Il meglio della Norvegia

6 Giorni

Circuito eco-friendly con mezzi pubblici

Arrivo all’aeroporto di Bergen.
Trasferimento* individuale (non incluso) per il centro. Tempo libero e prima scoperta di questa affascinante città ricca di storia e chi è circondata di sette montagne. Vi consigliamo di visitare il mercato di pesce, il mercato dei fiori, la funicolare “Fløibanen” che vi porterà a un’altezza di 320 m s.l.m. Bergen è una città di numerosi tradizioni e di spirito giovane.

Pernottamento presso l’Hotel Zander K o simile

*Per arrivare dall’aeroporto al centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica.

Day 2 :
Bergen

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida alla reception del vostro hotel e partenza per la scoperta dell’affascinante capitale dei fiordi.
Durante la visita di due ore esplorerete tra l’altro il famoso quartiere anseatico, eventualmente il monte Fløyen con la funicolare (da pagare in loco), il mercato del pesce e molto altro.

Pernottamento presso l’Hotel Zander K o simile

Prima colazione in hotel. Partenza di mattina per un viaggio mozzafiato e che non è accompagnato. Inizierete con una tratta in treno fino a Voss.

Poi prenderete un bus fino a Gudvangen. Gudvangen è un piccolo villaggio situato all’estremità di uno dei più bei fiordi della Norvegia, il Nærøyfjord, che figura sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Di seguito prenderete un traghetto per ca. 2 ore che vi poterà a Flåm. Check-in al vostro hotel per rilassarvi un pò prima di andare a degustare una cena “Viking Plank” nella micro birreria Ægir. Costruita in stile norvegese, questa
birreria produce una delle birre le più celebri della Norvegia.

Pernottamento presso il Flåmsbrygga Hotel o simile

Prima colazione in hotel.
Di seguito sarete attrezzati per fare un’escursione di ca. 2 ore con le ciaspole (adeguata a tutti) nelle alture dell’Aurlandsfjord.
La vista mozza il fiato! Al rientro dalla vostra escursione partenza in treno con il famoso Flåmsbana, un antico treno panoramico di 20 km tra fiordi e montagne.
Cambio di treno a Myrdal a 866 metri d’altitudine per proseguire il vostro viaggio. Il treno sale e raggiunge il suo punto culminante a Finse a 1.222 metri. Dal vostro posto potrete adocchiare dei ghiacciai, l’altopiano artico e poi, scendendo verso Oslo, scoprirete grandi foreste intrecciate con dei laghi. Questo treno tra Bergen e Oslo è una delle più belle linee ferroviarie del mondo.

Pernottamento presso il Comfort Hotel Grand Central o simile

Prima colazione in hotel.
Durante la mattinata partirete per una crociera in barca elettrica sul fiordo di Oslo.
Passerete davanti alla Fortezza di Akershus che risale a oltre 1000 anni fa. Da qui farete un breve viaggio verso le idilliache isole sparse nel fiordo, sede di misteri e storie, oltre alle affascinanti capanne norvegesi lungo Nesodden. Verrà lanciato un drone sottomarino per scoprire il mondo sotto la superficie del fiordo di Oslo e durante tutto il tour le guide condivideranno storie interessanti sulla città di Oslo e i suoi dintorni.

Pomeriggio libero.

Vi consigliamo la visita del parco delle sculture Vigeland, il quartiere del porto “Aker Brygge”, il Palazzo Reale, il museo Fråm o Kontiki o il nuovo museo Munch o il nuovo museo Nazionale.

Pernottamento presso lo Comfort Hotel Grand Central o simile

Day 6 :
Partenza

Prima colazione in hotel. In base al vostro orario del volo, trasferimento* individuale (non incluso) verso l’aeroporto.

*Per arrivare dall’aeroporto al centro città o viceversa, vi consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto a basse emissioni di CO2 come treni, tram, autobus/navette aeroportuali, trasporto privato con auto elettrica.

La quota comprende

  • 5 pernottamenti in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
  • 2 ore di visita guidata a Bergen a piedi
  • Escursione di 2 ore con le ciaspole a Flåm (livello facile)
  • Cena vichinga alla birreria Ægir a Flåm
  • Crociera di 2,5 ore sul fiordo di Oslo
  • ”Norway in a Nutshell” tour da Bergen a Oslo: treno Bergen-Voss, bus Voss-Gudvangen, barca Gudvangen-Flåm, Flåmsbana treno Flåm-Myrdal e treno Myrdal-Oslo)

La quota non comprende

  • Voli A/R dall'Italia
  • Trasferimenti
  • Assicurazioni
  • Pasti laddove non menzionati nel programma

TRN 23-24

Itinerario: Norvegia - Bergen, Voss, Nærøyfjord, Flåm, Oslo Partite per un viaggio che vi allontana dalla vita quotidiana a solo 2,5-3 ore da Milano e Roma. Vi proponiamo un soggiorno nel cuore dell’inverno norvegese scoprendo Bergen* e Oslo, i fiordi e la montagna in 6 giorni. Abbiamo previsto una degustazione di prodotti locali, delle visite guidate delle città e una stupenda escursione con le ciaspole nelle alture dell’Aurlandsfjord*. *destinazione sostenibile Note: - Le escursioni dipendono dalle condizioni meteo. - Potrebbero occorrere piccole modifiche nel programma. - Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure applicare prezzi speciali. - Il prezzo è basato su sistemazione in hotels di categoria turismo (3-4*). Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotare un altro hotel di standard simile. - Perché non aggiungere una notte a Geilo + escursione in slitta con gli husky? Contattateci per i prezzi.
Periodo di viaggio 2023-2024 26/12 - 31/03 Quota a persona in camera doppia a partire da euro 1.090

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il meglio della Norvegia

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter