti, sabbia nera che brilla di frammenti di ghiaccio lì portati dalla corrente dell’oceano.

Pernottamento nella zona di Vik.

Giorno 5
Gullfoss – Geysir – Thingvellir – Reykjavik

Vivaci geyser e Cascata d’oro – Parco nazionale con meraviglie geologiche (patrimonio mondiale dell’UNESCO)

Distanza approssimativa: 331 km / 206 miglia

Colazione in hotel. Iniziate la giornata dirigendovi verso l’area termale di Geysir per vedere il famoso Strokkur, una sorgente termale che ogni pochi minuti produce un impressionante getto d’acqua. Proseguite quindi fino a Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell’Islanda. La tappa successiva è quella del Parco Nazionale di Thingvellir, dove il parlamento di fondazione vichinga si è riunito per secoli sulle rive del lago più grande dell’Islanda. Questo è anche il luogo in cui potrete vedere il confine tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica. Consigliamo vivamente di dedicare un po’ di tempo in più alla visita e percorrere i sentieri che portano in vari punti di interesse storico e naturalistico.

Terminata la visita al parco, sarete pronti per andare a Reykjavík, la vivace capitale islandese in cui vi divertirete ad esplorare le sue numerose offerte gastronomiche e culturali. Durante l’estate potrai stare in giro fino a tardi, approfittando delle giornate lunghe per visitare le numerose interessanti attrazioni (per esempio, Wonders of Iceland e FlyOver Iceland) o per fare in barca un tour di avvistamento balene.

Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 6
Partenza

Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik.**

Distanza approssimativa: 52 km / 32 miglia

Colazione in hotel. Ritorno in auto all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.

Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

**Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 5 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 6° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l’auto a Reykjavik allo scadere dei 5 giorni di noleggio e utilizzare il nostro servizio di trasferimento diretto in aeroporto.

Incluso / Escluso

Servizi Inclusi

  • Sistemazione in camera standard per 5 notti
  • 5 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 5 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**
  • Sistema GPS GRATUITO e nessun costo per un autista aggiuntivo
  • Prelievo (pick up) e riconsegna (drop off) del veicolo all'aeroporto internazionale di Keflavik
  • L'app Iceland Travel Companion. L'app include:
  • Le prenotazioni degli hotel con le date di arrivo e partenza.
  • Consultazione della mappa dell'intero itinerario.
  • Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
  • Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app.
  • Guida stradale GPS in diverse lingue, informazioni e consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell'Ufficio meteorologico islandese e dell'Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora.
  • Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e nederlandese.
  • Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse
  • ** Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 5 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 6° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere degli 5 giorni di noleggio e utilizzare il nostro trasferimento diretto in aeroporto.

Servizi non inclusi

  • Colazione il giorno dell'arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)
  • Carburante per l’auto
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi del percorso), se non diversamente specificato. Maggiori informazioni cliccando qui.
  • Traghetto per e da le isole Vestmannaeyjar (da aggiungere al pacchetto)*
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario
  • Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario
  • Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out posticipato garantito
  • Qualsiasi servizio non riportato in modo specifico nell’elenco denominato "Incluso"
  • * Sono disponibili diverse opzioni di tariffa del traghetto in base al tipo di veicolo e all'età dei passeggeri. Per i dettagli vedasi informazioni sui prezzi.

Panoramica

Caratteristiche

Tipo di tour: Viaggio su strada (guida con auto privata a noleggio)

Consigliato per: chi visita l’Islanda per la prima volta, chi in viaggio aereo transatlantico si ferma in Islanda per una breve sosta di stop-over, chi fa birdwatching, fotografi e appassionati di Instagram, chi vuole visitare le famose attrazioni naturalistiche dell’Islanda

Interessi: meraviglie naturali, geologia, vulcani, fotografia, ambiente marino, esotiche isole artiche

Stagione: maggio – settembre 2021

Durata: 6 giorni / 5 notti

Partenze: tutti i giorni

Esperienze di sconto sul pacchetto consigliate: The Adventurer, The Discoverer,

Tipo di auto consigliato: categoria 1.0 (Toyota Yaris o similo) o superiore

Cosa ti offre questo tour?

  • Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso
  • Itinerario digitale con l’app Iceland Travel Companion. Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale
  • Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Troverai sempre la strada per il tuo hotel dopo un’intera giornata di viaggio. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere
  • Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone
  • La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema

Punti forti

  • Userete al meglio il vostro tempo in Islanda per un giro introduttivo ma completo al paese e alle sue uniche meraviglie.
  • Visiterete molte delle più classiche meraviglie naturalistiche dell’Islanda, tra le quali l'area del Circolo d’Oro, la laguna degli iceberg, la Spiaggia dei diamanti e la spiaggia di Reynisfjara.
  • Trascorrerete una notte nelle uniche e esotiche isole Vestmannaeyjar, un luogo ideale per ammirare i fenomeni vulcanici e fare birdwatching.

Partenze libere giornaliere

Vacanze self-drive Categoria Quality

Il nostro pacchetto self-drive Quality permette di trascorrere le vostre giornate esplorando l’Islanda rurale, trascorrendo le vostre notti nella sistemazioni più confortevoli che ogni zona puó offrire. Durante il tour soggiornerete in alberghi e pensioni dove tutte le camere sono dotate di servizi privati. La vostra serata finale sarà in un hotel 4 stelle a Reykjavik.

Vacanze self-drive Categoria Comfort

La nostra vacanza self-drive comfort offre la possibilitá di viaggiare intorno all‘Islanda senza pensieri, alloggiando in camere con servizi privati ma senza incidere sul vostro budget. Durante il vostro tour soggiornerete in una combinazione di hotel standard, fattorie e locande. L‘ultima notte sarete a Reykjavik in un hotel 3 stelle.

Vacanze self-drive Categoria Budget

Selezionando una vacanza self-drive budget, si riducono considerevolmente i costi pernottando in alloggi con servizi in comune. Le sistemazioni sono una combinazione di alberghi, hotel semplici, fattorie e locande. Tutte le camere hanno letti preparati e alcune stanze sono dotate di lavandino. Le docce e i WC sono in comune. La prima notte in tutti i pacchetti self-drive include un alloggio con servizi privati nella cittadina di Hveragerdi.

Supplemento per pernottamenti di livello Superiore

Migliora il livello Quality della tua vacanza prenotando un pernottamento di qualitá superiore con servizi di alta gamma, per una sola notte o per tutta la vacanza. Puoi richiedere un upgrade per una camera Superior in un hotel Confort oppure una camera Standard in un hotel di lusso. Questo upgrade é disponibile su richiesta. Durante il processo di prenotazione avvisa se scegli la vacanza Superior e per quante notti e noi ti personalizzeremo il viaggio

maggio – settembre 2021:  Il costo del supplemento per l‘upgrade é di 140 euro per camera per notte (dal prezzo di categoria Quality).

Bambini

Estate 2021

Valido quando i bambini dividono la camera matrimoniale e/o viaggiano con due adulti.

I bambini 2-11 anni: EUR 80

I bambini sopra 12 anni:  Prezzo pieno.

I letti per bambini non sono di dimensioni standard: si tratta di camere matrimoniali con aggiunta di un terzo letto o materasso per terra.

Seggiolini auto per neonati:  ca. EUR 58 per noleggio   Da pagare in loco.

Seggiolini auto  0-13 kg ca. EUR 38 per noleggio Da pagare in loco.

Seggiolini auto 9-25 kg ca. EUR 15  per noleggio. Da pagare in loco.

Mappa Itinerario

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Vulcani e Ghiacciai

Trip Facts

  • Auto a noleggio
  • maggio - settembre 2021
  • Viaggio individuale

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter