Un Viaggio Spirituale – Active

12 Giorni

Da Luang Prabang ad Angkor Wat

Day 1 :
Arrivo

Arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, trasferimento in autonomia al vostro hotel.
La sera, la guida incontrerà il vostro gruppo nella hall dell'hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto.

Sistemazione: Pernottamento in hotel
Note: le camere saranno disponibili dalle ore 14.00

La città di Luang Prabang è una delle più belle del sud-est asiatico, grazie alla sua posizione perfetta nel punto di incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. La scoperta di Luang Prabang vi porterà nei suoi luoghi più emblematici e ricchi di cultura. Per apprezzare appieno la visita di questa città pittoresca, una guida condividerà con voi tutte le sue conoscenze sulla storia, l'architettura e la
cultura della città.

Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ospita un'enorme collezione di oggetti preziosi appartenuti alla famiglia reale e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui si può ammirare il Buddha di Phrabang, considerato il manufatto più sacro del Laos e che ha dato il nome alla città.
Salite poi a bordo di un motoscafo locale per raggiungere le grotte di Pak Ou, il sito buddista più famoso di Luang Prabang. Questa bellissima escursione sul fiume Mekong, costeggiato da ripide scogliere carsiche e piccoli villaggi, è un’occasione per osservare la vita che si svolge sulle sue rive. Quando raggiungerete le grotte dopo il giro in barca e dopo aver salito le scale che portano all'ingresso, rimarrete stupiti nel vedere migliaia di statue di Buddha al loro interno.

Durata della gita in barca: 10 minuti
In una splendida località, non lontana dalle grotte di Pak Ou, il pranzo sarà preparato dagli abitanti del villaggio e allestito su una Sala - una tradizionale piattaforma di bambù laotiana con un tetto - che si affaccia sul fiume, dandovi la possibilità di assaggiare il cibo locale e di godere dell'atmosfera tranquilla.
Dopo pranzo, proseguite in barca per 2 ore per tornare a Luang Prabang.

Arrivati a Luang Prabang, visitate il Vat Mai, costruito alla fine del XVIII secolo: un santuario molto rispettato e sormontato da un incredibile tetto.

Opzione per il tardo pomeriggio: Cerimonia Baci
Sarete invitati a partecipare a una cerimonia Baci (Sou Khouan) una delle tradizioni più popolari in Laos che accompagna qualsiasi evento importante della vita: matrimoni, funerali, nascite, malattie, viaggi, etc.

La cerimonia si svolge di solito tra poche persone, con uno o due “destinatari”, l’“officiante” e alcuni “assistenti”. Ma per le occasioni più grandi, come i matrimoni, possono riunirsi decine di persone. Durante la cerimonia a cui parteciperete, l'officiante richiamerà le vostre anime (secondo le credenze Lao, ogni essere umano ha 32 anime) per attirare influenze benefiche verso di voi, e poi vi legherà al polso un filo di cotone che simboleggia i desideri che avrà formulato in vostro favore.

Nota: i clienti devono vestirsi in modo adeguato, con le ginocchia e le spalle coperte per mostrare rispetto alla famiglia locale; i foulard sono forniti.
Durata: Circa 40 minuti, con inizio tra le 18:00 e le 20:00 (a seconda della disponibilità).
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Luang Prabang

Nota: orari di apertura del Palazzo Reale: tutte le mattine dalle 8:00 alle 11:30 (la vendita dei biglietti termina alle 11:00), tutti i pomeriggi dalle 13:30 alle 16:00 (la vendita dei biglietti termina alle 15:30, tranne il giovedì che termina alle 15:00).

Dopo aver incontrato la vostra guida all’hotel, inizierà un breve viaggio attraverso la valle e i villaggi locali lungo il percorso. Dopo aver raggiunto la comunità etnica Hmong di Ban Long Lao Kao, avrete l'opportunità di visitare e ammirare il villaggio. Poi, iniziate la vostra passeggiata verso le famose cascate di Kuang Sy, attraversando orti, risaie e foreste all'ombra gentile di alberi di palissandro ed ebano. Dopo aver raggiunto le cascate di Kuang Sy, potrete gustare un delizioso pranzo in un ristorante locale.

Riposatevi o fate una nuotata prima di tornare a Luang Prabang.
Resto della giornata libera a piacimento, con la possibilità di visitare il mercato notturno con i propri tempi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco
Sistemazione: hotel a Luang Prabang
Distanza e durata dell’escursione: 8 chilometri - circa 3h 30min; la durata può variare fino alle 4-5 ore durante la stagione delle piogge
Livello difficoltà: 1

Questa mattina viaggerete da Luang Prabang verso Nong Khiaw, un’area caratterizzata da viste e paesaggi mozzafiato.
Protetta da sceniche montagne di roccia calcarea nel nord del Paese, l’affascinante cittadina di Nong Khiaw si specchia silenziosa nelle acque del fiume Nam Ou. Oggi, durante la salita lungo un piccolo sentiero che conduce alla cima della montagna, potrete ammirare lo splendido paesaggio naturale circostante. Avanzate al vostro ritmo fino alla cima di una collina ricoperta di fitta vegetazione tropicale.

Lungo il percorso non mancheranno le occasioni per sedersi su panche in bambù e riposarsi prima di rimettersi in marcia. Per chi ne avesse la necessità, sulla strada sono presenti funi installate
appositamente per agevolare nella salita. Di sicuro la fantastica vista a 360 gradi ripagherà dello sforzo!
Non vi resta che ammirare il panorama mozzafiato su Nong Khiaw ed il fiume Ou che serpeggia tra le montagne circostanti.
Dopo una pausa presso un padiglione di bambù detto Sala, per contemplare la bellezza del punto panoramico, tornerete verso la cittadina: questa volta è tutta discesa!

Effettuate il check-in in hotel e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Durata dell’escursione fino al punto panoramico di Nong Khiaw: 4 chilometri - dalle 2 alle 3 ore (circa 1h 30min fino al punto panoramico - 45 minuti per la discesa)
Livello difficoltà: 1 (potrebbe essere di più se fa caldo o se gli ospiti non sono in buona forma - sono 430 m di salita)
Distanza da Luang Prabang a Nong Khiaw: 137 km, 3,5 - 4 ore

Al mattino, salirete a bordo di una barca locale per raggiungere Muang Ngoi, da dove inizierete una semplice camminata. Dopo i primi 30 minuti, avrete la possibilità di fare una tappa alla grotta Tam Khang, che servì da rifugio per gli abitanti del villaggio durante la guerra d’Indocina (1960-1972).

Dopo la visita e, se desiderate, un tuffo nella piscina naturale tra le rocce per rinfrescarvi e rinvigorirvi, vi addentrerete nella fitta
vegetazione. Attraversate le risaie fino a raggiungere il villaggio di Ban Na. Qui potrete esplorare la cittadina, immergendovi nella caratteristica vita di tutti i giorni. Passeggiate tra le viuzze del villaggio ed ammirate dalla terrazza di un ristorante il panorama
mozzafiato sulle risaie e sulle morbide colline circostanti. Dopo una piacevole pausa, sarà il momento di fare ritorno a Nong Khiaw.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Nong Khiaw
Durata del viaggio in barca da Nong Khiaw a Muang Ngoi: 1,5 ore

In mattinata, viaggerete da Nong Khiaw per tornare al vostro hotel a Luang Prabang.

Giornata libera a disposizione per vistare la città in autonomia.

Opzione per la serata: Il gusto del Laos
Mangiare è una parte importante della cultura laotiana e un momento in cui famiglie e amici si riuniscono dopo una dura giornata di lavoro. Questa sera le vostre papille gustative si risveglieranno assaggiando una selezione di piatti popolari laotiani durante un tour gastronomico a piedi vicino al centro della città. Potrete gustare una deliziosa ciotola di uno dei piatti principali del Laos, il Khao Soi o Pho. Si tratta di uno dei piatti più popolari, non solo in Laos ma in tutto il Sud-Est asiatico. Potrete anche assaggiare i panini al vapore con uova e maiale chiamati Salapao. Se avete voglia di qualcosa di più rinfrescante, potreste provare il Namvan, una bevanda dolce tipo dessert,
particolarmente apprezzata quando il clima è caldo.

Da qui si cammina per un breve tratto, lungo la strada, attraverso il tempio e nelle strade più piccole dove si possono assaggiare Namejun (involtini primavera) e Tam Makteng (insalata di cetrioli), piatti popolari spesso condivisi tra amici mentre si beve un drink serale.

La tappa finale sarà la zona del mercato notturno, dove concluderete la vostra avventura culinaria con dei gustosi Kaojee e Khao Nom Kok!

L'orario di inizio può essere adattato, ma l'ideale sarebbe iniziare tra le 17:00 e le 18:00.

Questa mattina, scoprite Luang Prabang a vostro piacimento. Quindi, check-out e trasferimento all'aeroporto di Luang Prabang per il volo per Siem Reap.

All'arrivo a Siem Reap, sarete accolti dalla nostra guida locale e dall'autista, quindi raggiungerete il vostro hotel per il check-in.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: hotel a Siem Reap
Note: orario standard di check-in in hotel: 14:00 e check-out: 12:00
Volo stimato LPQ – REP: partenza alle 14:40 (tutti i giorni escluso martedì e domenica)

Day 8 :
Siem Reap

Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del mondo, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.

Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sulle sue antiche mura e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel cuore della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.

Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell'Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona.

Infine, concludete la vostra visita al Tempio Bayon prima di tornare al vostro hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: pernottamento in hotel
Livello difficoltà: 1
Distanza e durata dell'escursione: 14 chilometri - 3 ore (intera giornata, comprese le visite)
Dislivello: + 150 metri / - 120 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata - 8 chilometri - 15 minuti (dall'hotel al punto di partenza) / 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel)

Oggi partirete al mattino presto dal vostro hotel per un viaggio speciale alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti di Jayavarman VII, uno dei re più notevoli dell'Impero Khmer.
 
Raggiungerete il vostro punto di partenza con un veicolo e inizierete a camminare su un piccolo sentiero nella giungla per raggiungere il primo tempio: Phreah Khan. Il tempio di Preah Khan, tradotto come "Sacra Spada", è un imponente monastero costruito dal re, che lo dedicò a suo padre.

Dopo la visita, godetevi il punto panoramico sul Jayatataka
Baray e proseguite il vostro viaggio attraversando la foresta di Angkor.
 
Durante questo tour, vi fermerete anche presso un vivaio per saperne di più sulla flora e la fauna della Cambogia, e poi continuerete con la visita di altri templi magici costruiti
durante il regno di Jayavarman VII, come Ta Nie, Takeo e Ta Prom, il tempio dedicato alla madre del re, famoso per il suo ruolo nel film Tomb Raider; e per il suo impressionante aspetto che si fonde nella foresta. Terminerete il tour visitando Banteay
Kdei, uscendo dalla porta orientale e raggiungendo il bacino di Srah Srang (bagni reali durante l'antico Impero Khmer).

Dopo aver raggiunto le rive del bacino Srah Srang, farete una breve passeggiata di 10 minuti attraverso il villaggio locale per raggiungere la casa che si trova al confine con il bacino idrico. La casa offre un'atmosfera autentica e confortevole, con mobili e
decorazioni realizzati con materiali locali, un giardino tropicale circostante e una bella vista sul lago artificiale.

Dopo pranzo, rientro in hotel a Siem Reap.
Opzione per la sera: Alla scoperta dei sapori della cucina cambogiana (tutti i giorni eccetto il lunedì) – non è necessaria una guida turistica, il tuk-tuk vi porterà al ristorante e la lettera informativa sarà in inglese. Orario di inizio: 18:30
Non è sempre facile scegliere il posto migliore per cenare in una città straniera, quindi abbiamo pensato per voi a una soluzione
tre in uno.

La sera, godetevi una cena in più fasi con antipasto, piatto principale e dessert in tre ristoranti diversi, scelti con cura in
base ai loro sapori e la loro atmosfera. Il viaggiatore curioso e il buongustaio scopriranno una selezione dei nostri piatti e indirizzi preferiti di Siem Reap:
1. Pou - antipasto e una bevanda a persona
2. The Sugar Palm - piatto principale e una bevanda a persona
3. Malis - dessert e una bevanda a persona

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello difficoltà: 1
Distanza e durata dell'escursione: 12 chilometri - 3 ore (giornata intera, comprese le visite ai templi)
Dislivello: + 30 metri / - 27 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto di un veicolo per l’intera giornata - 10 chilometri - 20 minuti

(dall'hotel al punto di partenza) / 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel)

Al mattino, intorno alle 7:00, viaggerete da Siem Reap a Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap.

Arrivati al Parco Nazionale, sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionista, nel corso dell'escursione.

Dopo una breve introduzione, iniziate la camminata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e
l'altopiano roccioso di Kulen, per visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume. 
Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario con una statua sacra di un elefante scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine.
Dopo la visita, proseguite lungo il sentiero dove visiterete altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Qui potrete rilassarvi e fare una nuotata, se lo desiderate. 

Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell'escursione intraprendendo un sentiero, immergendovi nella foresta profonda e abbandonandovi alla natura circostante mentre
cercate di avvistare la fauna cambogiana. Lungo la strada raggiungerete l'area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom,
e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Qui, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata.

Nel tardo pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello difficoltà: 2
Distanza e durata dell'escursione:
Opzione 1: 15 chilometri - 4 ore (esclusa le visite al sito)
Opzione 2: 10 chilometri - 3 ore (escluse le visite al sito)
Dislivello netto: 250 metri in salita / 215 metri in discesa
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta e l'altopiano roccioso di Kulen
Trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata - 60 chilometri - 2 ore (dall'hotel alla partenza) - 50 chilometri - 1 ora e 30 minuti - Veicolo di emergenza disponibile

Nota: riguardo l’opzione 2, l'ultima parte del percorso per raggiungere la cascata verrà effettuata con un veicolo

Il vostro viaggio inizierà al mattino, partendo da Siem Reap per raggiungere Kompong Khleang.

Da qui salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio.

L'imbarcazione attraverserà lentamente il lago Tonle Sap, regalandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si
estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: hotel a Siem Reap
Distanza: Siem Reap / Kompong Khleang – 52 chilometri
Nota: dal 15 febbraio, a causa del basso livello dell’acqua, la gita in barca non può essere effettuata con barche grandi da 10 persone in su. Sono disponibili solo piccole imbarcazioni (1-9 persone). Pertanto, per i gruppi da 10 pax in su, la gita sarà invece effettuata a Chong Kneas.

Tempo libero prima di dirigervi verso l’aeroporto per il volo di rientro.

Pasti inclusi: colazione
Le stanze sono disponibili solo fino alle ore 12:00.

Fine dei servizi

La quota comprende

  • Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
  • Pasti come da programma
  • Noleggio di tutte le imbarcazioni locali come da programma
  • Mezzo di trasporto privato con A/C come da programma
  • Spese di ingresso nei siti turistici
  • Guide locali parlanti inglese durante le visite come da programma
  • Ranger locali e guide locali aggiuntive durante alcune escursioni

La quota non comprende

  • Bevande e i pasti non menzionati
  • Voli internazionali e le tasse aeroportuali
  • Voli domestici/regionali in classe economy
  • Visa fee all’arrivo in Laos e Cambogia
  • Assicurazioni personali.
  • Spese personali e mance.
  • Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

EA 24

Itinerario:
LUANG PRABANG – NONG KHIAW – MUONG NGOI – SIEM REAP

Attrazioni principali

  • Visitate Luang Prabang con una guida locale esperta e conoscete i segreti di questo incredibile patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Escursione alla maestosa cascata di Kuang Sy e pranzo in una casa locale
  • Provate l’esperienza di una rilassante crociera sul fiume Nam Ou e visitate le grotte di Pak Ou, ammirando paesaggi indimenticabili
  • Godetevi alcune delle più belle viste panoramiche del nord del Laos
  • Passeggiate attraverso i villaggi, interagite con la gente del posto per conoscere la loro vita quotidiana, la loro incredibile cultura e le loro tradizioni
  • Visitate Angkor Wat, patrimonio dell'umanità UNESCO e uno dei più grandi edifici religiosi del mondo
  • Esplorate il Parco Archeologico di Angkor a piedi, percorrendo diversi sentieri nella giungla ed esplorando antichi templi
  • Scoprite il Parco Nazionale di Phnom Kulen a piedi, un importante sito dove ha avuto inizio l'Impero Khmer
  • Esplorate Kompong Khlean, uno dei più grandi villaggi galleggiante sul lago Tonle Sap, e godetevi il pranzo presso una famiglia locale

Date partenza 2024 – di domenica
Gennaio: 7
Febbraio: 11, 25
Marzo: 10, 24, 31
Aprile: 21
Maggio: 26
Giugno: 9
Luglio: 14
Agosto: 4
Ottobre: 13, 27
Novembre: 10
Dicembre: 1, 22

 

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.225

 

 

Pernottamenti
Luang Prabang: Villa Saykham/Luang Say Inn/Treasure Hotel o simili
Nong Khiaw: Phaxang Resort /Mandala Ou Resort o simili
Siem Reap: Amber Angkor Villa Hotel and Spa/Memoire Siem

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Un Viaggio Spirituale – Active
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua inglese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter