Paesaggi affascinanti, templi perduti, profumi intensi, polvere, confusione, milioni di biciclette. Le persone che lo abitano sono ancora semplici ed autentiche, vivono di ritmo lento, meditazione, e silenzio.
L’impatto con l’Indocina è dei più forti e si chiama Ho Chi Minh. L’antica Saigon rappresenta il cuore pulsante del Vietnam, e ne rispecchia l’essenza, con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonde influenze francesi e cinesi, riscontrabile a prima vista nella sua architettura.
Poche immagini sono così suggestive come quelle regalate da un viaggio in Vietnam, paese in continuo movimento che ha saputo conservare intatta la propria tradizione.

Passando da Phnom Penh, la ‘perla d’Asia’, questi paesaggi ci accompageranno sino ad Angkor, simbolo della Cambogia nonché uno dei siti antichi più importanti al mondo. Questo Paese è un piacevole alternarsi di foreste, corsi d’acqua, villaggi tradizionali, palafitte, templi, tutti immersi in un silenzio surreale; quest’ultimo è certamente uno dei protagonisti di questa terra.

Ci spostiamo nel Laos, una piccola perla, pervarsa di tranquillita’, ancora lontana dai flussi di massa, la terra del “milione di elefanti”.

Tour Guidati

Viaggi Eco Sostenibili

Da sempre associato all'idea di vacanza, il viaggio è però qualcosa di più. Si può viaggiare anche stando fermi alla ricerca di un cambiamento interiore. Oppure si può decidere di raggiungere luoghi dove ritrovare sé stessi…

Può un viaggio cambiarci la vita? Sì, soprattutto se fatto da soli e in determinati luoghi. Al mondo ci sono posti che hanno il potere di trasformarci, indipendentemente dalla fede o dal sentimento che proviamo nei loro confronti.
Viaggio Spirituale? Attivo? Sostenibile? Hanno significati diversi per persone diverse.
Per alcuni rimanda alla folla di pellegrini che si riuniscono a Lourdes per pregare e che ricevono conforto dalla presenza di migliaia di anime simili.
Per altri è esattamente il contrario: un viaggio spirituale o naturalistico consiste nel fuggire dalla folla e rifugiarsi in qualche eremo solitario, oppure prendere una bicicletta e lanciarsi nella natura, effettuare un trekking o un safari, o compiere il Cammino di Santiago, uno dei cammini più' famosi al mondo.

In tutti questi casi è possibile ritrovare sé stessi, così come ci si può rigenerare semplicemente osservando il tramonto seduti su una scogliera sperduta di Bali. Perché viaggiare da soli non significa essere soli, ma vuol dire regalarsi tempo, mettersi alla prova, conoscere nuovi luoghi e persone e riscoprire il senso della propria vita.

Scopri con noi una diversa modalità' di viaggiare, da solo, in compagnia, con la bicicletta, inserito in un piccolo gruppo, percorrendo itinerari particolari, fuori dai luoghi comuni, dove l'imperativo si racchiude in 3 parole: innovazione nella modalità' di viaggiare, sostenibilità' ed etica.

Esperienze Uniche

Abbiamo disegnato una selezione di itinerari particolarmente singolari, pensati per i viaggiatori in cerca di un coinvolgimento emotivo più intenso. Le nostre “Esperienze uniche”, sono spesso legate ad un evento speciale – Feste Religiose, Anniversari, Pellegrinaggi, Rievocazioni Storiche, proposte con una sola data partenza, esclusiva e irripetibile. Dall’ Asia al Sudamerica, dalla Scandinavia all’Africa, vi attendono viaggi imperdibili e senza repliche.