A caccia della Luce

6 Giorni

Hurtigruten Tromsø – Capo Nord – Kirkenes

Arrivo all’aeroporto di Tromsø, raggiungete il centro di Tromsø (trasferimento non incluso*), la bellissima città della regione artica.

Dopo check-in in hotel potrete esplorare liberamente la città di Tromsø. Da non perdere la cattedrale artica, il planetario dell'aurora boreale o il museo Polaria.

Pernottamento presso il Thon Hotel Tromsø o simile

*Per arrivare dall’aeroporto al centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2, cioè la navetta aeroportuale «Flybussen» o trasporto privato in auto elettrica.

Prima colazione in hotel. Oggi partite in alto - con la funicolare “Fjellheisen” fino in cima del monte Storsteinen. La vista sull’isola di Tromsø e le montagne circostanti è spettacolare! Poi, nel pomeriggio partenza in direzione del Camp Tamok per un tour con la slitta con i cani...l’avventura
inizia! Sarete in due su ogni slitta, un autista ed un passeggero, con la possibilità di cambio a metà strada. Durante questo safari avrete un’ottima occasione per ammirare le luci del nord danzare nel cielo. Alla fine
dell’escursione tornerete al Camp Tamok dove un pasto caldo sarà servito in un lavvo (tenda Sami).

Ritorno a Tromsø verso mezzanotte.
Pernottamento presso il Thon Hotel Tromsø o simile

Prima colazione in hotel e giornata a vostra disposizione per godervi al meglio questa città del Nord oppure per approfittare di una nuova esperienza unica ed emozionante come la visita di una fattoria di renne o una visita guidata della capitale Artica o molto altro. In serata una nuova
avventura vi attende a bordo della nave Hurtigruten, conosciuta come il Postale, lungo la spettacolare costa norvegese.

Cena e pernottamento in cabina esterna indeterminata a bordo della nave da crociera Hurtigruten

05:15 - arrivo a Hammerfest che fu nel 1891 la prima città della Norvegia ad avere le sue strade illuminate dall’energia elettrica. Dopo una breve pausa, il vostro viaggio prosegue verso Honningsvåg.

Prima colazione a bordo.

Alle 11:45 arrivo a Honningsvåg – da questa cittadina parteciperete ad un’escursione per raggiungere il punto più settentrionale d'Europa: il Capo Nord. Il Capo Nord è un promontorio situato a 71o di latitudine Nord, è alto
307 metri e si trova a strapiombo sul mare. In seguito a quest’escursione continuerete il vostro viaggio diretto ad est, raggiungendo alla fine il porto riparato di Kirkenes, situato a soli 10 km dal confine russo.

Cena e pernottamento in cabina esterna indeterminata a bordo della nave da crociera Hurtigruten

Prima colazione a bordo della nave Hurtigruten. Durante il vostro sonno, la nave ha continuato il suo viaggio verso nord-est lungo la penisola Varanger, passando Båtsfjord, Vardø e Vadsø.

Alle 09:45 la nave arriva a Kirkenes; il punto di ritorno verso sud della nave Hurtigruten. Kirkenes è una piccola
cittadina situata in una remota regione della Norvegia. Nel primo pomeriggio: incontro con un pescatore che vi fornirà indumenti caldi, stivali e guanti prima di uscire in mare alla pesca di granchi reali. La “pesca più bella” vi sarà servita come spuntino!

Dopo l’escursione sarete accompagnati nello Snow Hotel di Kirkenes dove passerete una notte indimenticabile.

Cena e pernottamento presso l'hotel di ghiaccio a Kirkenes in camera fredda

Prima colazione nello Snow Hotel, poi partenza con trasferimento individuale (non incluso) da Kirkenes all’aeroporto per il vostro volo di rientro.

La quota comprende

  • 2 notti a Tromsø in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
  • 2 notti a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna indeterminata con doccia/WC, colazione e cena inclusa
  • 1 notte all’interno dell’hotel di ghiaccio in camera fredda, cena e colazione inclusa
  • Biglietto A/R con la funicolare “Fjellheisen”
  • Escursione in slitta con gli husky (2 persone per slitta) con cena leggera inclusa (7 ore di cui 1,5 ore sulla slitta e 3 ore di trasferimenti da/per il Camp Tamok)
  • Escursione Hurtigruten al Capo Nord (3 ore)
  • Pesca al granchio reale con spuntino incluso (4 ore)

La quota non comprende

  • Volo A/R dall'Italia
  • Trasferimenti
  • Assicurazione
  • Pasti laddove non menzionati

TRN 23-24

Una vera avventura artica! Viaggiate lungo la spettacolare costa settentrionale della Norvegia, tra Tromsø e Kirkenes*.
Anche se siete alla stessa latitudine della Siberia e dell’Alaska, la Norvegia gode di un clima piuttosto mite grazie alla presenza della Corrente del Golfo, che convoglia proprio verso le coste norvegesi grandi quantità di acqua calda per cui è possibile la navigazione anche inverno. L’intera durata di questo tour avrà luogo al di sopra del circolo polare artico, il
che aumenta le probabilità di vedere l’aurora boreale.

Durante il vostro soggiorno, potrete scegliere fantastiche attività in opzione quali: visita al confine russo, husky safari, scoperta della cultura Sami o continuare la caccia all’aurora boreale.

*destinazione sostenibile

Nota:
– Condizioni particolari si applicano per le prenotazioni con Hurtigruten. Vengono richiesto vari pagamenti di deposito, ciascuno non rimborsabile.
– Il prezzo è basato su hotels di categoria turismo (3-4*) a Tromsø. Se l’hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotare un altro hotel di standard simile.
– Le escursioni dipendono dalle condizioni meteorologiche.
– Potrebbero occorrere piccole modifiche nel programma.
– La prima settimana della validità del programma è su richiesta, in dipendenza della data di apertura dello Snow Hotel.
– Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure applicare prezzi speciali.

Periodo di viaggio 2023 – 2024
15/12 – 31/01

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.920

Periodo di viaggio 2023-2024
01/02 – 31/03

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.760

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

A caccia della Luce

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter