Viaggio all’Avventura

10 Giorni

Dalla capitale fino ad Angkor Wat

All’arrivo a Phnom Penh, trasferimento all’hotel in autonomia. Tempo libero a piacere.

La sera, la guida incontrerà il vostro gruppo nella hall dell'hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto.

Sistemazione: hotel a Phnom Penh
Nota: check-in in hotel dalle 14:00

Mattino: tour in bicicletta dell’isola di Koh Dach – Ritorno in traghetto

Questa mattina esplorerete l’isola di Koh Dach in bicicletta.
All' arrivo al molo, inizierete il vostro viaggio verso l'isola di Koh Dach su una barca locale privata o un traghetto locale.

Sbarcherete su quest'isola lunga 7 chilometri e continuerete il vostro viaggio in bicicletta. Noterete immediatamente come il paesaggio e l’atmosfera circostante cambino completamente nel giro di pochi chilometri, dalla città energica di Phnom Penh a quest’isola tranquilla e caratterizzata dalla vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode.

Inizierete il tour in bici proprio dal molo, e prendetevi tutto il tempo per esplorare questa bellissima isola, sentitevi liberi di
fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto.
Dopo circa 6 chilometri, senza dislivello, raggiungerete una tradizionale casa su palafitte dove si trova un piccolo ristorante.

Vi fermerete qua per una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po' prima di proseguire lentamente verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh.

Pomeriggio: tour della città di Phnom Penh
La capitale della Cambogia sorge alla confluenza di tre fiumi: l’imponente Mekong, il Tonle Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico.

L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale,
che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo presso una casa locale
Sistemazione: hotel a Phnom Penh
Distanza e durata del giro in bicicletta: 12 chilometri - da 1 a 2 ore
Livello difficoltà: 0

Nota: il tour può combinare biciclette e tuk tuk per una famiglia

Dopo colazione continua l’avventura, sulla strada tra Phnom Penh e Siem Reap vinfermerete a Skun, famosa per i suoi spiedini di ragni. I venditori vi incoraggeranno a provarli!

Dopo questa sosta, si continua verso le colline di Phnom Pros (la Collina degli Uomini) e Phnom Srey (la Collina delle Donne). Mentre Phnom Srey rimane poco sviluppata e ancora coperta di vegetazione, Phnom Pros è nota per la sua collezione di
pagode e stupa moderni che commemorano le migliaia di vittime assassinate durante il regime dei Khmer rossi. Continuate lungo la strada e l‘ultima fermata sarà a Wat Nokor Bachey, un tempio piuttosto insolito con un'architettura distintiva.

Dopo questa visita attraversate il ponte e arriverete a Kompong Cham City.
Continuate il viaggio verso Kratie. All'arrivo, attraverserete il grande fiume Mekong con un traghetto locale per raggiungere l'isola di Koh Trong, una piccola isola sul fiume Mekong, caratterizzata da spiagge di sabbia fine (durante la stagione secca) e raggiungibile solo in traghetto dalla città di Kratie.

Dopo aver fatto il check-in in homestay, potrete fare una passeggiata per esplorare i dintorni. Questa piccola isola è
un vero paradiso per i sensi, non ci sono macchine, l’atmosfera è tranquilla, gli abitanti sono molto ospitali e potrete osservare i pescatori indaffarati e frutteti lussureggianti nei campi.

Per chi lo desidera, sarà possibile provare l'esperienza di un giro su un tipico carro trainato da un bue.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Sistemazione: pernottamento sull'isola di Koh Trong in homestay
Distanza di trasferimento: 290 chilometri - 5,5 ore

Nota: il check-in è dalle 14:00. Kratie non è ancora molto sviluppata come area turistica, quindi la qualità di ristoranti, hotel e servizi generali si basa sullo standard del luogo.

Dopo aver apprezzato la tranquillità dell’isola di Koh Trong, tornerete a Kratie in traghetto e da qui vi dirigerete verso Ratanakiri.
Lungo la strada, una fermata a Kampi è d’obbligo: a bordo di una barca cercherete di avvistare i rarissimi delfini d'acqua dolce
(Orcella). Questi delfini sono a rischio di estinzione in tutta l'Asia, e la Cambogia è uno dei pochi paesi in cui sono ancora presenti.

All'arrivo a Banlung, fate il check-in in hotel e poi godetevi il tramonto in cima a una collina, una delle migliori viste panoramiche di tutta la città. Inizierete la passeggiata dalla base della collina per esplorare la Pagoda di Wat Rahtanharanm e il suo Buddha sdraiato prima di arrivare alla cima.

Arrivati sulla vetta cogliete l'occasione per rilassarvi e ammirare lo splendido tramonto.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Banlung
Distanza: 250 chilometri - 4h 30min

Orario di check-in in hotel: 14:00

Lasciate il vostro hotel alle 8:00 per un tour di un'intera giornata per visitare un villaggio locale. Oggi sarà una giornata all’insegna dell’avventura e prenderete diversi tipi di trasporto locali: il traghetto, una barca e il trattore motorizzato, e camminerete tra la foresta e giungla locale.
Dirigetevi a nord in auto per raggiungere un piccolo villaggio, quindi attraversate il fiume con il traghetto e preparatevi per un viaggio verso la tribù locale. Il capo del villaggio vi
aspetterà dall'altra parte del fiume e salirete sul suo trattore motorizzato. Lungo la strada attraverserete graziosi villaggi, oltre a piantagioni di riso e cassava, fino a raggiungere il punto di partenza dell'escursione, dove inizierete a camminare per circa 7 chilometri. Alla fine del percorso raggiungerete finalmente il
villaggio locale situato sulla riva di un piccolo fiume.
All'arrivo, incontrerete gli abitanti del villaggio e potrete gustare un drink rinfrescante assieme a loro, interagendo e imparando la cultura e lo stile di vita locale. Inoltre, se lo desiderate, potrete anche assaggiare il loro tradizionale vino di riso, Srah Thnam.

Nel frattempo, il pranzo sarà cucinato utilizzando metodi tradizionali e ingredienti di stagione: un’esperienza da non perdere!
Dopo il delizioso pranzo e un breve riposo, continuate la vostra escursione per altri 1,5 chilometri, fino a quando raggiungerete uno straordinario punto panoramico. Durante l'escursione, gli abitanti del villaggio vi mostreranno alcune piante commestibili (siate coraggiosi e provatene un po’, se volete) e alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla, prima di tornare al punto di partenza.
Tornati al villaggio proseguite con una barca tradizionale, seguendo il fiume a valle per tornare in città. Lungo il fiume, potrete fare un tuffo nell'acqua cristallina.
Quando arriverete sulla terraferma, salite sul trattore che vi porterà al traghetto locale, e infine sul vostro veicolo privato, che vi riporterà in hotel.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Banlung
Distanza e durata dell'escursionismo: 10 chilometri - 3 ore (giornata intera, comprese le visite)
Livello difficoltà: 2
Dislivello netto: + 300 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata / 30 chilometri - 1 ora (dall'hotel al punto di partenza) / 30 chilometri - 1 ora (dal punto d’arrivo all'hotel)

Nota: possibilità di ridurre i chilometri dell’escursione estendendo il trasferimento con trattore motorizzato

Al mattino, visiterete il mercato di Ban Lung dove alcune delle etnie locali si recano ogni giorno con i loro cestini tradizionali e prodotti locali da vendere e scambiare.
Si può assistere a delle scene di vita locale molto interessanti e indubbiamente fotogeniche.

Dopo la visita, continuate verso Preah Vihear, una provincia situata a 185 chilometri a nord-est di Siem Reap, al confine con la Thailandia e il Laos. Questa zona ospita moltissimi templi, che gli valgono il nome di "madre dei templi di montagna"
All'arrivo, check-in in hotel e tempo libero a piacimento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: Hotel a Preah Viheah
Distanza: 320km - 4,5 ore

Check-in in hotel: 14:00

Dopo colazione, visiterete il magnifico Tempio della montagna di Preah Vihear, costruito per adorare Shiva e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Situato su una collina, offre una vista spettacolare sulla pianura cambogiana.

Dopo la visita, proseguirete per Siem Reap e sulla strada visiterete i templi di Koh Ker, l'antica capitale dell'Impero angkoriano che conta più di un centinaio di edifici, tra cui il Prasat Thom (una piramide di arenaria a 7 livelli) e il tempio di Linga.

Arrivo a Siem Reap verso metà pomeriggio. Tempo libero a piacere.

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Siem Reap
Distanza: 230 chilometri - 4 ore

Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del mondo, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dopo la visita, inizierete il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.

Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sulle sue antiche mura e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.

Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell'Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona.

Infine, concludete la vostra visita al Tempio di Bayon prima di tornare al vostro hotel.

Opzione per la sera: Alla scoperta dei sapori della cucina cambogiana (tutti i giorni eccetto il lunedì) – non è necessaria una guida turistica, il tuk-tuk vi porterà al ristorante e la lettera informativa sarà in inglese.
Orario di inizio: 18:30

Non è sempre facile scegliere il posto migliore per cenare in una città straniera, quindi abbiamo pensato per voi a una soluzione "Tre in uno". La sera, godetevi una cena in più fasi con antipasto, piatto principale e dessert in tre ristoranti diversi, scelti con cura in base ai loro sapori e la loro atmosfera. Il viaggiatore curioso e il buongustaio scopriranno una selezione dei nostri piatti e indirizzi preferiti di Siem Reap:
1. Pou - antipasto e una bevanda a persona
2. The Sugar Palm - piatto principale e una bevanda a persona
3. Malis - dessert e una bevanda a persona

Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Siem Reap
Livello difficoltà: 1
Distanza e durata dell'escursione: 14 chilometri - 3 ore (giornata intera, comprese le visite)
Dislivello: + 150 metri / - 120 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata - 8 chilometri - 15 minuti

Al mattino, intorno alle 7:00, viaggiate da Siem Reap a Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. 

Arrivati al Parco Nazionale, sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionista, nel corso dell'escursione.
Dopo una breve introduzione, iniziate la camminata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e l'altopiano roccioso di Kulen, che vi porterà a visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume. 
Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario con una statua sacra di un elefante scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine.

Dopo la visita, proseguite lungo il sentiero dove visiterete altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Qui potrete rilassarvi e fare una nuotata se lo desiderate. 

Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell'escursione intraprendendo un sentiero, immergendovi nella foresta profonda e abbandonandovi alla natura circostante mentre cercate di avvistare la fauna cambogiana. Lungo la strada raggiungerete l'area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom,
e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Qui, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata. 

Verso la fine del pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato.
 
Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco 
Livello fisico: 2
Distanza e durata dell'escursione: 
Opzione 1: 15 chilometri - 4 ore (esclusa le visite al sito)

L'ultimo giorno di permanenza in Cambogia inizia con la prima colazione prima di effettuare il check-out e partire per unìescursione mattutina a Komgpong Khleang.

Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà lentamente il lago Tonle Sap, regalandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago.
Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio.

Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per
incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.
Dopo la visita, vi recherete all'aeroporto di Siem Reap per il vostro volo di ritorno.

Pasti inclusi: colazione
Distanza: Siem Reap / Kompong Khleang - 52 chilometri (1 ora e 30 minuti di auto), per tratta

Nota: dal 15 febbraio a causa del basso livello dell’acqua, la gita in barca non può essere effettuata con barche grandi da 10 persone in su. Sono disponibili solo piccole imbarcazioni (1-9 persone). Pertanto, per i gruppi da 10 pax in su, la gita sarà invece effettuata a Chong Kneas.
Komgpong Khleang – aeroporto di Siem Reap: 42 chilometri (1 ora)

Si prega di prenotare il volo in partenza da Siem Reap dopo le 17:00.

La quota comprende

  • Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
  • Pasti come da programma
  • Noleggio di tutte le imbarcazioni locali e biciclette come da programma
  • Mezzo di trasporto privato con A/C come da programma
  • Tutti i biglietti di ingresso ed escursioni come da programma
  • Guide locali parlanti inglese come da programma. Guide nazionali parlanti inglese hanno un costo aggiuntivo.

La quota non comprende

  • Pasti e bevande non menzionati.
  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Visa fee all’arrivo in Cambogia.
  • Assicurazioni personali
  • Spese personali e mance
  • Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

EA 24

Hiking in Cambogia!

Itinerario:
PHNOM PENH – KRATIE – BAN LUNG – PREAH VIHEAR – SIEM REAP

Attrazioni principali

  • Visita di Phnom Penh, la capitale della Cambogia, esplorando le principali attrazioni culturali e la piccola Isola della seta
  • Vivi una notte in casa di una famiglia locale su un’isola nell’imponente Fiume Mekong dove il tempo si è fermato
  • Scopri la regione orientale meno visitata della Cambogia, visitando la provincia di Ratanakiri e i suoi tesori nascosti
  • Fai un'escursione in un villaggio locale situato in una zona remota al confine con il Parco nazionale di Virachey e incontra gli abitanti locali per scoprire la loro cultura, tradizioni e stile di vita
  • Visita il tempio di Preah Vihear e Angor Wat, patrimoni mondiali dell'UNESCO
  • Scopri il parco archeologico di Angkor a piedi, seguendo antichi sentieri nella giungla, fermandoti a visitare alcuni dei magnifici templi
  • Visita il Parco Nazionale di Phnom Kulen e scopri la storia dell'Impero Khmer
  • Esplora Kompong Khlean, uno dei più grandi villaggi galleggiante sul lago Tonle Sap, e goditi un pranzo locale presso una famiglia ospitante

Date partenza 2024 – di domenica
Gennaio: 15
Febbraio: 12, 19
Marzo: 11, 25
Aprile: 1, 29
Giugno: 10
Luglio: 15
Agosto: 5, 12
Ottobre: 28
Novembre: 11
Dicembre: 2, 23

 

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.560

 

Pernottamento
Phnom Penh: Lavanya Boutique hotel/Rambutan Resort Phnom Penh/The
Kratie: Homestay a Koh Trong
Rattanakiri: Ratanakiri Boutique Hotel * * * *
Preah Vihear: Preah Vihear Boutique * * * *
Siem Reap: Amber Angkor Villa Hotel and Spa/Memoire Siem Reap/Angkor Aurora o simile

 

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Viaggio all’Avventura

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter